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Discussione: Pedale acceleratore bloccato!

  1. #1

    Pedale acceleratore bloccato!


    Ho fatto caso da qlc giorno che ho il pedale dell'acceleratore che rimane bloccato dopo aver fatto 1 frenata! Nn sempre succede ma si è fermi alla Stop e voglio ripartire la macchina nn si muove (cambio automatico).
    Se si schiaccia un pò il pedale si sblocca xò a volte parti con una sgommata!!!
    Qnd la macchina è in corsa va tutto bene ma qnd t fermi fa fà qst difetto.
    Cosa posso fare? é un problema d dover lubrificare il cavo acceleratore o potrebbe essere anche che l'olio freni potrebbe fare un deposito e tenere frenato la macchina?
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  2. #2
    Non so se può risultare utile, ma a me è successa una cosa simile quando una volta il meccanico volendo provare il motore a cofano aperto ha accelerato esercitando pressione sul meccanismo dell'acceleratore in corrispondeza della farfalla; ebbene è accaduto, senza che ce ne accorgessimo, che il cavo in acciaio sia uscito dalla sua sede, quindi non riusciva più a lavorare con il giusto sforzo. Insomma non era possibile partire senza sgommare perchè una piccola pressione sull'acceleratore non era sufficiente a far muovere la vettura, mentre spingendo un po' di più si partiva a palla.

  3. #3
    ...prova rifatta ed ho scoperto che il difetto deriva dal Throttle Bodies!
    Accelerando dal throttle bodies direttamente dalla levetta laterale è molto duro! Premetto che qnd l'ho acquistata il meccanico gli spruzzava una sostanza ma nn sò d preciso quale fosse all'interno dove c'è la farfalla.
    X voi è normale? Se si regola l'acceleratore con giri un pò + alti qst nn succede xè la farfalla nn chiude totalmente.
    Cosa mi consigliate?

    Grazzzie!!!

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  4. #4
    Non è semplicemente da pulire la farfalla?
    Smonti il corpo, cambi la guarnizione e gli dai una bella pulita sopra e sotto...
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  5. #5
    ...dove posso trovare la guarnizione?
    Tu l'hai disponibile?

    Hai uno schema x come fare?

    Ringrazio!!!
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  6. #6
    ... risolto il dilemma !!!

    Il meccanico dopo aver fatto le regolazioni sul sensore elettronico dell'acceleratore nn ha regolato la vite d tiraggio del cavo acceleratore lasciandolo in posizione d nn lavorare e così chiudeva completamente la farfalla.
    Ho regolato il sensore in modo tale che giri a 500/600 giri ed usando la regolazione tiraggio filo acceleratore fino a 700/800 giri e fila via liscia senza intoppi ... ovviamente ho smontato, sgrassato, lubrificato il corpo farfallato!
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