Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Pastiglie Freni

RobyDark
    Guest

Pastiglie Freni

Mi ritrovo anke io a dover cambiare le pastiglie freni e dopo aver letto i vecchi post a riguardo sui vari consigli, ho optato x le pastiglie freni della Hawk, xò mi sorge un dubbio amletico, quale scegliere fra le varie mescole proposte a catalogo???

Hawk HP Plus (uso stradale - Optimal Temp Range nn specificato)

Hawk HT-10 Race (racing consigliata x post - Optimal Temp Range 149°C - 871°C)

Hawk HT-14 Race (racing consigliata x ant - Optimal Temp Range 149°C - 871°C)

Qlkuno le ha già provate?

convertible90
    Guest
    Se non hai esigienze particolari tipo pista ecc prendi quelle per uso stradale.
    le altre sono di solito ceramiche e danno il meglio di se solo se ben scaldate (e potresi non avere i dischi e il fluido all'altezza della situazione..) e il più cigolano un po' di più delle normali.
    In condizioni d'uso normali vanno meglio le stradali.

RobyDark
    Guest
    Quando possibile vorrei girarci anke in pista[8D], kiaramente monterei tubazioni aeronautike e liquido freni dot5.

Già forse e meglio incominciare a veder kome mi trovo kon le stradali e i diski di serie, e poi al prox cambio quando sostituirò anke i diski ne saprò qlkosa in +

da quanto ho visto io con i dischi stradali si ha una frenata molto lunga....
    prossimo lavoretto sostituzione di tutto l'impianto frenante
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

RobyDark
    Guest
    Finké nn faccio l'ordine son a riskio di ordinare tutto il kit completo, visto ke dopo averla provata a monza mi son reso konto ke l'impianto d serie nn è il massimo.

io me ne sono accorto la prima volta che l'ho usata....ripresone prima seconda terza in tangenziale... e mega inchiodata per non tamponare quello davanti....non ti dico lo spavento e li' ho deciso di cambiare TUTTO !!!!

RobyDark
    Guest
    Mi hai convinto[8D][8D][8D], cambio tutto

bestdriver
    Guest
    Se volete un consiglio, sia io che altri abbiamo gia' montato e sperimentato gli stoptech in kit stage N°2:- 4 dischi baffati ma non forati (la foratura ha creato grossi problemi di ovalizzazione)+ tubi aeronautici + pastiglie hawks + 1,5 lt di motul 600.
    Il tutto pagato $ 649 + $ 128 di spedizione e 169 € tra iva, dazi e altro.In totale circa € 820, il risultato e' stato radicale: zero effetto spugna del pedale freno, frenata molto piu' aggressiva e modulabile, e sopratutto, anche dopo ripetute staccatone, nessun segno di affaticamento e rumorosita', DIREI CHE X QUESTO PREZZO E' UN OTTIMO RISULTATO.
    Riguardo le pastiglie ceramiche, le ho provate su una c5 di un'amico,e non ho riscontrato i problemi di CONVERTIBLE90, anzi devo dire che hanno molto mordente e cosa non trascurabile, sporcano pochissimo i cerchi in lega, di sicuro pero' consumano molto di piu' i dischi e come dice cnvert.90 tendono a fischiare....a voi la scelta..ciao.

RobyDark
    Guest
    Thanks x l'nfo

grazie....roby rocediamo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •