hehe, volentieri! ne parlavamo un po' di tempo fa... pero' rischia di essere una mappa con tutte bandiere teschiate! :-)
Ciao ragazzi,
vorrei fare una proposta che potrebbe essere interessante.
Dato che spesso molti di noi hanno bisogno di meccanici, venditori, ricambisti, elettrauto, gommisti, sellai, cromatori, carburatoristi, etc. etc.perchè non facciamo un elenco, suddiviso settore per settore, zona per zona, di tutti quelli che sono stati "testati" ?
Ovviamente il giudizio dovrà essere il più analitico, obiettivo e sintetico possibile, prenderei ad esempio la metodologia di feedback utilizzata da E-bay. Ovviamente ognuno potrà esporre come si è trovato, sempre senza esagerare e tenendo presente di essere responsabile di quello che dice. Se l'evento dovesse essere particolarmente spiacevole ci si potrebbe limitare anche solo a "negativo" come giudizio.
hehe, volentieri! ne parlavamo un po' di tempo fa... pero' rischia di essere una mappa con tutte bandiere teschiate! :-)
ahhahaha esagerato !!!
Io per il momento avrei da dare un 60% negativi e un 40% positivi.
Poi ovvio che magari non ci sarà nessuno col 100% di giudizi positivi, però mi accontenterei già di un 95%![]()
Sono daccordo con te' Guido, puo' essere importante avere un elenco, il piu' possibilmente obbiettivo, come riferimento...![]()
...la cosa è molto interessante ...c sarà d girare un pò tutta Italia.
Io per es. devo fare tutto lo scarico con colettori hookers e scarico libero fino in fondo ... ma da chi vado?
I cataloghi li ho anch'io xò se qlcosa nn funziona correttamente o c'è da fare una modifica inaspettata che famo???
Se le bandierine sono tutte teschiate vuol dire che è passato Capitan Harlock!!!![]()
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Ragazzi.... non mi sembra una buona idea!
Si rischia di creare una "pubblica gogna" per alcuni....
ed una grossa pubblicità per altri!
E poi da chi sarebbe composta la giuria?
...non saprei.... mi sembra un po' troppo arbitrario, no?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
hehe, io ribadisco che diventerebbe la mappa dei pirati! :-)
Pierpaolo,
la giuria è composta indistintamente da tutti i clienti, soddisfatti o insoddisfatti.
Il metodo di ebay mi sembra funzionare bene......
lavori bene? I clienti non si lamentano?
Bene hai un feedback alto .......
lavori male? I clienti si lamentano?
Male hai un feedback basso .......
Come lo intendo io, si tratta di un semplice metodo statistico, che di certo non da nessuna garanzia assoluta, ma può dare delle indicazioni di mercato.
Di certo so che potrebbe sfociare in polemiche assurde, va regolamentato molto chiaramente e semplicemente.
Che male c'è a dire: "mi sono trovato bene con Tizio" , "mi sono trovato male con Caio" e "mi sono trovato così e così con Giulio" ?
E-bay funziona così ed io con 100 ed oltre acquisti che ho fatto ho avuto solo un paio di problemi. Di certo sarebbero stati molto di più se avessi scelto i venditori asistematicamente.
Ad ogni modo avere dei suggerimenti su cosa fare, come farlo e dove farlo sono tra gli obiettivi di questo club e rendere un pò più sistematica la scelta non sarebbe male.
Alla fine comunque, non sarebbe diverso da quello che molti hanno già fatto in decine di casi anche su questo forum, solo che sono sparsi in migliaia di post, e che in sostanza dopo qualche giorno vanno nel dimenticatoio.
Per quanto riguarda il fatto di "una pubblica gogna per alcuni
ed una grossa pubblicità per altri" credo che ci sarebbero ben pochi casi "estremi" in quanto non credo che nessuno sia perfetto al 100%.
Guido, messa così mi piace di più :-) e ripeto che in teoria il tuo metodo fila liscio!
forse per i lavori meccanici 3 scale di giudizio sono poche, bisognerebbe poter votare con un po' più di punti.. 10 forse sono troppi, non so.
Tutto vero....
ma le statistiche funzionano solo con i grandi numeri!
E-bay funziona (sotto questo punto di vista) grazie alla grande quantità di operazioni... immaginiamoci il caso nostro:
Meccanico PIPPO...
Ci vai tu, tutto OK!
Ci vado io, fa una smarronata!
Dove lo metti?....
Okkio poi, qui il giudizio è nominativo e poi E-bay tu accetti il fatto dei "feedback" decidendo di vendere lì!
Un qualsiasi meccanico mica ha mai accettato per scritto di venire valutato da noi!
....ed ancora....
PER LA PRIVACY?...... COME LA METTIAMO?
Io doco che ASSOLUTAMENTE NON POSSIAMO FARLO!
Questa e la mia opinione!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t