forse è da registrare meglio quell'aggeggio dove arriva il filo dell'acceleratore ma ci sarà qualcuno che sarà più precisosarà bene che ti presenti sulla apposito post
![]()
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo club......ma non nuovo al mondo delle corvette. Possiedo una C4 del 1984 e volevo sapere un vostro parere in merito ad un problemino. Ho fatto revisionare il cambio automatico (TH700R4) e dopo la revisione succede che quando passo dalla P alla D l'auto ha fa un balzo in avanti e sono obbligato a tenere il piede sul freno ben saldo. E ciò succede passando da qualsiasi altra posizione alla D. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere il Convertitore di coppia? Grazie a tutti per l'attenzione...Lukyn ice.
forse è da registrare meglio quell'aggeggio dove arriva il filo dell'acceleratore ma ci sarà qualcuno che sarà più precisosarà bene che ti presenti sulla apposito post
![]()
Ultima modifica di ermano; 08-05-2013 alle 08:16 PM
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
Il convertitore non è altro che una pompa da olio che pesca dalla coppa e lo manda attraverso la centralina ai pacchi delle frizioni delle marce!!! Se hai il minimo del motore al giusto regime è questione di registrazione della pressione dell'olio. Un piccolo colpo in avanti inserendo la D Drive o indietro quando inserisci R tutti lo danno, e il piede leggermente premuto è normale, dipende quanto è forte il tuo colpo e se, quanto tira avanti. Ciaooo
a quanti giri è il minimo? abbassalo leggermente!!! cmq è normale che tu debba tenere il piede sul freno....... la macchina in D potrebbe anche cominciare a camminare senza toccare l'accelleratore..... .. ecco perchè di solito di tiene il piede sul freno!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
La mia non da una gran botta, ma se non pesto sul freno parte di brutto!
Il minimo in N è sui 600, in D 800/850.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Grazie ragazzi, provvederò a presentarmi nell'apposito post (se lo trovo hi hi) Cmq la botta è molto forte e lo fa soltanto quando inserisco la D non quando inserisco la R...... :-(
Fermi ragazzi tutti,e' il solito vecchio difetto dei 700 ante 1990, poi con la modifica della auxiliary valve body il difetto e' scomparso quindi tutto normale la botta c'e ' ed e' normale per i vecchi 700
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Ricordo che quando tenevo la macchina nel vecchio garage che oltre ad avere le "piastrelle liscie" tipo quelle da interno, era molto stretto, quando arrivavo con le gomme bagnate era molto difficoltose pure fare le manovre in quanto già al minimo le ruote scivolavano sia in D che in R nonostante il freno premuto. Insomma tipo quando ci si muove sul ghiaccio. Quindi per la spinta credo sia tutto normale, per il colpo di innesto invece non credo.
Grazie dei consigli....la mia Vette quando è in N ha un minimo che si aggira sugli 800 mentre quando metto in D scende a 600 e quando è calda (dopo un bel giro allegro) quando metto la D o la R ...... si spegne!!!! Uffa
Infatti....il colpo d'innesto (grazie per il giusto termine) è veramente molto forte!!!! invece molto più normale ed accettabile quando inserisco la R....