Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: messa in fase small block 350 e 383

messa in fase small block 350 e 383

Salve raga!!
    Come da titolo ho da mettere in fase assieme ad un amico sia un normalissimo 350 l 48 che un 383... Nessuno mi sa gentilmente fornire tutti parametri necessari per raggiungere il mio scopo?!
    Chiaramente siamo dotati anche di pistola stroboscopica...
    Come sempre...grazie a tutti!!!
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

fabri
    Guest
    che mi ricordo devi girare l' albero motore fino al segno che trovi sulla puleggia, sempre che sia la sua oche ne sia provvista, poi devi inserire lo spinterogeno nel motore anche questo ha una sua posizione e poi dargli l' anticipo necessario a seconda del motore, poi con la pistola puoi verificare , di più non so , sono cose che non faccio da solo e non tutti i giorni.

Allora SONO 8 GRADI DI ANTICIPO A 600 GIRI.
    punti la strobo sulla puleggia sotto la pompa dell'acqua, che ha una tacca.
    quando scoppia visto che la strobo va collegata al cavo 1 delle candele ti fa il flash,
    svita leggermente il supporto dello spinterogeno non troppo, ti deve permettere di ruotare lo spinterogeno!
    accendi la macchina e spari la strobo sulla puleggia, sul carterino ci deve essere un misuratore di gradi, a 600 giri dagli 8 gradi di anticipo!per darli devi ruotare leggermente lo spinterogeno, trovata la posizione giusta, richiudilo bene!!
    scusa ma è molto più semplice farlo che spiegarlo..
    spero di esserti stato d'aiuto! ciaooo

Grazie a entrambi! Per lucavette. il sistema di funzionamento per la messa in fase lo conosco... nella mia l 48 per il momento l avevo fatta a orecchio dando appunto gli 8 di anticipo!! Allora avevo fatto giusto e ne ho avuto conferma. adesso che io e il mio amico siamo in possesso della strobo...affineremo la cosa.
    Più che altro l incognita che avevo io era sapere i gradi di anticipo e il numero di giri da tenere ( credo sempre a vacuum staccato) per il 383 di cui sopra. credo che i gradi di anticipo siano maggiori di quelli dati allo spompone dell l 48!! Se non vado erro già i gradi cambiano tra motore base ed l82..giusto?
    Quindi..per finire...mi piacerebbe tanto sapere i dati per un 383 o per lo meno sapere dove andare a pescarli! Almeno faccio esperienza dato che un 383 l ho anche io in fase di preparazione!!
    Simone

a prescindere dalle risposte (giuste) la prima cosa da fare è procurarsi ll manuale d'officina originale; lì trovi tutto e anche molto di più[^]
    poi magari non lo userai mai..ma se per caso ti serve lo hai

Citazione:Messaggio inserito da slk boccio

Salve raga!!
    Come da titolo ho da mettere in fase assieme ad un amico sia un normalissimo 350 l 48 che un 383... Nessuno mi sa gentilmente fornire tutti parametri necessari per raggiungere il mio scopo?!

fabri
    Guest
    funziona anche per schiacciare le mosche e gli scarafaggi

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

a prescindere dalle risposte (giuste) la prima cosa da fare è procurarsi ll manuale d'officina originale; lì trovi tutto e anche molto di più[^]

Salve raga!!

Ok...mica avete tutti i torti. ma qualche manuale ce l ho...riporta i dati per la fase delle varie annate di vette..ma chiaramente non per il 383 stroker che come ben sapete meglio di me...non era previsto di serie..
    Simone

Ok...mica avete tutti i torti. ma qualche manuale ce l ho...riporta i dati per la fase delle varie annate di vette..ma chiaramente non per il 383 stroker che come ben sapete meglio di me...non era previsto di serie..
    slk manda un messaggio pvt a kattivone! lui ha un 383 stroker sulla sua! e l'ha messo a puntino!!! poi è gentilissimo e disponibilissimo!
    Io i gradi del 383 non li conosco!

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

Salve raga!!
    king capisco che il manuale serve, ma non è una risposta alla domanda di slk, se chiede vuol dire che non ce l'ha o non l'ha trovato sul manuale, e diamogli 'na mano ....!!!!!! con sta storia dei manuali!!!!

Manderò il mess privato a kattivon...grazie per la dritta luca e grazie per il tuo ultimo messaggio...
    Simone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •