Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: stallo convertitore di coppia

stallo convertitore di coppia

salve a tutti sto facendo un analisi di tutto quello che mi ci vuole per ricostruire completamente il mio 700R4 un pò più robusto.. tunedport mi a consigliato di cambiare anche il convertitore di coppia, inizialmente volevo cambiare lo stallo di giri ma mi a sconsigliato perche per un L98 stock il cambio non a bisogno di questo intervento. ora vorrei sapere se qualcuno sa dirmi lo stallo di giri che a il convertitore originale, e di quanto lo posso variare con l'L98 leggermente modificato, per acquistare quello giusto!! (dico leggermente perchè o solo aspirazione e scarico più aperti)grazie anticipatamente a tutti, in specie a tunedport che con quei video specifici e dettagliati mi a aperto un mondo sul cambio automatico..
    antonio lucaccini

grazie ancora Anto,direi che se vuoi prepararti con un convertitore piu' spinto potresti arrivare a un 2200-2500,mentre lo stock e' un 1800 di stallo.Il convertitore va revisionato perche' al suo interno si depositano le morchie e le limature di metallo di 25 anni di esercizio,e non c'e' odo di svuotarlo se non forandolo sul bordo e poi risaldando il foro fatto.SAe lo rimonti vecchio rischi di rimettere in circolo lo sporco in esso contenuto su un cambio immacolato.Lo stesso spurgo,con lo spray specifico va fatto sulle linee dell'olio che vanno al raffreddamneto,per spurgarle di eventuale sporco.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Grazie!!! Puoi spiegarmi anche la differenza, tra i 1800 e quello da 2200- 2500? Cioè attacca dopo?
    antonio lucaccini

Si attacca dopo, puoi partire a scheggia con 500 giri di vantaggio, quindi raggiungi prima il valore di coppia max.
    Riccardo

Scusa non o capito bene, con quale dei due raggiungo prima il valore di coppia? Ovvero quale dei due mi fa partire a scheggi, il 1800, o il 2200-2500? Lo so sono un po' durino!!!
    antonio lucaccini

con il 2200-2500 parti a palla perche il convertitore "lega" quando il motore e piu vicino alla coppia

se usi la macchina solo per andare a fare qualche sgommata davanti al bar del paese e fai in generale poca strada te lo consiglio anche io

se fai centro citta te lo sconsiglio vivamente

se fai turismo te lo sconsiglio
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Forse c'è un pò di confusione... aggiungo per Anto. Il cambio automatico cambia a velocità variabile a seconda della posizione della farfalla, posizione dell'accelleratore etc.. Questo da sempre. Anche i cambi automatici a 2 velocità degli anni 60 erano così. Lo "stallo" è il regime minimo di cambiata: con un filo di gas cambia a 1800 giri, premendo l'accelleratore cambia a un regime più alto, a tavoletta cambia all'inizio della linea rossa. Uno stallo superiore provoca consumi maggiori e personalmente su un motore con coppia max a 3200 giri non mi sembra idoneo...[:I]

convertible90
    Guest
    Lascia stare, tieni l'originale (cioè cambialo con uno da 12" con stallo a livello originale che solitamente è 1400-1500 giri).
    Lo stallo non centra una beata fava con "QUANDO" cambia.
    Lo stallo + alto è (detta terra a terra) come se tu con un manuale "sfrizionassi" molto di piu .
    quando schiacci l'acceleratore il motore gira piu "a vuoto", +libero perche il motore è ancora molto staccato dal cambio .. . ... facendoti salire di giri piu in fretta (come e se avessi la frizione in un manuale ancora un po schiacciata cioè non ancora rilasciata tutta..)
    se hai da spendere 7-800 dollari ti consiglio lo stesso uno con uno stallo un po piu altino, ma se devi prendere uno di quelli di summit tipo TCI o B&M siccome fanno pena sarest in giro in città con una resa penosa e un rumeore tipo gli scooter truccati..
    Hai presenti gli scooter che vanno su di giri e non si muovono??? ecco il concetto è quello.

Capito!!! Mi è tutto chiaro, ora 700 dollari è un po' troppo.. Mi daresti qualche dritta di acquisto? Ci vuole anche con il lock up
    antonio lucaccini

ha ha ha .....
    ok l esempio !!!
    rende benissimo l idea !!!

girare in centro con una "Vette scuterizzata" non e il massimo .......... al contrario il benzinaio gode come un riccio !!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •