Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: spedizione Ecklers

spedizione Ecklers

Volevo chiedervi il parere su una spedizione Ecklers:
    Avevo intenzione di procurarmi un pezzo , ma per ovvi motivi ho fatto una piccola spesa di articoli da Ecklers. Calcolo la spedizione e Pago con Paypal. Qui nulla di nuovo, l'avevo già fatto in precedenza. Il giorno dopo Ecklers mi dice che è tanto contento del mio ordine, mi ha spedito tutto meno il pezzo che mi interessava di più, con la promessa di spedirmelo più avanti dopo il 10 ottobre ( suppongo senza costi aggiuntivi ).
    Vabbè niente di male. Sono tutti pezzi per il magazzino ricambi " così se la vecchina si rompe c'ho il pezzo".
    EKlers mi dice che ha spedito con un corriere che si chiama I.Parcel , mi da il numero di spedizione e dopo 2 giorni sta in dogana a Fiumicino. Dopodichè vengo contattato da un doganiere che , facendomi vedere la fattura Ecklers, mi chiede il mandato per sdoganare il pacco: devo fornire però mandato scritto e copia di un documento via fax.
    Passate 24h un corriere italiano, su incarico del doganiere, mi recapita il pacco riscuotendo gli oneri doganali.

Tutto questo, dall'ordine a Ecklers alla consegna a domicilio sono passati 6 giorni.
    Vi è mai capitato una cosa simile ? Io sono abituato a un mese di aspettativa con USPS...
    E sugli ordini "spezzati " qualcuno ha avuto esperienze ?
    Grazie in anticipo

E' normalissimo...... molte volte mi è capitato (su Summit, su Jegs, su Ecklers e su Corvette Central ) di ordinare il lunedì e di ricevere la "robba" il venerdì !

Basta che scegli DHL o UPS o I-Parcel...... MA NON USPS !!!

Negli States non fa differenza, ma qui in Italia USPS lavora con le Poste che delegano tutto a SDA. Ci vogliono tempi geologici quanto ci entra di mezzo il c...o di Stato in Italia !!!

Quindi in caso di fretta..... mai e poi mai scegliere USPS..... PER COLPA DELLE POSTE ITALIANE, OVVIAMENTE !

P.S.
    ...sugli ordini spezzati (o in backorder, come dicono loro...) come al solito in Ecklers fanno un pochino i furbetti....
    Su Summit, per esempio, RIGOROSAMENTE mandano una mail dove ti scrivono cosa c'è e cosa non c'è, e ti chiedono cosa vuoi fare, aspettare tutto o 2 spedizioni.
    Ovvio che ti "ciucciano" dalla carta solo quanto di competenza alle cose spedite!
    Ultima modifica di Stroker; 09-26-2013 alle 05:57 PM
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

confermo anch'io ordinato durante il week end, arrivato venerdì massimo lunedi, se ho fretta sicuramente è il mio fornitore di fiducia
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Stessa cosa capitata a me su Summit con I-PARCEL
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Anch'io ho recentemente acquistato merce per 500 dollari da Eckler's. Hanno spedito in 2 momenti perchè alcuni pezzi non erano subito disponibili. La fregatura nel mio caso è stata nel costo del trasporto che non hanno indicato, così la dogana ha applicato le sue tabelle, ovviamente maggiorate, calcolando iva e dazio su quella base. Alla fine, conti alla mano, ho pagato una ventina di euro in più.... ma mi sta sulle scatole regalarli al nostro amato fisco
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi il parere su una spedizione Ecklers:
    Avevo intenzione di procurarmi un pezzo , ma per ovvi motivi ho fatto una piccola spesa di articoli da Ecklers. Calcolo la spedizione e Pago con Paypal. Qui nulla di nuovo, l'avevo già fatto in precedenza. Il giorno dopo Ecklers mi dice che è tanto contento del mio ordine, mi ha spedito tutto meno il pezzo che mi interessava di più, con la promessa di spedirmelo più avanti dopo il 10 ottobre ( suppongo senza costi aggiuntivi ).
    Vabbè niente di male. Sono tutti pezzi per il magazzino ricambi " così se la vecchina si rompe c'ho il pezzo".
    EKlers mi dice che ha spedito con un corriere che si chiama I.Parcel , mi da il numero di spedizione e dopo 2 giorni sta in dogana a Fiumicino. Dopodichè vengo contattato da un doganiere che , facendomi vedere la fattura Ecklers, mi chiede il mandato per sdoganare il pacco: devo fornire però mandato scritto e copia di un documento via fax.
    Passate 24h un corriere italiano, su incarico del doganiere, mi recapita il pacco riscuotendo gli oneri doganali.

Tutto questo, dall'ordine a Ecklers alla consegna a domicilio sono passati 6 giorni.
    Vi è mai capitato una cosa simile ? Io sono abituato a un mese di aspettativa con USPS...
    E sugli ordini "spezzati " qualcuno ha avuto esperienze ?
    Grazie in anticipo
    Anche io normalmente trovavo tempi più lunghi, e una volta hanno perso l'ordine x poi scoprire che era ancora nel loro magazzino, e ci sono voluti 3 mesi per avere i pezzi.
    Ma come mai ti sei dovuto affidare al buon Ecklers, non avevi trovato delle demolizioni che ti davano i ricambi quasi a prezzo di regalo?

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

con i corrieri espressi sono tempistiche normali!

Generalmente mi rivolgo ai demolitori , però mi servivano pezzi di manutenzione ordinaria da avere come riserva... Se fai la lista della spesa alla fine dei conti non ti costa più di tanto: il trasporto viene "ammortizzato" con tutti gli articoli che hai preso. Devo notare positivamente che questa volta ho pagato gli oneri doganali solo sul valore della merce e non anche sul trasporto, come spesso - ingiustamente - mi accade.
    Mi sono rivolto a Ecklers perchè ha un kit per corvette 1988 comprensivo di tubi motore, cinghia, termostato e guarnizione a 60$ invece di 100$...guarda caso è quello che non mi hanno spedito! Ho sempre considerato Ecklers piuttosto caro, ma non in questa occasione. Dipende tutto da quello che compri.
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Anche io normalmente trovavo tempi più lunghi, e una volta hanno perso l'ordine x poi scoprire che era ancora nel loro magazzino, e ci sono voluti 3 mesi per avere i pezzi.
    Ma come mai ti sei dovuto affidare al buon Ecklers, non avevi trovato delle demolizioni che ti davano i ricambi quasi a prezzo di regalo?

Z

z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Io ho fatto l'ordine di venerdì. Ho seguito il viaggio via internet. Lunedi la merce era a New York, martedi era arrivata in Inghilterra (non ricordo in quale aeroporto), mercoledì era all'aeroporto di Ghedi ed il giovedì SDA mi ha consegnato il tutto qui a Macerata.
    Impressionante, no?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •