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Discussione: Guida per la costruzione dello scarico

  1. #1

    Guida per la costruzione dello scarico


    Qualcuno ha le misure di curve, lunghezze tubi, passaggi e punti di fissaggio per costruire uno scarico su una corvette 1974? Grazie!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #2
    Io li feci fare ad un artigiano in inox ma li fece Sulla macchina e quindi non ho misure.
    Però se vuoi ti posso mandare (anche per wats up) le foto del sotto. Giusto per avere un idea su dove passare e dove ancorarsi.
    Immagino tu li voglia fare posteriori dato che i laterali già li hai
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    Grazie Simo mi faresti un grande piacere!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Io li feci fare ad un artigiano in inox ma li fece Sulla macchina e quindi non ho misure.
    Però se vuoi ti posso mandare (anche per wats up) le foto del sotto. Giusto per avere un idea su dove passare e dove ancorarsi.
    Immagino tu li voglia fare posteriori dato che i laterali già li hai
    E facci vedere a tutti, siamo guardoni............ noi!

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    E facci vedere a tutti, siamo guardoni............ noi!
    Hai ragione!
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    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  6. #6
    L'unione dei due scarichi con la Y che vantaggi dovrebbe dare?
    C3 1969 L46 350/350

  7. #7
    Belle. Ma come fate a tenere le macchine così pulite sotto?

  8. #8
    La Y dovrebbe bilanciare la pressione delle due bancate. Ma prendila con le molle e per una spiegazione più tecnica ed esaustiva lascio la parola a chi è più esperto di me.. STROKER se ci sei batti un colpo...

    La macchina è pulita perché esce da poco da un frame off e perché la uso pochissimo e mai se solo minaccia acqua...
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  9. #9
    la y sarebbe meglio farla più vicino al motore ( subito dietro il cambio ), comunque complimenti sono fatti molto bene ( e sono pure belli.... )I

    cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  10. #10
    Anche io mi stavo interessando a questo argomento, secondo voi è fattibile (sulla mia dell'80) sostituire la barra centrale con una pre 79?
    Nella mia c'è una barra con una smussatura lato passeggero dove era presente catalizzatore (quindi le linee da due passano a una, per poi ridividersi), mentre pre 79 la barra ha due fori per i due scarichi.

    Probabilmente te se dovessi utilizzare quella barra, gli scarichi dovrebbero stare più alti... credo!
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

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