ALLUCINANTE!
Vi racconto la pessima esperienza accaduta a mia sorella ieri pomeriggio.
Tangenziale di TO, galleria altezza rivoli si spegne improvvisamente l'auto e non riparte. Per chi conosce il posto, la situazione alle 5 del pomeriggio è pericolosissima.
Mia sorella spaventata, giustamente ha chiamato subito il soccorso stradale dell'assicurazione unipol. La richiama poco dopo il carro attrezzi comunicando la destinazione: officina convenzionata (ma dai??).
A quel punto chiama me proprio mentre sta arrivando il soccorso, le dico di far portare l'auto presso un'officina di mia conoscenza e indubbia fiducia. Risposta del carro attrezzista (che ho sentito dal telefono perchè l'ha urlato): OK ma costa 3E/km andata + ritorno. A quel punto dico a mia sorella di passarmi il coglione che ovviamente non mi vuole parlare.
Chiamo io unipol mi confermano che nella polizza ci sono 50km andata + 50km ritorno indipendentemente dalla destinazione e nel frattempo spiego l'accaduto. Il tipo del call center, gentilissimo e stranito per la fantasiosa richiesta, richiama il carro attrezzi mentre sono in linea. Ovviamente il pezzo di merda nega tutto. Ringrazio e saluto pensando che sia tutto risolto. Col cavolo.
Mi richiama mia sorella dicendo che il carro attrezzista aveva come destinazione OBBLIGATORIA la sua officina e variandola avrebbe dovuto imporre una penale di 120E. Ma quando mai???
Richiamiamo unipol e finalmente l'imbecille cede e porta l'auto dove volevamo. Il tipo, incazzato come una iena per non essere riuscito a estorcere denaro a una donna, guida come un matto e nello scaricare l'auto si dimentica il freno a mano e a momenti butta l'auto contro un muro. Purtroppo ho raggiunto mia sorella in officina che il tizio era già ripartito, 2 paroline le avrei fatte volentieri.
Naturalmente oggi segnaleremo l'accaduto a unipol.
Devono rimanere senza lavoro.
Ultima modifica di oVoSanto; 05-06-2014 alle 09:44 AM
ALLUCINANTE!
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Pazzesco!
Io l'unica volta che ho avuto un problema simile, con GENERTEL, il carro ha portato l'auto (all'epoca una 120d) dove volevo io (gratis)e il giorno stesso mi hanno dato l'auto sostitutiva (gratis) per 7 giorni (una 159 JTDm niente male)....
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
normalmente è così. Ci avesse provato con me gli avrei immediatamente risposto per le rime.
In questo caso hanno provato a estorcere denaro a una ragazza che in questo ambito puoi raggirare alla grande....
Posso capire la tua incazzatura ovosanto... ma la prassi delle assicurazioni che includono il soccorso e' così'. ovviamente loro sono convenzionati con delle officine e devono portarla nell officina più' vicina tra quelle convenzionate. Lo so perché tanti anni fa mi è' accaduta la stessa cosa e hanno portato la macchina alla prima officina audi. Se ci pensi, e ripeto posso capire la tua incazzatura, se il carroattrezzista dovesse portare ogni cliente dove dice lui...sarebbe un po complicato gestire il tutto.
Ultima modifica di jesteiz; 05-06-2014 alle 12:01 PM
Dipende dall'assicurazione. Per dirti, io per i miei mezzi ho la ACI Okkei che trasporta liberamente l'auto entro 20km di raggio.
In questa nello specifico c'è solo il vincolo della distanza ovvero 50km. E al call center hanno proprio sottolineato che c'è libertà di scelta riguardo all'officina. Purchè ovvio entro quei 50km. Ogni assicurazione ha le le sue regole.
Questo che ho raccontato invece è stato un plateale tentativo di estorsione. Non trova giustificazioni.
Ultima modifica di oVoSanto; 05-06-2014 alle 12:29 PM
Terribile!!!!!! Io gli avrei dato un pugno nel muso...
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Fanno i forti con i "più deboli" e spesso gli và bene perchè scappano via prima di trovare chi .................Ma prima o poi lo incontrano chi gli spiega come si stà al mondo ( per dirla elegantemente) e gli auguro che sia molto presto. Se poi gli venisse spiegato come m'intendo io se ricordano fin che scampano.
A volte ci sono in giro autentici bastardi, magari rari, ma ci sono : e non solo "in giro", ma pure "stanziali" presso qualche distributore di benzina. una volta mia moglie si ferma a far benzina con una macchina nuova di zecca: non dico nuova tanto per dire, ma davvero con qualche giorno di vita e -si e no- 200 km. totali. Ebbene, il tizio del distributore insisteva come un matto per controllare l'olio e i livelli vari, affermando che fosse meglio cambiare le spazzole tergi perchè gli parevano un po' consumate..... Ovviamente erano nuove, come la macchina.....Lascian dolo fare avrebbe aggiunto 1 kg d'olio, magari rovinando il motore, cambiato le spazzole e per giunta finto di mettere 1 litro o 2 di lavavetro. Talmente imbecille da nemmeno accorgersi di avere a che fare con un'auto nuova. E, per gli sprovveduti, occhio, soprattutto con macchine dal serbatoio molto capiente, ai furbetti che, distraendoti, fanno benzina partendo già dai 15-20 euro che hanno erogato al precedente cliente : naturalmente non riponendo la pistola erogatrice nella sua sede, che altrimenti si azzera. Il tutto capita piu' facilmente in autostrada e in momenti di particolare traffico alle pompe: fai 100 euro e in realtà te ne infilano 80-85.
C3 \"collector edition\" 82
allucinante....!!
corvette c3 1980
jeep willys. motore alfa 2000!!
alfa 33 1988 1.5 4x4
om 512 super
renault clio (uso quotidiano)