Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Era ora !! Codice 44 risolto e in via di risoluzione faro pigro

Era ora !! Codice 44 risolto e in via di risoluzione faro pigro

Era da qualche anno che saltuariamente , al minimo in certe situazioni, mi usciva per qualche minuto l'errore 44 ( Lean exhaust ) , poi andava via. Un errore " temporaneo" che quando si verificava rendeva il minimo ballerino .
    L'Haynes parla del sensore ossigeno, di un problema di massa, ma anche della pressione della benzina , infatti :
    Quando cambiai il filtro della benzina per un certo periodo scomparve .
    Poi però , dopo circa un anno ritornò. Sostituire di nuovo il flltro benzina si rilevò inutile.
    Per caso ho seguito una discussione su facebook, parlavano di questo problema :
    se non è il sensore ossigeno, il filtro della benzina ( quindi la pressione dell'impianto è OK ) , il problema è uno o più iniettori : spruzzano male.
    Rimedio : Il rimedio è pulirli o sostituirli , ma se non avete i Rochester (> 1989 ) potete provare con le boccette pulenti.
    A questo punto mi sono inserito nella discussione dicendo che avevo provato diversi prodotti , anche con un certo successo, ma questo problema persisteva.
    Il consiglio fu quello di ritentare con il prodotto migliore possibile prima di una eventuale sostituzione.
    Non sapendo quale fosse.... ho messo doppia razione di STP trattamento completo.
    Risolto !
    Minimo perfetto
    accensione immediata sia a freddo che a caldo. Quando dico immediata, vuol dire questo.
    CONSUMA LEGGERMENTE DI MENO.
    Sembra quasi una macchina sportiva di oggi ( evitando di mettere la 4° - ho l'automatica- )

Ora ho un altro problemino in via di soluzione :
    Ogni tanto ho un faro "pigro ", cioè non si alza . Ma azionando più volte il comando alla fine funziona.
    Le rotelle le ho sostituite tempo fa .
    La beccata anche questa volta da facebook.
    Il comando relais . Ho messo olio per contatti e sono andato avanti per 2 settimane senza problemi , adesso che in pratica si gira sempre con i fari alzati. Sono sicuro che i contatti vanno puliti meglio...... magari provo con carta vetrata con grana fine, dovrei risolvere !

Cosa vuol dire quando becchi le soluzioni su facebook?

Su Facebook c'è un forum dedicato alla C4 " corvette c4 84-96 "
    Ci passo le serate a leggere quello che scrivono e che fanno . Verniciano, cambiano, smontano.. adesso è il momento dello swap : per ridurre il gap di potenza con le sportive più recenti trapiantano un motore diverso.
    Devo dire con piacere che è ancora molto amata, certamente più della C5 , che viene considerata buona di motore ma brutta esteticamente.
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire quando becchi le soluzioni su facebook?

... è vero! sono iscritto da tempo!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Fernandoalfonso1981
    Guest
    Pulitore STP,mi dici il nome del prodotto che lo provo anche io!!!

E' la boccetta argentata che vedi nel sito......http://www.stp-additivi.it/prodbenzina.aspx
    In 5 anni di guida ne ho messe diverse di boccette , ma questa mi sembra la migliore.
    Quando presi la macchina era legata, "tonta" , poco reattiva , aveva anche olio motore minerale non so da quando.
    Sperimentando ogni tipo di prodotto ( additivi, olii sintetici ) è andata via via migliorando.
    Ora , nelle accelerazioni a tavoletta, sento una spinta , uno schiacciamento - non eccessivo comunque - sul sedile. Prima no.
    Per avere maggiori sensazioni ho la moto sportiva, a me importa che la macchina vada solo al meglio .
    Citazione Originariamente Scritto da Fernandoalfonso1981 Visualizza Messaggio
    Pulitore STP,mi dici il nome del prodotto che lo provo anche io!!!

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Ora , nelle accelerazioni a tavoletta, sento una spinta , uno schiacciamento - non eccessivo comunque - sul sedile. Prima no.
    .
    Strano, la mia se schiaccio a tavoletta comincia a patinare e non si ferma più....... e mi incolla alla grande.

Non dovrebbe patinare.... a meno che tu non lo fai di proposito

Se schiaccio a tavoletta è inevitabile.

Allora fai attenzione https://www.youtube.com/watch?v=NhbEtYvAWk4
    Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Se schiaccio a tavoletta è inevitabile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •