Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: problema bobina

  1. #1

    problema bobina


    buonasera a tutti , ho un problema sullla mi a vett non sò se deriva dai cavi delle candele o da una bobina difettosa o in procinto di rompersi .a volte quando do gas l'auto perde un colpo o straopa .
    per i cavi delle candele adesso smonto il plenum e li provo , ma le bobine mi ha detto un'elettrauto che non si provano ! mi sembra un po strano .adesso per una difettosa secondo lui le devo cambiare tutte e 4 !
    voi che mi dite , l'auto non dà nessun errore .Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bob.JPG 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 33.4 KB 
ID: 13214Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 104_1400.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 151.9 KB 
ID: 13215

  2. #2
    magari ti faccio solo perdere tempo
    tira giu le candele e guarda se per caso ne trovi una nera oppure bianca ,,,,,,,,,, insomma una completamente diversa dalle altre
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    controlla i vari collegamenti e accertati che non ci sia nulla di ossidato .............. queste almeno sono prove che non costano nulla .............
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    stessa cosa è capitato sulla mia.
    la prima volta era dovuto ai cavi candela, ancora gli originali, completamente cotti.
    altre due volte ho dovuto sostituire la bobina, cosa migliore intanto è fare come suggerisce mic per eliminare già dei casi e sono a costo zero.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  5. #5
    Anche io ho risolto sostituendo cavi, candele e bobina (LT1 ne ha una sola)
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da lastout Visualizza Messaggio
    stessa cosa è capitato sulla mia.
    la prima volta era dovuto ai cavi candela, ancora gli originali, completamente cotti.
    altre due volte ho dovuto sostituire la bobina, cosa migliore intanto è fare come suggerisce mic per eliminare già dei casi e sono a costo zero.
    Posso sapere a quale chilometraggio è accaduta questa cosa? Come si riconoscono i cavi cotti dalla resistenza?

  7. #7
    Guarda, succedeva anche a me prima di sostituire gli iniettori...so che li hai già cambiati, ma ricordo che li hai messi revisionati (o sbaglio?)...sei sicuro siano in ottime condizioni?
    Le bobine non hanno un costo eccessivo, le trovi da Jerry's gasket, come tutto quello che ti può servire per lt5
    Controlla anche la pressione della benzina
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #8
    gli inettori sono apposto li ho controllati li ho fatti provare per scrupolo da un tecnico bosch 7 euro l'uno .
    ho una scarica di corrente sopprattutto in sesta a basso regime , perde , ho quando sono sopra i 200 kmh il motore diventa più lento , penso che siano i cavi delle candele , già sostituiti ma secondo me di bassa qualità .
    ma se fosse una bobina per individuarla potrei staccare 2 candele e provare l'auto se strappa ad esclusione fino a che non indivuo la bobina giusta ? o farla girare con 6 cilindri la danneggio ?

  9. #9
    Nella mia si vedeva una scintilla di colore rossastro e fioca, King interpretò bene e mi consigliò di sostituire la bobina, potresti provare.
    In ogni caso smontare le candele (lavoraccio) per controllare la carburazione è bene in questi casi.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  10. #10
    Yuri ti consiglio di nn buttare soldi per acquistare ricambi scadenti(tipo i cavi che dici), se visiti il sito di Jerry trovi tutto...una bobina nuova originale costa 60 dollari....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •