Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: L98 1991...morta

L98 1991...morta

ciao ragazzi:-(
    dopo appena 5 gg da quando la ho mi è già morta la macchina:
    andavo regolarmente...arriv o a casa, la spengo...e sento bollire l'acqua, le ventole non partono!!!! panico.
    la spengo...aspetto che raffreddi....la riaccendo, tutto regolare. la rispengo.
    controllo il bulbo ventola(quello montato in aggiunta tra il manicotto che va al radiatore) smonto i due relé cubici a 5 contatti, li pulisco e li rimonto.
    la macchina non parte più. si avvia ma non tiene il minimo e si spegne....
    consigli????

aggiornamento: ora gira solo il motorino di avviamento ma il motore non parte

forse serve qualche suggerimento di qualcuno più datato/esperto. Se la macchina parte ed il motore gira bene allora le questioni possono essere due:
    1) il corpo farfallato sporco, basta pulirlo con con lo spry per carburatori insieme al motorino che gestisce il monimo
    2) se non si accende service engine soon potrebbe aver problemi proprio il motorino del minimo
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Azzzzzzz...
    penso una cosa: se il corpo farfallato è sporco, non avrebbe dovuto dar problemi già prima? Quando riesci a tenerlo in moto il motore gira bene o a sprazzi? io verificherei che la corrente arrivi correttamente alle candele
    Certo che però questo non c'entra nulla con le ventole...ma quando andavi la temperatura dell'acqua era corretta?
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

mi sorge un tremendo dubbio: avendola spostata col cofano aperto, posso aver inserito un qualche blocco? in effetti è come se non arrivasse più benzina al motore. mi spiego: subito dopo rantolava e si spegneva...ora proprio non si avvia il motore

non lo so....alla temperatura non ho fatto caso. in merito al motore andava mìbene...poi l'ho spostata col cofano aperto e hacominciato a dare problemi: si accendeva ma subito dopo si spegneva...ora non si accende più e i motorino gira a vuoto. ma quei 2 rele neri a 5 contatti vicino alla ventola a cosa servono? avendoli scollegati e poi ricollegati posso aver creato problemi?
    Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan

Azzzzzzz...
    penso una cosa: se il corpo farfallato è sporco, non avrebbe dovuto dar problemi già prima? Quando riesci a tenerlo in moto il motore gira bene o a sprazzi? io verificherei che la corrente arrivi correttamente alle candele
    Certo che però questo non c'entra nulla con le ventole...ma quando andavi la temperatura dell'acqua era corretta?

servono a fare partire le due ventole del radiatore

sicuro di non avere la spia "securiti" che lampeggia mentre tenti di accendere ?
    se e cosi hai l immobilizer che fa le bizze e la macchina non partira mai
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

no, si spegne appena giro la chiave e si accende il quadro. tutti e due fanno partire le ventole? cosa li comanda
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

servono a fare partire le due ventole del radiatore

sicuro di non avere la spia "securiti" che lampeggia mentre tenti di accendere ?
    se e cosi hai l immobilizer che fa le bizze e la macchina non partira mai

A me è successa una cosa simile quando ho messo la w-power. Praticamente mi aveva spappolato il rivestimento della pompa della benzina nel serbatoio, e i pezzetini andavano a dare problemi alla pompa. È bastato rimuovere il rivestimento, vuotare e pulire il serbatoio e rimettere un rivestimento della pompa nuovo.

Z

Comunque ti hanno consigliato bene nell'acquisto , dai scherzo

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

dal basso della mia ignoranza ho pensato ad una cosa del genere...la macchina è rimasta ferma più di 2 anni e mi sa che un bel po di cacca andata in giro...
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

A me è successa una cosa simile quando ho messo la w-power. Praticamente mi aveva spappolato il rivestimento della pompa della benzina nel serbatoio, e i pezzetini andavano a dare problemi alla pompa. È bastato rimuovere il rivestimento, vuotare e pulire il serbatoio e rimettere un rivestimento della pompa nuovo.

Z

Comunque ti hanno consigliato bene nell'acquisto , dai scherzo

Nel mio caso il problema è coinciso esattamente con l'inserimento di quella benzina. La protezione della pompa è di un materiale simile al neoprene, e si vede che già malconcia per l'età, il contatto con la benzina addittivata a dato il colpo di grazia, disgregandola totalmente.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi