sulla 2003 già da prima dell' incidente mi compariva la scritta " SERVICE VEHICLE SOON " si accendono le spie " ABS TCS ASR e il simbolo sul quadro "
oltre a ciò anche i seguenti codici :
58-SDM U1040 H C
38-RTD C0710 H C
10-PCM P1571 H C
se qualcuno ha qualche esperienza a riguardo , aggiungo che i 3 codici non si resettano nemmeno dopo varie prove, tornano quasi subito.
sul manuale per ora ho trovato di dare una pulita alla ETCBM dove si connette al resto della centralina freni
però c'é da dire che la batteria é vecchia debole e non tiene la carica, questa é anche fonte di casini sulle centraline, quindi martedì gli cambio la batteria e poi vediamo
Ciao Fabri,
come primo step cambiare la batteria e controllare i fusibili lato passeggero.
ciao
Claudio
ciao Zao ! grazie ma già fatto , optima red top nuova e ho passato tutti i fusibili sotto i piedi passeggero e nel vano motore ......![]()
Fabri, oltre alle spie ABS,TCS,ASR ti si accende anche la pia motore?
Se la risposta è affermativa quasi sicuro che sono i cat. andati !
ciao
Claudio
58-SDM U1040 H C = LOST CLASS 2 COMMUNICATIONS WITH BRAKE/TRACTION CONTROLLER
10-PCM P1571 H C = TRACTION CONTROL TORQUE REQUEST CIRCUIT
Sembrerebbe proprio che tu abbia problemi col sistema di controllo di trazione....... ma c'è un evento che ti ha scatenato i problemi, oppure è nato senza evidenti correlazioni esterne?
Leggo un po'........
Ultima modifica di Stroker; 03-05-2013 alle 08:59 PM
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Aspè..... ma il problema è nato dopo un incidente..... allora, molto semplicemente potresti avere i connettori "star" delle masse rotti (quelli dietro la centralina).
Comunque il problema è nel BUS bidirezionale di comunicazione fra i moduli.
Basta che il cavo sia cortocircuitato in un punto che i segnali vanno a ramengo (ovviamente).
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grazie pier ma il problema era precedente all' incidente ,poi la pioggia e il resto han fatto il botto.....
non so più cosa verificare !!!!
sembra che tutta si dovuto ai contatti del blocco chiave-accensione , colpa della ossidazione , spero di risolvere questa volta ! cross your fingers
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