Si presentano veramente bene !!!!
Salve ragazzi,oggi migrazione in Lombardia accompagnato dall'insostiuibile Mic per rendevouz con il carissimo Diego.Prossimo progetto upgrade a cerchi 18" pollici,su base C5,propedeutici a pinze freno e dischi C5...Al ritorno,tappa da Mic per prova montaggio sulla sua 90',di cui ho foto per confronto tra 17" del 90' e 18" C5...
stock 90'....
18" C5 ...
dettaglio spazio pinza su 17"...dettaglio spazio pinza su 18" C5
stock 90'...
18" C5
ricordo che la C5 in configurazione prevede 17" anteriori e 18" posteriori,per questioni di omologazione le nostre C4 non possono montare cerchi differenziati ant e post 17-18....quindi?...
Quindi abbiamo recuperato 4 cerchi 18" pollici posteriori C5!!!come? grazie a una magia del mitico Diego che non finiremo mai di ringraziare!!!
Da notare come la macchina di Mic gia' presenta la modifica pinze C5 e in questa foto esemplifica alla perfezione il punto d'arrivo del mio progetto.Notate inoltrre come le larghe razze del cerchio C5 valorizzano la poderosa pinza C5 a 2 pompanti e il disco da 13"...
Ricordo come la 85',con cerchi da 16" ,vedra' aumentare il diametro cerchi di ben 2 pollici,cioe' 5 cm di diametro.Nel caso della mia piu' bassa di circa 20 mm,il risultato sul passaruota sara' particolarmente "pieno",nelle foto la macchina di Mic appena alzata col crik non aveva ancora pienamente disteso le sospensioni.Per quanto riguarda il diametro di rotolamento ricordo che l'omologazione di misura alternativa cerchio non ne prevede l'aumento ,se non entro il limite del 3%, quindi le gomme stock C5 275/40 zr18,diventeranno verosimilmente, per la mia 85', delle 275/35 zr18,con un rapporto quindi spalla larghezza del 35%.Una spalla 35 rendera' agressiva la 85' svecchiando particolarmente la gommatura con design cerchi che ancora per eta' si sposa con la linea della macchina,e,molto importante,liberando ti dalla dipendenza dal mercato americano per gomme introvabili come le 255/50 ZR16.
Avanti così...![]()
Ultima modifica di tunedport; 02-16-2014 alle 07:14 AM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Grazie Lukas,questi sono comunque cerchi ORIGINALI GM,non repliche cinesi,sono cerchi anni 90',indubbiamente,fo rse non il miglior design,ma comunque,come detto, adatti alla linea vecchiotta delle nostre C4,qualsiasi cerchio moderno BMW di concorrenza sarebbe andato su,ma le linee attuali stridono di forza col design della nostra macchina,quasi 30enne...poi ognuno sceglio di suo gusto,io sono molto contento,anche di poter aver strada aperta alle pinze piu' grandi C5,queste macchine DEVONO FRENARE...
Ultima modifica di tunedport; 02-16-2014 alle 07:33 AM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Le omologhi da Carenini?
Per mio gusto personale, trovo i cerchi di Mic in assoluto i più belli x le C4, nonostante anche io monti un cerchi a 5 razze del 17 (modello Pace Car 95).
Indubbiamente, la modifica al sistema frenante non può che dare dei miglioramenti, anche se, visto che anche i possessori di C5 hanno sempre lamentato delle prestazioni migliorabili, magari mi sarei orrientato su qualxosa della nostrana Brembo![]()
![]()
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Ultima modifica di tunedport; 02-16-2014 alle 03:03 PM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
cambia parecchio non c e che dire .......... e stanno pure bene grigi ......... forse anche meglio che nero lucido
poi indubbiamente la macchina sarebbe da vedere dal vivo con il sole per valutare meglio i colori da scegliere
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
L'ho pensato anch'io,stanno bene gia' grigi cosi come sono...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Bravo Tuned...sono belli e ci stanno pure bene...assolutamente grigi
![]()
Concordo Interceptor,la Freccia d'argento non sta niente male con quei cerchi grigi,svecchiata di parecchio con spalle basse e cerchi moderni.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]