Mai sentito, di che anno e' la tua?
E' un piccolo difetto che noto quando il motore gira molto alto, oltre 4000 giri, lo sento sopratutto in accellerazione a finestrini aperti perchè ho scarichi silenziosi.
E' un sibilo metallico molto simile a quello di un piccolo compressore volumetrico.
Ce l'ho da sempre, tanto che cambiai la cinghia dei servizi senza risulltato.
E' simile anche a un rumore di aspirazione, ma con il tempo mi sono ricreduto perchè c'è una nota metallica sospetta nel suono.
Sono arrivato alla convinzione che sia il cuscinetto del tendicinghia che si sta rovinando.
Ne ho acquistato uno nuovo su ebay per 70 $, sono in attesa della consegna - ma volendo il cuscinetto si può anche sostituire senza il resto del pezzo ( dicono nei forum ). Sempre nei forum parlano di ciò come un problema ricorrente, oltre alla molla che si scarica.
La domanda è : a qualcuno è capitato ?
E' l'unico rumore "sospetto " piuttosto COOL a mio parere !!![]()
![]()
![]()
del tendicinghia puoi cambiare solo la rotella con il cuscinetto e spendi molto meno
occhio anche al cuscinetto della pompa vacum se hai ancora l antinquinamento sugli scarichi
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
ultima resta la puleggia con gruppo frizione del compressore ma e difficile che sia quella
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Mic hai ragione , su ebay ci sono parecchie rotelle del tendicinghia http://www.ebay.com/itm/88-89-90-91-...909d99&vxp=mtr però con il tempo del tendicinghia si scarica anche la molla e la mia mi sembra quasi a fine corsa - C'è un indice su una finestrella del pezzo -( non so mettere più le foto mi dispiace )... a conti fatti ho preferito comprare il pezzo nuovo.
Per pompa vacuum intendi la pompa aria ? Effettivamente assomiglia a un piccolo compressore.
Dovrei metterlo a contatto con la punta di un cacciavite per sentire se ci sono vibrazioni ( come il medico usa lo stetoscopio )
E' comunque un pezzo poco sollecitato.
Escludo il compressore.
Come dicono gli Yankee : Have a nice day![]()
Ho avuto il tuo stesso problema qualche anno fa.. nel mio caso era un collettore di scarico.
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Io quoto MIC, anche la mia e' del 88 e noto un fastidioso rumore del cuscinetto ma è della pompa antinquinamento
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)