Ma cosa c'e scritto? Io già ho le mie difficoltà con l'inglese, ma il bulgaro..........
ho comprato su ebay la centralina e il telecomando per la chiusura delle portiere perche sono stanco di andare a tentoni di notte e annegarmi tutte le volte che piove .......... ormai ho un eta e non ho piu il fisico ............
ovviamente non riesco a montarlo perche non ci capisco nulla di elettricita
allego gli schemi nel caso qualcuno possa aiutarmi
io volevo farlo funzionare collegandomi all interruttore interno della chiusura centralizzata originale
il filo rosso va al positivo
il nero al negativo
i viola servono per le luci esterne
se riesco a fare il lavoro si fa un consiglio tecnico
grazie
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ma cosa c'e scritto? Io già ho le mie difficoltà con l'inglese, ma il bulgaro..........
ma dai ......... se sapevo il bulgaro probabilmente mi arrangiavo !!!
e lo schema elettrico quello da capire !!!
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Beh, lo scritto e' bulgaro, ma lo schema e' arabo.![]()
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Michele sei fortunato, hai preso una centralina semplice!!
allora cominciamo...
rosso --> positivo +12V possibilmente attaccalo al morsetto con tutti i + 12V vicino alla batteria, e assicurati ci sia un fusibile (se non fornito dai bulgari)
nero --> negativo
viola --> comando frecce ...intanto trova i fili nel cablaggio, mi riguardo lo schema del corvi, forse bisogna inserire 2 relè per non influenzare le linee dx e sx
rosa --> apertura bagagliaio immagino (è un telecomando a due canali? cioè ha due pulsanti??)
per apertura porte
--------------------
usiamo i fili: bianco, giallo ed arancio
per chiusura porte
-------------------
usiamo i fili: bianco/nero, giallo/nero ed arancio/nero
adesso cerco l'appunto che mi ero fatto sul comando porta interno e poi ti dico...
Ultima modifica di v8_interceptor; 06-03-2014 alle 10:01 PM
allora, se vuoi utilizzare anche il sistema di allarme della corvette montato di serie (allarme su porte/bagagliaio con clacson che suona all'impazzata e blocco motore), bisogna usare i cavi del modulo chiusura porte...
nella mia l'ho utilizzato, funziona senza problemi anche con l'allarme aggiuntivo...
per fare questo perdi la funzionalità di uno dei due blocchetti (lato passeggero o lato guidatore), nel senso che lo devi scollegare smontando il lato porta e usiamo i fili del lato dove scolleghi...
il blocchetto ha n°5 fili che sono questi...
scusate la qualità della foto, ma l'orario non perdona![]()
sotto il cruscotto, lato guidatore ti devi trovare questi cinque fili:
- nero
- grigio
- arancione
- marrone
- blu
li riconosci perche viaggiano assieme, e sono di diametro notevole da 2,5mmq (quanto li amo sti americani!! tutto oversize!!!)... o li segui da dentro la porta dove finiscono...
domani sera ti faccio lo schema come collegare questi cavi con i cavi della centralina bulgara...![]()
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Ultima modifica di v8_interceptor; 06-04-2014 alle 06:27 PM
grazie mille
tieni presente che non riesco a vedere l allegato .........![]()
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Grande Ermes, ho la stessa centralina di Mic e' stesse difficoltà x montarla.
Io ne avevo presa una già 2 anni orsono ( Mic lo sa perchè gli avevo chiesto consigli e schemi elettrici per il montaggio, ma senza però arrivare a niente), e giusto ieri mi sono accordato x domani pomeriggio con un elettrauto che lo ha montato sulla macchina di Michele (che non è il nostro Mic).
Quindi, salvo problemi domani sera dovrei avere tutto montato
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
dai che dopo vi porto anche la mia ma la mia sicuramente non ha fili standard come da manuale
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18