Mi dispiace ripetermi ma sono tutti uguali!!! A certa gente purtroppo interessano solo i soldi non gliene frega niente della tua passione per loro l'importante e' vendere.....
[}][}
][}
][}
]
Cari corvettisti,
Sabato scorso tutto euforico chiamo la concessionaria PADAUTO a Padova,prendo il mio appuntamento e corro a provare la mitica Vette!!! Non sto più nella pelle,in autostrada ci do un pò dentro tanto per gasarmi e sentire un po di musica DA MIO V8.
Arrivo tutto contento la vedo.....ci giro intorno..la Provo!!!
Di questo e delle mie impressioni parlerò un'altra volta..
Parlerò invece della persona che mi accompagna..IL titolare SIG. STIVANELLO,ok, vede la mia Vette C5 rossa cabrio 2003 manuale..e già vedo una specie di sbuffo tipo " ecco adesso devo rientrarne un'altra"...faccio finta di niente ,sono troppo gasato....
Facciamo un pò di strada chiedo di provarla tra le curve..no problem...ci do dentro in tranquillità( l'auto e quella delle prove di quattroruote stesse targhe)..
Il mio accompagnatore se ne stà zitto che sembra gli sia morto il gatto...gli dico che eè la TERZA VETTE CHE HO,sembra di fargli un torto..
Gli strappo dalla bocca due parole sulla c6 che stiamo provando e sugli optional...su prezzo ...mi dice che ci sono in Internet..
TORNIAMO, PROVA FINITA !!
MI FACCIO FARE UN PREVENTIVO E SENZA GIRI DI PAROLE GLI CHIEDO LA VALUTAZIONE DELLA MIA ETC...non discuto sulla quotazione ma sul fatto che io ero alle stelle e a lui non poteva FREGARGLIENE DI MENO!!!
A questo punto con sincero entusiasmo gli dico che per NOI le Vette sono delle passioni prima che delle Vetture,gli parlo del club e delle iniziative...e chiedo se alla casa e a loro questo ineressava qualcosa..per tutta risposta quello che mi sento rispondere è
: " NOI ABBIAMO BISOGNO DI NUOVI CLIENTI "
Sapete quando eravate bambini e vi rubavano il vostro gioco preferito? mi sono sentito così!!!!
Chiamatemi stupido ma il fatto di parlare di Vette con chi ne capiscie e come parlare con i propri amici di sempre: SANNO DI COSA STAI PARLANDO.
A LORO NON FREGA UN TUBO: VOGLIONO SOLO VENDERE AUTO,chiaro :è un'azienda...ma c'e' differenza tra un aquirente qualunque e un Corvettista
IL caro Sig. STIVANELLO della PADAUTO avrebbe potuto vendermi una OPEL corsa allo stesso modo..e sarebbe stato piu' contento di fare l'obiettivo.
quindi:
1- non comprerò mai un'auto da loro
2- sconsiglio chiunque a farlo..cercate delle persone con cui si possa parlare, e non che il giorno dopo gli state già sul cazzo perchè la dovrà rientrare
..tutto questo con sincero rammarico
BurnOut
Matteo Lugato
Mi dispiace ripetermi ma sono tutti uguali!!! A certa gente purtroppo interessano solo i soldi non gliene frega niente della tua passione per loro l'importante e' vendere.....
[}][}
][}
][}
]
Purtroppo e' cosi' ma non solo nell'ambito automobilistico e' cosi' un po d'appertutto
Hehheheeh, senti.... mi sei piaciuto, però devo dirti anche che forse sei stato tu a pretendere troppo, non puoi pretendere che uno che tutti i giorni fa la stessa cosa ci metta entusiasmo, certo si.... un venditore è sempre un venditore, quindi dovrebbe trattarti come un vecchio amico al bar, (ruffianaggine classica del venditore) ma..... non sempre trovi quello che ha voglia di farlo, magari si è rotto di fare il ruffiano con tutti, anche se dovrebbe farlo!!!! heheheh
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Aggiungo una cosa..... per correttezza (che ci contraddistingue) visto che hai messo nome e cognome del personaggio in questione, faresti bene a fare altrettanto, mettendo il tuo! Ti pare? Cosi come al solito ci siamo comportati tutti in modo adeguato e corretto!!! Ciao e...... la prossima volta....portati un amico, cosi avrai qualcuno con cui dividere l'eccitazione hahahahahaha ciao bellooooo!!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Buronout.... sono sinceramente dispiaciuto per questo!
Mi immagino che avresti avuto "bisogno" di sentirti un po' coccolato.... non dico trattato come facente parte di una "casta".... ma comunque facente parte di quelli che hanno capito una determinata auto, avresti voluto percepire la stessa passione nel tuo interlocutore.... ti saresti voluto sentire ricoperto di descrizioni, dati, commenti, lodi ed altro relativi a quello che per te era il tuo sogno che si stava avverando!
In poche parole......
AVRESTI VOLUTO COMPRARE UNA CORVETTE...... E NON UNA MACCHINA! (e chi non capisce quello che ho detto, è inutile che legga oltre!)
...ti capisco!
Cerca..... Cerca un altro concessionario..... e magari ne trovi uno che ti dia considerazione ed al quale tu sia contento di dare i tuoi SUDATI soldi in cambio di un oggetto di culto!
Io sono una persona positiva..... ed ho 2 certezze assolute in merito a questo episodio:
1) LA TUA PASSIONE NON SARA' INTACCATA DA QUEST' ESPERIENZA.....
2) ESISTE UN VENDITORE CHE MERITA IL TUO ACQUISTO....
Cerca!.....cerca!
Ciao
un appassionato che sa cosa stai dicendo!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Capisco la tua delusione!! E poi dato che ha detto che il loro scopo è "Avere nuovi clienti" forse è meglio che capiscano come è meglio comportarsi con un cliente.Soprattutto se è un covettista!![8D][8D]
Sono curioso di sapere cosa pensi della Vette che hai provato.
Beh forse tutti uguali non sono.......
Su questo punto sarò più preciso a breve spero []
Di certo sbaglia chi crede che per proporre un prodotto non ci sia bisogno di competenza e tatto.
Vendere un'auto non è come vendere un big mac in un mac donald's (per quanto hanno sicuramente più tatto del presunto venditore in questione). Anche a me da molto fastidio (a prescindere dal valore dell'oggetto) quando si viene trattati con sufficienza e quasi diffidenza. In famiglia abbiamo appena cambiato una focus con una "nuova" (m.y. 04) sia la valutazione dell'usato che il prezzo del nuovo potevano anche andare bene, ma il modo viscido col quale è stata condotta la trattativa mi ha lasciato a bocca aperta...
Lasciamo stare i tempi di consegna 3 settimane al posto di una, lasciamo stare il pagamento (interamente aticipato prima della consegna), lasciamo stare lo pseudo contratto lacunoso e lasciamo pure stare il balletto sulla quota sconto nuovo/valutazione usato, modificato più volte nelle proporzioni per tornaconto della concessionaria.
Comportandosi in questo modo cosa credono di ottenere? Un cliente soddisfatto che tornerà da loro?
Di certo io non comprerò mai più una vettura da loro, ne tanto meno la porterò lì a fare i tagliandi, piuttosto faccio 20 km in più e la porto da gente più seria.
Mi stupisce che anche in concessionarie che dovrebbero essere di un certo livello ci siano dei personaggi del genere. Direi comunque di non generalizzare perchè esistono anche dei venditori di Corvette che sono veramente in gamba e dei quali ci si può fidare.
BurnOut, sfondi una porta aperta !
A me è successa la stessa cosa, pochi giorni fa.
Non mi va di fare nomi , ma di concessionari Corvette ce ne sono pochi in Lombardia.
La cosa che mi ha dato più fastidio è quell'aria di distacco professionale che alcuni venditori ti soffiano in faccia.
Porca miseria, sono io che ti sto pagando lo stipendio...!!
Sarebbe veramente interessante se Corvette-Europe proponesse la vendita Online delle sue vetture e scontasse quest'ultime di quelle maledette provvigioni che vanno in mano a certe persone.
Capisco che non tutti sono uguali, tempo fa in quel di Milano il trattamento ricevuto è stato di tutto rispetto; il nostro buon venditore dicendomi :"La Corvette è come una tuta, te la devi indossare prima di iniziare a guidarla" mi ha fatto capire di non essere l'unico in quella conversazione ad adorare quell'auto.
Resta il fatto che più il tempo passa, più si rimane delusi....
Un salutone
SAI QUAL'è IL PROBLEMA DI QUESTE PERSONE??? CHE OGNI MATTINA SI ALZANO VANNO AL BAR A PRENDERSI IL CAFFè , LEGGONO QUEL CAX DI GIORNALE DOVE PARLA DI JUVE , MILAN CAZZATE VARIE, DOPODICHè SALGANO SULLA LORO SPLENDIDA UTILITARIA CHE FA I 47 CON MEZZO LITRO, SI RECANO SUL POSTO DI LAVORO CON LA SIGA IN BOCCA E INIZIANO AFRE IL CONTO ALLA ROVESCIA!!!! PRANZO AL BAR DOVE SI PARLA DELLE MOGLI CHE SPACCANO LE PALLE, I FILGLI CHE ALTRETTANTO TRITANO E COSì PASSA IL POMERIGGIOP!!! CAX SONO LE 7,30 PALESTRA DEVO ANDARE A VEDERE IL C.... DI QUELLA PEZZO DI GNOCCA DELLA RAGAZZA DELLA MIA AMICA DI STA M.......
21,30 ARRIVO A CASA A MANGIARE ANCORA LE PATURNIE DELLA MOGLIE , TELEVISORE , FILM PORNO MENTRE TUTTI DORMONO E POI CIABATTE E NANNA ,..... UNA BELLA RUSSATINA !!!!!!!!MA SECONDO TE UNO COSì CHE NON HA NEANCHE L'AMOR PROPRIO COME PUò IL GIORNO DOPO SODDISFARE LE ESIGENZE DI PESONE COME NOI , CHE A ME QUANDO SENTO IL MINIMO RUMORE DI UN OTTO CILINDRI CHE POI MAGARI è UNA PUNTO SMARMITATA MANDO A CAGARE TUTTO IL MONDO DI CHI MI STA VICINO E MI SI ADDRIZZANO I PELI SULLE BRACCIA????NON TI STUPIRE UNA PUNTO UNA FERRARI, UNA PORSCHE , UNA BUGATTI, UNA CORVETTE UN PEZZO DI LATTA QUALSIASI L'ORDINE IMPOSTATO DAI GRANDI A QUESTE MACCHINE O NUMERI CHIAMALI COME VUOI è QUELLO DI VENDEREEEEEEEEEEEEEE EEE E BASTA!!!!!!!!!!!!!
ALEX1