Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: carburazione holley

carburazione holley

ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove si mettono le mani per carburare un holley?
    la macchina gira grassissima e fuma da bestia, poi si sporcano le candele e non parte più...
    come si fa a smagrire la carburazione?

ma sei proprio sicuro di volerci mettere le mani tu?????....

io me ne starei buonino e fermo sai.... aspettando tempi migliori..... e temperature migliori!!!

se per quei primi 50 km andava bene... diciamo che le ultime problematiche le stai avendo proprio perchè ci stai mettendo le mani... qundi eviterei di continuare!

attendi rinforzi e cerca qualche utente capace qui sul forum di torino... ch'è meglio....
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Luca come ti dicevo anceh io per carburarla io aspetterei il caldo sennò devi ricarburarla poi in estate.....comunque prima di buttar soldi, la prossima volta che accendi la vette, falla scaldare come si deve senza accelerare .....mi raccomando che sia bella calda altrimenti si ingolfa, dato che a motore freddo il carburatore ti ingrassa la miscela, pigiando il Gas non fai altro che moltiplicare inutilmente il flusso di benzina che poi la ingolfa [V] mi è già successo sulla mia, quando ero ancora corvettista inesperto. ricorda che anche se tiene il minimo non vuol dire che è calda e l'auto può spostarsi senza ingolfarsi
    nell\'incertezza gira la manetta

Citazione:Messaggio inserito da cinese

Luca come ti dicevo anceh io per carburarla io aspetterei il caldo sennò devi ricarburarla poi in estate.....comunque prima di buttar soldi, la prossima volta che accendi la vette, falla scaldare come si deve senza accelerare .....mi raccomando che sia bella calda altrimenti si ingolfa, dato che a motore freddo il carburatore ti ingrassa la miscela, pigiando il Gas non fai altro che moltiplicare inutilmente il flusso di benzina che poi la ingolfa [V] mi è già successo sulla mia, quando ero ancora corvettista inesperto. ricorda che anche se tiene il minimo non vuol dire che è calda e l'auto può spostarsi senza ingolfarsi
    quoto!!!...
    ciao Davide

Avete ragione, meglio aspettare l' estate, ma se ora capita una bella giornata di sole ... e sporcandosi le candele non parte più!

In attesa del caldo, puoi farti una regolazione che almeno ti permette di usare la vettura e di farla partire.

Per prima cosa, procurati un vacuometro (l' ho preso in Inghilterra, http://www.ebay.it/itm/DRAPER-VACUUM...item5ae4e935bf ).

Poi segui quanto scritto qua http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=15705

Le "vitine" del suddetto post, sono due, una per lato come in questa foto

Fatto personamente sul mio Holley della foto e funziona perfettamente.
    Poi, se dovesse servire, in estate fai o fai fare un' altra carburazione.
    Come sempre, grazie Stroker!
    Barcollo, ma non mollo!

Dimenticavo, con il vacuometro fai anche un test al motore.
    Questo un video di Holley (manca l' ultimo minuto, nel dvd fornito con il carburatore è completo) che spiega come usare il vacuometro, come si legge e come fare i collegamenti.
    http://www.youtube.com/watch?v=NrnzD...eature=related
    E' molto più facile di quanto puoi pensare, prova tranquillamente.
    Unica cosa a cui fare attenzione, non smagrire troppo.
    Che Holley hai montato?
    Barcollo, ma non mollo!

Grazie V8 Interceptor!!!!!!!! Non sò che tipo di holley è, l'ho comprata da poco già montato.. Non ce ecritto sopra che modello è.. sembra dalle foto simile al tuo..questo è il mio holley:
    http://www.corvetteitalia.it/forum/t...97&whichpage=3

Grazie mille per la spiegazione V8!!! domani mattina provo a farlo, prima smonto le candele le pulisco poi vediamo se parte e provo a fare questo lavoro !!! azz non ho il vacuometro..
    allora prima compro il vacuometro e poi provo !!
    Grazieee ancora per l'aiuto,, sta mattina ero molto demoralizzato
    ciaooooo

scusate ma il vacuometro è un misuratore d'aria? come quello che ce sul compressore?

si, ma con scala differente... ho anch'io lo stesso acquistato in inghilterra... hihihi

comunque Luca... io penso che dovresti lasciar stare tuto... il tuo è semplicemente un problema di macchina ingolfata per le temperature/utilizzo che ne stai facendo adesso!

a forza d'accenderla e spegnerla quella "pora bestia" ha la bronchite oramai!!!!

non esiste che si scarburi da un giorno all'altro se non c'hai messo le mani... e comunque la farei regolare da uno che ha già più orecchio ed intanto impari come si fa!

prova a pulire per bene le candele, accenderla, farci un giro d'una decina di km al minimo , senza tirare in modo che si scaldi per bene dopodichè fagli 3-4 belle tirate in allungo, cioè andando vai giù di gas e gli dai nà bella tirata che il motore vada allegramente su di giri...

se ancora non hai toccato niente da quando sei andato a prenderla, vedrai che tornerà a funzionare perfettamente!!!
    ciao Davide

socioooooooooooooo sei troppo accelerato anche tu ti abbiamo già detto come fare, dai una pulita al tutto così vedi anche se ti han davvero cambiato le candele, rimonti tutto e la accendi....mi raccomando resta seduto in macchina ma non toccare niente, se senti che l'auto si sta ingolfando da sola allora aiutala a riprendersi con il piede sul gas, mettila a giri regolari però senza sgasare che non serve....quando senti che lasciando il gas tiene un bel ritmo di giri la lasci di nuovo stare....prima di muoverti deve essere bella calda, lancetta temperatura nel mezzo del manometro....quindi almeno 15 minuti in moto........dopo di che prova a spostarla e vedi se ti fa lo stesso problema.

il mio quadraget con sto freddo qualche volta mi da problemi......pensa il tuo holley che beve come un irlandese dopo una partita di rugby

fai prima questa prova e decidi se spender soltini
    nell\'incertezza gira la manetta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •