Interessante, sarebbe utile avere impressioni sul campo da qualcuno del forum che lo ha provato
Ragazzi, questo è un prodotto che sembra un super STP. Può essere messo nel serbatoio per la pulizia degli iniettori, nell'olio motore prima della sostituzione per pulire tutti i passaggi e addirittura si mette nel tubo del servofreno per pulire le valvole. Qualcuno di voi lo conosce? Tutti ne danno una valutazione positiva: su youtube , digitando seafoam, vedrete i filmati di quelli che l'hanno usato. Gridano (quasi) al miracolo. http://benjimester.hubpages.com/hub/...gine-Treatment
Interessante, sarebbe utile avere impressioni sul campo da qualcuno del forum che lo ha provato
laclac
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Enjoy your trip
non ho provato questo prodotto
ho provato altri prodotti STP e anche se ho notato giovamento non mi hanno impressionato per efficacia di funzionamento
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
preferisco farlo con acqua....
o dal tubo del servo a poco a poco..... o meglio nebulizzando acqua direttamente dal Throttle body con motore ben su di giri e gia caldo.
[:0][:0][:0] Scusa la mia ignoranza, è la prima volta che sento che l'acqua disincrosta. Sui prodotti STP posso dire questo : il flaconcino piccolo per iniettori serve a poco, molto meglio la boccetta da 250 cc. Ora il motore mi si accende con mezzo giro di chiave prima stentava un pò sopratutto a caldo.Citazione:Messaggio inserito da convertible90
preferisco farlo con acqua....
o dal tubo del servo a poco a poco..... o meglio nebulizzando acqua direttamente dal Throttle body con motore ben su di giri e gia caldo.
Ne ho sentito parlare su altri forum... dicono che è una bufala ma non l'ho mai provato.
Membro del VUC
Corvette C3 \'82 Collectors Edition
Un amico svizzero mi ha informato che esiste il Desolite B, prodotto molto buono e professionale.
Lui lo usa sulle zr-1. Non è economicissimo, pero' so che funziona.
La miscela è 1/200.
http://www.autohaus-schnaars.de/Deso...ger-250ml.html
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
interessante per pulire teste e sedi valvole , con che modalita e che quantitativo di acqua usi ?Citazione:Messaggio inserito da convertible90
preferisco farlo con acqua....
o dal tubo del servo a poco a poco..... o meglio nebulizzando acqua direttamente dal Throttle body con motore ben su di giri e gia caldo.
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
L'acqua (o meglio il vapore acqueo) ha un potentissimo valore di disincrostazione soprattutto dei depositi carboniosi che si depositano col tempo su sedi valvole, valvole, camere di scoppio ecc.. mi riferisco al "nero" depositato che vedi quando smonti le testeate ecc..Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
interessante per pulire teste e sedi valvole , con che modalita e che quantitativo di acqua usi ?Citazione:Messaggio inserito da convertible90
preferisco farlo con acqua....
o dal tubo del servo a poco a poco..... o meglio nebulizzando acqua direttamente dal Throttle body con motore ben su di giri e gia caldo.
Prova ne è che alcuni motori dotati di Water-Injection quando smontati sono al loro interno pulitissimi e di un bel colore alluminio non neri con depositi), puliti dal vapore che pontinuament fa da pulitore.
.
Seplicemente prendi uno spruzzino che crea acqua nebulizzata.
scaldi il motore e nebulizzi dal corpo farfallato. Tieni accelerato . Il motore si aspira questa nebulizzazione e quando comincia ad entrare in zone "calde" di trasforma immediatamente in vapore .
Quanto ci voglia non so ...
Un impianto di water-injection immette acqua e alchool quas continuamente quindi il motore è sempre pulito.
facendolo ogni tanto male non fa ma non so quanto pulisca a fondo.
DIrei che la miglior prova è quella di sapere qualìè lo stato di incrostazione carboniosa delle parti (valvole camere condotti eecc.) fare un trattamento per una mezzoretta un po di volte e quando smonti alla prima occasione, verifichi la pulizia.
Le proprietà pulenti del vapore acqueo le puoi verificare (haimeè) quando hai perdite del sistema di raffreddamento per quasti o pca tenuta di guarnizioni (che possono portare alla bruciatura delle guarnizioni di testa) . i cilindri corrispondenti alla perdita sono sempre ben puliti e limpidi.
Su un precedente motore avevo fatto qualche prova
Fortissimo ragazzi, s'impara sempre[^][^] Il "seafoam" fa lo stesso, qui un video preso da youtube http://www.youtube.com/watch?v=vRAV5ln5cUc Ma per usarlo vengo da voi !![]()