Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: MA LA BENZINA.. C'E'????

  1. #1
    mix74
    Guest

    MA LA BENZINA.. C'E'????


    AIUTATEMI!!! L'altro giorno son partito per un giro di prova, la strumentazioen mi segnava ancora 80 km di autonomia e avevo un terzo di benzina indicata ma..... a un certo punto la vette si è messa a singhiozzare, pareva ingolfarsi a bassi giri.. e alla fine si è spenta.
    NON E' PIU' PARTITA!!!
    voglio dire?? come poteva esere ingolfata??

    E infatti era senza benzina!

    Ma come mai mi indicava ancora tutta quell'autonomia? Come fare per "reimpostare" i vaori correttamente?

    GRAZIE RAGAZZI!

  2. #2
    E' un problema che ho anch'io e molti altri possessori di C4!!![}][}][}]
    Penso dipenda dalla posizione troppo in alto della pompa della benzina rispetto il fondo del serbatoio.
    Qualche mese fa quando ho smontato la pompa della benzina ho avuto questo sospetto e, quando ho rimontato la pompa nuova, ho cercato di montarla + in basso.
    Non sò se ho risolto effettivamente il problema perchè, per evitare di rimane a piedi, ho preso l'abitudine di fare il pieno quando il segnalatore di livello è a metà serbatoio.




    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  3. #3
    E' un problema che ho anch'io e molti altri possessori di C4!!![}][}][}]
    Penso dipenda dalla posizione troppo in alto della pompa della benzina rispetto il fondo del serbatoio.
    Qualche mese fa quando ho smontato la pompa della benzina ho avuto questo sospetto e, quando ho rimontato la pompa nuova, ho cercato di montarla + in basso.
    Non sò se ho risolto effettivamente il problema perchè, per evitare di rimane a piedi, ho preso l'abitudine di fare il pieno quando il segnalatore di livello è a metà serbatoio.




    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  4. #4
    mix74
    Guest
    Azzz... quindi non si può risolvere così facilmente...

    non è un problema di centralina?

    Ecco in questi casi invidio i vecchi sistemi a "rubinetto"!

  5. #5
    mix74
    Guest
    Azzz... quindi non si può risolvere così facilmente...

    non è un problema di centralina?

    Ecco in questi casi invidio i vecchi sistemi a "rubinetto"!

  6. #6
    Penso di no, ma sentiamo il parere degli esperti.......
    Prendo la palla al balzo per dire che sulla mia non funziona il consumo istantaneo e i km d'autonomia, qualcuno sà da cosa può dipendere e se si può sistemare?

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  7. #7
    Penso di no, ma sentiamo il parere degli esperti.......
    Prendo la palla al balzo per dire che sulla mia non funziona il consumo istantaneo e i km d'autonomia, qualcuno sà da cosa può dipendere e se si può sistemare?

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  8. #8
    Vette84
    Guest
    controlla se la benzina effettivamente c'è nel serbatoio e la pompa non la pesca, nel qual caso ha ragione Cecco. Altrimenti, come nella mia, dipende dal potenziometro che è attaccato al galleggiante e da una massa non "perfetta" per via di ossidazioni. a me per risolvere il problema è bastato riportare una massa buona, con un filo, ad un dado del bocchettone del serbatoio.
    Il potenziometro da una parte riceve un +12 dalla strumentazione, dall'altra e connesso alla massa tramite la struttura che regge la pompa, di cui fa parte il bocchettone del tappo del serbatoio.
    Se ma massa non è buona la strumentazione legge una resistenza più alta e mente sulla quantità di carburante.

    Cecco il tuo problema dipende al 99% dal fatto che non hai la centralina originale,
    probabilmente è derivata (come la mia) dalla centralina di un fuoristrada o di una Fbody, che non riporta quelle informazioni alla strumentazione.
    al momento non c'è nulla da fare, ma quelli che hanno realizzato il Prominator ci stanno lavorando
    Appena possibile verificherò i collegamenti a massa.

  9. #9
    Vette84
    Guest
    controlla se la benzina effettivamente c'è nel serbatoio e la pompa non la pesca, nel qual caso ha ragione Cecco. Altrimenti, come nella mia, dipende dal potenziometro che è attaccato al galleggiante e da una massa non "perfetta" per via di ossidazioni. a me per risolvere il problema è bastato riportare una massa buona, con un filo, ad un dado del bocchettone del serbatoio.
    Il potenziometro da una parte riceve un +12 dalla strumentazione, dall'altra e connesso alla massa tramite la struttura che regge la pompa, di cui fa parte il bocchettone del tappo del serbatoio.
    Se ma massa non è buona la strumentazione legge una resistenza più alta e mente sulla quantità di carburante.

    Cecco il tuo problema dipende al 99% dal fatto che non hai la centralina originale,
    probabilmente è derivata (come la mia) dalla centralina di un fuoristrada o di una Fbody, che non riporta quelle informazioni alla strumentazione.
    al momento non c'è nulla da fare, ma quelli che hanno realizzato il Prominator ci stanno lavorando
    Appena possibile verificherò i collegamenti a massa.

  10. #10
    ...potrebbe dipendere dalla centralina che non riceve correttamente il segnale del sensore ... o un sensore ossidato o malfunzionante.
    Sulla mia nn ho mai avuto problemi di leggere correttamente tutti i dati dal computer ... ma lo faceva quando riaccendevo la macchina a caldo e ... dopo tante prove, nel sostiture la centralina, tutti i cadici d'errore sono spariti ed i dati vengono letti esattamente. Consumi e livello carburante ok.
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •