Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Fari abbbbaglianti!!!!!

Fari abbbbaglianti!!!!!

Volevo fare una riflessione con voi, ultimamente per strada mi capita di incrociare in senso contrario auto o scooters con fari troppo forti, alle volte ce li hai dietro e ti sembra che abbiano gli abbaglianti accesi proprio nel tuo specchietto, e per evitare un'abbronzatura caraibica sono costretto a farli passare o a inclinare lo specchietto retrovisore, in un primo momento li mandavo a cagare con la mano, ma poi mi sono reso conto di una cosa, quando li incrociavo in senso contrario lampeggiavo per dirgli di abbassare i fari, loro per tutta risposta mi lampeggiavano e io capivo che quelli erano i fari corti non i lunghi, facevano troppa luce ma se mi lampeggiavano la luce diventava accecante sul serio....... cosa sta succedendo??? Ve lo dico io..... la nuova generazione di fari è troppo forte!!!! Chi non ha una vettura di ultima generazione si fa mettere le lempade allo xeno per fare più luce..... risultato una strada piena di vetture che fanno più luce di una quasar..... secondo mè deve essere subito fatta una normativa sui fari, come i decibel, ovvero c'è da capire la tolleranza che si può sopportare quando si hanno dei fari del genere puntati negli occhi e fare una normativa che abbia un scala di tolleranze e quindo omologare solo determinate potenze lumex (si dice così?), le case che costruiscono luci supplementari e kit di fari per vetture stanno facendo la gara a chi fa le lampade alogene o allo xeno più forti......eh..... sti cazzi..... ci accechiamo inutilmente, vendono questi prodotti con la scusa che aumentare la visibilità aumenta la sucurezza....... bella cazzata...... per me è esattamente il contrario, io quando ce li ho dietro non vedo un accidente, se poi li incrocio peggio ancora, non vedo la strada, lui vede benissimo, ma io non vedo una mazza!!!! Cosa ne pensate? Io adesso alla mia Corvette metto 4 fari con H7 xeno e ci vado in giro con i fari lunghi accesi....... vediamo chi vince!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

hgtv
    Guest
    Son d'accordo president...Aggiungo che se per caso ci si trova su di un terreno 'accidentato' sembra che quelli dietro ti facciano i fari per attirare la tua attenzione su chissà quale problema!?! A volte penso mi sia successo qualcosa di orribile...Tipo incendio del posteriore...

Penso che se ti riferisci all'intensità luminosa si parla di LUMEN.

[]

Bè se accendi tutti i quattro fari di una c3 altro che lampade abbronzanti!
    Comunque ti do pienamente ragione anche se in molti casi i fari che ti cavano gli occhi non sono solo lampade allo xeno, almeno dalle mie parti c'è un sacco di gente che vive nella totale ignoranza dell'esistenza delle viti di regolazione dei fanali oppure le considera un optional di alcuna utilità.
    Quindi xeno o no vedi gente che spende un sacco di soldi in lampade che sarebbero più utili su un faro,le monta senza criterio su qualunque veicolo e non le regola.
    A Forlì certe macchine di notte sembrano facciano le segnialazioni agli aerei quanto hanno le luci alte e il bello è che poi si lamentano che non vedono niente e che hanno buttato dei soldi
    senza rendersi conto che se puntassero i fari sulla strada anzichè negli occhi degli altri migliorerebbero di molto le cose.
    Per concludere non ne sono sicuro ma una normativa dovrebbe già esistere ,almeno, nelle autoscuole insegniano come devono essere regolati i fanali, tanto che ci sono addirittura delle domande nei quiz d'esame sull'argomento.
    Consolati non sei l'unico a lanciare robacce e accidenti e nonostante tutto sopportare.
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

attila
    Guest
    conconrdo anche a nome di mia moglie... che guida quasi sempre lei.

se li hai dietro devi scostarti dagli spechietti, se li hai davanti in senso contrario non vedi più una cippa.

le normativa c'è eccome! le lampade allo xenon possono essere montate solo sulle vetture che hanno l'assetto dei fari che si modifica in funzione del carico dell'auto.

mi rompono i coglioni a me, ma in questa faccenda ci voglio vedere chiaro, quindi me li metto anche io!

scintilla
    Guest
    Secondo me il problema stà solo nella regolazione dei fari ,
    e non nella potenza , molte macchine hanno la regolazione
    e molti non la sanno nemmeno adoperare . Capita sovente che facendo le pulizie interne si tocchi innavvertitamente la regolazione dell'assetto fari e poi non si sappia risistemarla ,
    conclusione alla sera se li incroci ti accecano.
    A me comunque capita ogni tanto qualche celebroleso che gira con gli abbaglianti e per riuscire a farglieli togliere incrociadolo
    mi sposto nella sua carreggiata in contromano e lo punto e........
    caxxo se li abbassa ed anche velocemente[}]

mix74
    Guest
    Anche secondo me ci sono delle auto con fari esageratamente forti! E se si è un po' stanchi magari a fine giornata non vi capita di metterci addirittura un secondo prima di riabituare le vostre pupille al buio dopo una cortese "abbagliata"? Beh se non è pericoloso questo...
    Quindi ragazzi.. o normativa sui fari più saggia o buon esercizio di memoria per memorizzare la strada ogni volta che incrociate un veicolo e restate abbagliati! (io cerco di fare così.... tanto lo so che poi per 100 metri non vedo una mazza!).

E vogliamo parlare di chi tiene accesi i fendinebbia con la pioggia????

maks77
    Guest
    e pensare che con la fiat 500 e e i suoi due lumini si vede benissimo... (escludendo solo l'oscurità totale...)

Noooo ti prego, non apriamo un'altro capitolo!!! I FENDINEBBIA...... quando tu sei dietro uno e questo ha il fendinebbia posteriore acceso.... maronnn come mi incazzo, magari è solo notte, niente nebbia e niente pioggia e questo co sto cazzo di fanale portuale negli occhi!!! Gli lampeggi, non capisce, gli rilampeggi, ti manda a fa'naculo, non puoi sorpassarlo..... a quel punto io accendo gli abbagianti fissi e lui si incazza, bestemmia e ti prende a parolacce.....ma mica lo spegne quel cazzo di fendinebbia!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Bè io faccio lo stesso se poi lui mi infama io sto solo ricambiandogli la cortesia!
    [}][}][}]
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

Emi
    Guest
    Eh eh in questi casi si apprezza lo specchietto retrovisore col sitema antiabbagliamento!!! !Solo che sulle c3 non c'è

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •