Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Quale L98 pompato?

Quale L98 pompato?

Ciao a tutti,
    avevo una certa curiosità riguardo il ns L98, su altri vari post se ne era già parlato a riguardo della potenza effettiva del L98, ma talvolta si dice che sono di più di 245CV, altre volte meno...[?]
    Ho trovato una azienda tedesca che revisiona L98 dando, se si vuole, anche dei motori L98 revisionati "pompati" a 290, 330 o 400CV previo usare sistemi di aspirazione adeguati... [^][^]
    Da qui una malsana idea di sostituire molto più avanti, il mio L98 apparentemente stanco , però il dubbio che mi sorgeva era appunto, ma quanti cv motore fa sto L98? e più che altro, quanti cv possono sopportare il cambio e diffenziale senza il rischio di trovarmi le frizioni in marmellata? o semiassi a terra?

se sali su un dinamometrico un L98 vecchio di 25 anni a terra mette 160-170 cv,forse meno,mentre nominali sono,da nuovo, dai 230 del 85' ai 245 del 91.
    Il Th700r4 sopporta da nuovo almeno 350 cv,da usurato...quelli del motore stanco che ha davanti...,il Dana 36 che viene con l'automatico non porta piu' di 400,450 lbFt di torque da nuovo...da vecchio...330 LbFt.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Grande Tuned!!
    povera C4 mia [] diciamo che tra i tre pezzi in questione il differenziale mi resterà in mano visto che non è mai stato revisionato
    ...quindi da nuovo i 245cv erano a ruota o motore?

sempre a motore...anche i crate engine che vendono sono dyno a banco,poi una volta su una macchina da 17 quintali puoi togliere buoni -70 nella migliore delle ipotesi...il Dana e' un mulo,rumoroso e logoro puo' macinare 500.000 miglia e' stato fatto da un L98...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor

Ciao a tutti,
    avevo una certa curiosità riguardo il ns L98, su altri vari post se ne era già parlato a riguardo della potenza effettiva del L98, ma talvolta si dice che sono di più di 245CV, altre volte meno...[?]
    Ho trovato una azienda tedesca che revisiona L98 dando, se si vuole, anche dei motori L98 revisionati "pompati" a 290, 330 o 400CV previo usare sistemi di aspirazione adeguati... [^][^]
    Da qui una malsana idea di sostituire molto più avanti, il mio L98 apparentemente stanco , però il dubbio che mi sorgeva era appunto, ma quanti cv motore fa sto L98? e più che altro, quanti cv possono sopportare il cambio e diffenziale senza il rischio di trovarmi le frizioni in marmellata? o semiassi a terra?
    Ci sono dei video su youtube al riguardo, digita " L98 engine dyno "....

V8 cdi he azienda si tratta?
    magari sui vari forum tedeschi hanno già avuto esperienza con qst azienda e possiamo avere pareri e riscontri
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

motore apparentemente stanco ?? Perchè brucia olio oppure è pieno di incrostazioni ?? Con un olio motore appropriato e con gli additivi giusti ritorna nuovo ! Lo dico da 3 mesi ....[:I][:I]

motore apparentemente stanco ?? Perchè brucia olio oppure è pieno di incrostazioni ?? Con un olio motore appropriato e con gli additivi giusti ritorna nuovo ! Lo dico da 3 mesi ....[:I][:I]

Allora, le ditte che avevo trovato sono:

http://www.weindel-us-teile.de

http://www.corvette-malburg.de

ciao motoretta, ho letto i vari tuoi post e concordo, ma dico apparentemente stanco perchè ho rifatto le teste lo scorso anno causa rottura di una delle due guarnizioni, ma penso si sia rigata una canna (quella dove era entrata H2O) perchè ora consuma un pò di olio, e visto che sono a quota 160Kmiglia con 24anni sul groppone magari a quota 200 o più sostituisco il motore

grazie V8 ... ne fai d strada!!!

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •