Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: AUTOBAHN NO LIMIT

AUTOBAHN NO LIMIT

L'altra sera durante la pizzata per il Corvette Day 2013 siamo finiti nel parlare di quale sensazione può provare una persona a cui piace la velocità, guidare ad esempio una Z06 in una autobahn tedesca, consapevole che non esiste il limite di velocità.

Bene questa situazione l'ho vissuta recentemente.
    Si era alla fiera di Classic cars di Stoccardadi quest’anno quando all'arrivo della bisarca che avrebbe riportato in Italia le corvette, ho deciso di caricare la mia Discovery con la quale eravamo arrivati a Stoccarda, e di lasciare a terra la mia cara Ron Fellows Edition .

Ed è qui che ha inizio questo viaggio nella “macchina del tempo”.
    Si proprio questa è stata la sensazione. Ritornare indietro nel tempo, per chi come me ha avuto la fortuna di guidare auto sportive nell'Italia dei senza limiti di velocita.

La cosa più sconvolgente sono i tempi di percorrenza e la durata dei pieni di benzina. MENO DI 2 ORE !!
    Anche vero che a quelle velocità con quel tempo percorri circa 500Km .

Cosi ho promesso che avrei inserito questo video che nella sua prima parte mostra la sorpresa di questo giornalista australiano nel guidare una Corvette ZR1 da Monaco verso l'Italia, senza dover rispettare il limite di velocità.

Buona visione

http://www.youtube.com/results?searc....4-1.1.0...0.0.

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Ciao Rom. Io sono andato recentemente 2 volte in Danimarca, percorrendo ovviamente tutta la Germania nelle 2 direzioni sud-nord e viceversa. Sono restato, in certi tratti, letteralmente scioccato: a 220 all'ora, cioè la massima velocità raggiungibile dalla mia Touareg 3.0 V6 TD, l'attenzione era rivolta "davanti" ,com'è logico e nonostante l'inattesa stabilità del mezzo. Lo "shock" è stato prevalentemente dovuto ai sorpassi subiti e alla velocità degli stessi. Supercar di ogni ordine e grado ( almeno una ventina ) che mi hanno passato come uno passa un TIR da 80 all'ora in autostrada : penso che alcune fossero abbondantemente sopra i 300 all'ora, per poi ritrovarle laddove i limiti di velocità ritornano prepotenti ( e rispettati ). Ho rimpianto di non aver mai portato la mia zetona su un'autobahn tedesca.
    C3 \"collector edition\" 82

Quoto al 100% .
    Hai ragione. E' impressionante nell'assistere le decellerazioni quando cè il cartello dei 80kmh , fantastico, come se fosser entrata in pista la safety-car .
    Dicono che la velocita fa morti.
    Io dico che gli incapaci e i rincoglioniti fanno i morti !!!

Citazione:Messaggio inserito da Fellow

Quoto al 100% .
    Hai ragione. E' impressionante nell'assistere le decellerazioni quando cè il cartello dei 80kmh , fantastico, come se fosser entrata in pista la safety-car .

Esattamente, il problema è spiegarlo ai legislatori o ministri che fanno le leggi, ma sopratutto agli italiani pecoroni benpensanti, che non è vero che la ragione prima degli incidenti è la velocità ma l'incapacità alla guida e il rincoglionimento ormai generalizzato della stragrande maggioranza di chi và per strada.

pugnali53
    c6 z06 gialla

tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Citazione:Messaggio inserito da Fellow

Quoto al 100% .

Esattamente, il problema è spiegarlo ai legislatori o ministri che fanno le leggi, ma sopratutto agli italiani pecoroni benpensanti, che non è vero che la ragione prima degli incidenti è la velocità ma l'incapacità alla guida e il rincoglionimento ormai generalizzato della stragrande maggioranza di chi và per strada.
    Non si può non quotarVi entrambi ...

fabri
    Guest
    un attimo ragazzi, io vivo con i tedeschi da quando sono nato e vado spesso in germania ospite da loro, e vi assicuro che sono cazzi amari, gli incidenti di gente che lancia le proprie RS6 e brabus a tutta birra sono all' ordine del giorno, purtroppo non se ne parla molto ma tutti i miei clienti me lo confermano, viaggiare in Italia é meglio, i 200 e oltre li fanno solo per divertimento e per abitudine, ma nessuno li fa di prassi per lavoro o per viaggiare, vanno al ring e in altre piste di norma ma sono molto rispettosi delle regole, fossimo NOI saremmo molto più smaliziati, se ha un tedesco fai vedere un cartello non staccare la mani dal volante loro non le staccano, se vedono 50 , ti frenano davanti di colpo, poi da quando i navi hanno l' allarme velocità qui su lago le pastiglie vanno che é un piacere, i led degli stop sono un continuo !
    provate a sfanalare in autosdrada in germania, non si spostano nemmeno se gli scaricate la batteria con gli xenon , al contrario se arrivate a tutta sta a voi sperare che quello davanti vi veda, oliver un mio cliente si occupa solo di cause di questo tipo, un vecchietto dice di essere stato colpito da una rs8 che non ha dato tempo di essere vista, e quello della rs8 dice che non ha messo la freccia, raramente uno dei due sopravvive , STRESS PURE ! ( puro stress ) .

è chiaro che incidenti zero è dura averli ma nelle statistiche credo che siano inferiori ai nostri o sbaglio?
    Ma poi dove li prendiamo i soldi che arrivano dalle multe?
    Ex C6 Rossa LS2

fabri
    Guest
    le autobahn sono pubbliche, non sono private come da noi, sono meno curate e ci sono cantieri che durano una vita, anche anni, nessun ente privato preme per la sicurezza e la riduzione dei costi che ogni incidente crea !

SBAGLI , gli incidenti mortali sulle autostrade tedesche sono di + e a causa della alta velocità, non si parla di fare i 150 - 180 , ma oltre i 250 e 300 , fate voi le vostre valutazioni , non si parla di andare piano con auto da 400 cavalli come da noi in Italia, si parla di permettere a TUTTI di andare a 300 e oltre !!

mettiamola in questo modo:
    se in Italia permettessero di liberare la velocità si avrebbero le seguenti autostrade......Tori no-Trieste......Milano-Napoli....Livorno-Ventiglia....Bologna Bari.......... Chiuse perennemente per incidenti stradali.
    Motivo:
    i tanti rincoglioniti...
    i proprietari della cosrsia di sorpasso....
    quelli che con l'sms in auto si masturbano...
    l'idea che a 80 anni basta il certificato medico per farli continuare a crearare danni agli altri....

Abbiamo preso atto dell'altra parte del bicchiere mezzo vuoto.

fabri
    Guest
    concordo romano, purtroppo imparo ogni giorno ad adattare la mia guida al traffico più che alla strada, la gardesana di notte é un circuito veloce, di giorno la rampa di un autosilo !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •