Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Altezza pedale freno?

kattivone
    Guest

Altezza pedale freno?

Vi chiedo una cortesia...qualcuno potrebbe per favore misurare l'altezza del pedale freno? Praticamente la distanza tra il pedale e il fondo (firewall).

L'ho modificato piu volte per via del hydroboost ma come un fesso non ho misurato il punto di partenza...e volevo sapere quanto fuori sono andato dato che ora il sensore e' troppo lontano...

Grazie mille in anticipo alla buon'anima che prendera' la misura

Intendi parallelamente al terreno, giusto?

kattivone
    Guest
    si si cosi so quanta corsa disponibile aveva il pedale in origine....

Non conta la distanza dal pianale...... ma dove si trova il pedale in rapporto alla frizione, visto che influisce sulla guida!
    ......sempre che tu abba la frizione!

Comunque io preferisco il pedale del freno regolato in modo che cominci ad agire quando si trova appena sopra il pedale del gas..... così si riesce a fare bene la doppietta in scalata (il vecchio "punta-tacco" che poi è un "pianta-pianta").

Comunque la cosa è totalmente soggettiva, mettilo dove ti trovi meglio!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

kattivone
    Guest
    Stroker, io ho l'automatico percio niente frizione. Con l'hydroboost poi ho ridotto la corsa del pedale al minimo, pochi mm e i freni iniziano ad agire, niente effetto spugna.

Per questo motivo, ho potuto abbassare il pedale di molto, anche se non ho la frizione, e' comunque piu comodo.

Ora pero ho il problema che il sensore del freno..abbassando troppo non fa piu contatto,nemmeno se lo sposto a fine corsa. Quindi se so a che distanza sta il pedale normalmente, posso trovare una posizione intermedia...prima di mettermi a strisciare sotto la plancia come un verme

Nella mia, con una certa tolleranza dovuta alla moquette, siamo intorno ai 130mm prendendo come riferimento il centro del pedale:

Immagine:

40,86KB

kattivone
    Guest
    Grazie mille!!!!!! Domani mi ci metto, mi hai risparmiato un altro mal di schiena non da poco!

Grazie ancoraaaa!

Figurati! Se per una volta posso contribuire io lo faccio volentieri!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •