...bravo tegumin ci racconti meglio l'accaduto?
Hola!
Non mi ricordo se ve l'avevo raccontato, ma l'autunno scorso, prima di trasferirmi in zona di Milano, la stradale di Sassari mi aveva creato problemi.
Due fessi in divisa, solo perchè avevo ardito superarli mentre passeggiavano a 40 KM/h su una statale, mi avevano fermato e si erano inventati completamente un doppio verbale da € 400,00 e 8 punti di patente (rientravo dall'ospedale dove avevano operato mio padre al cuore, figuratevi il mio umore gioviale).
Ho evitato non so come di reagire fisicamente al momento, ma ovviamente mi sono premurato di contestare motivazioni e dettagli del verbale oltre che la condotta degli agenti.
Ho seguito le udienze con comodo, facendomi fissare le date nei miei periodi di vacanza in Sardegna, e l'altro ieri è arrivata la sentenza.
Ho vinto completamente la mia causa contro la prefettura.[8D]
E ora, dopo aver acquisito il dispositivo della sentenza, mi divertirò a preparare un esposto con i controfiocchi da mandare per conoscenza ai giornali locali.
Quei due bulli in divisa, pur essendo sardi, non si ricordavano che un sardo non lascia mai perdere un torto.
Una volta mettevamo le bombe, ora ci siamo evoluti: una traccettina sul curriculum gliela lasciamo...
Idioti: io ho sempre rispettato i rappresentanti delle forze dell'ordine, mio padre lo era, anche quando non ero d'accordo con la loro interpretazione della normativa... Ma un'affronto del genere me lo potevo aspettare solo da dei teppistelli di paese.
E come tali verranno trattati.
...bravo tegumin ci racconti meglio l'accaduto?
Ma niente di che...
Tornando verso il mio paesello, dopo un incrocio vi è un piccolo rettilineo prima di una serie di curve.
Arrivandovi ho notato due auto che andavano pianissimo, tant'è che pensavo che una trainasse l'altra.
Le ho superate e ho visto che la prima era la classica pantera della stradale.
Hanno acceso i lampeggianti e mi sono venuti dietro (alla stratosferica velocità di 75 KM/h..)
Ho rallentato subito e alla prima piazzola mi sono fermato, pensando che dovessero superarmi, e invece mi si sono fermati dietro.
Mi hanno verificato tutti i documenti e le condizioni dell'auto e poi, visto che era tutto in regola uno di loro ha cominciato a dirmi che avevo iniziato il sorpasso troppo presto: ancora sulla linea continua.
Gli ho risposto che non mi era sembrato così.
Ad ogni modo si ritirano a parlottare, poi sempre il solito si avvicina e mi dice che viene punito dal codice della strada il sorpasso di tre veicoli insieme... '^^
Ovviamente è una fregnaccia, visto che io a differenza loro il codice della strada lo conosco e ne tengo a casa anche il codice di attuazione, ma io ripeto che a me non è parso di superare tre veicoli nella maniera che mi hanno descritto.
Comunque si ritirano per mezzora (MEZZORA) dietro la loro pantera, intimandomi di non avvicinarmi.
Nel frattempo passa un'auto di idioti, amici dell'agente, che si fermano a salutarlo con l'auto contromano in maniera estremamente azzardata visto che ci troviamo su un tratto di strada tutta curve.
Quando se ne vanno chiedo all'agente se per lui tale manovra era regolare e ovviamente il pirla mi risponde di sì.
Come è come non è, alla fine mi presentano un verbale che non ha nulla a che vedere con la realtà.
Provo a dire la mia ma mi viene detto che posso contestarlo in prefettura e oltretutto trascrivono a modo loro le mie dichiarazioni.
Smetto di discutere, prendo il verbale, non lo firmo e me ne vado verso la macchina.
Sempre il solito pirla, in vena di americanate, si avvicina e mi dice che non è niente di personale, che hanno fatto il loro lavoro e che lui quel giorno si era guadagnato la giornata.
Io evito di dire una sillaba nonostante la provocazione e monto in macchina.
Per sfortuna di quegli idioti, eravamo sulla strada che porta al mio paese: le auto che transitavano e persino quella che avevo superato erano tutte di gente facilmente rintracciabile da me. Tant'è vero che più di uno di loro, dopo avermi chiesto cos'era successo (mi fermano con i lampeggianti accesi... ) si è offerto di testimoniare l'accaduto.
Tutto qui.
Adesso sarà mia premura fare sapere a loro e a chi li dirige che non solo non si sono guadagnati la giornata, ma hanno gettato nel cesso i soldi dei contribuenti e hanno fatto fare una figura di merda al proprio corpo.
Temugin, hai fatto benissimo...spero tu riesca a fare una bella macchia sul curriculum di quei 2 coglioni che ti hanno fermato...
Ciaoooo
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
...si fanno delle figure di merda megagalattiche...sen ti questa...sono elicotterista dell'AM lavoro a Pratica di Mare...abbiamo la caserma del'arma all'interno dell'aeroporto ed ogni tanto visot che sono oberati di lavoro si inventano fantomatici posti di blocco prima dell'ingrsso...è tardo pomeriggio arrivo al cencello e mi fermano...il brigadiere si avvicina buongiorno mariscià favorisca i documenti...e intanto và a leggere nel posteriore il modello della macchina...il brigadiere: scrivi appuntato volvo evve 40! io penso ho capito male...e l'appuntato...come? erreeee??? il brigadiere: noooooo scrivi evve 40!!! e l'appuntato imbarazzato come esseeeeeeeee? Io intanto mi spiscio dalle risate...e il brigadiere nooooooooo evvvveeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeee!
A quel punto sono intervenuto uralando volvo vuuuuuuuu 40 maremma impestataaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaa!!!! Mi sono fatto dare i documenti e me ne sono andato. E così l'arma ha coniato una nuova lettera la evve!
![]()
il problema e che sembrano barzellette e fanno pure ridere .......... invece e pura realta e dovremmo solo piangere .......
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ciao Tegumin,
sappiamo tutti ormai che spesso la divisa significa tutto quanto si racconta nella realtà e nelle barzellette.
Io ho vissuto nella ZTL di SR un'altra situazione simile. Essendo ospite di un albergo nella zona riservata avevo diritto di accesso.
Naturalmente non ne hanno tenuto conto. Ebbene ho fatto ricorso al Prefetto, dopo un anno non ho risposta su chi ha fatto l'errore o l'omissione. Sapete perchè? Io ho fatto riserva di chiedere i danni per distrazione dalla mia attività professionale e di consultazione di legale.
Io credo che proprio dal giudice di pace potrai rivolgerti per chiedere un indennizzo per l'onere sostenuto per dimostrare che quei 'cosi' hanno sperperato il denaro dei contribuenti. Credo che questo sia il solo mezzo valido, credo che l'attuale normativa amministrativa caricherà su loro o il loro diretto superiore il danno. Le spese legali potranno essere compensati ma il danno, il tempo dedicato alle udienze, il costo dei trasferimenti, l'assenza dal lavoro etc lo potrai chiedere.. prova, io dovrò andare a parlare con il legale proprio per una ripetizione di richiesta di pagamento di una multa. Vi farò sapere. BUON NATALE A TUTTI !!
Sebastiano & Colly
alex sto morendo dal ridere...
Il reato di abuso d'autorità è odioso e assolutamente da perseguire.
Ritengo però che, a fronte di pochi idioti che ne approfittano, ci siano anche molti che fanno per bene e con dedizione il proprio lavoro.
Anch'io sono stato inseguito ( l'ho già raccontato qui dentro per cui accorcio) dai carabinieri dopo averli sorpassati.
Loro andavano a 15-20 km/h con Fiat Punto ed io, non essendoci alcun divieto, li ho superati con Z06 a 20-25 km/h: e dov'è il reato?
Eccolo!: avevo messo in vendita la macchina e per non trafficare con fotoshop avevo messo due begli stracci bianchi ben sagomati sulle targhe,scordandomi ovviamente di toglierli dopo aver fatto le foto.
Devo dire che sono riuscito a farli ragionare, avendo per fortuna la digitale ancora in macchina con le foto fatte.
Comica la scena della Punto che insegue la zetona a sirene spiegate![]()
C3 \"collector edition\" 82
Non so cosa avrei dato per assitere in prima fila ad una punto che insegue una Z06.....
Nei films non hanno questa fantasia.....
Sebastiano & Colly