Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Master Cylinder

  1. #1

    Master Cylinder


    Ciao, pensavo di cambiare il mastercylinder della mia C4 perchè sui rulli mi sono accorto che al posteriore frena poco. Al momento la colpa l'ho data a lui, ma nei prossimi giorni vedrò di approfondire la questione.
    Però vi chiedo due cose. La prima è questa: qualcuno ne ha uno in ordine che gli avanza?
    La seconda è questa: ho guardato in eBay.com e ho visto che ce ne sono anche con un solo serbatoio ma sono solo fino all'88 ( la mia è un 90), può andare bene ugualmente?
    Allego il numero dell'inserzione che ho trovato dove quella con un serbatoio dicono vada bene anche per il 90 ( 120899122822).
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #2
    [)]Perchè non la chiami semplicemente pompa dei freni ??[)][)] Pompa con uno o due serbatoi è lo stesso.

  3. #3
    Daiiii che domande fai , la pompa dei freni è sulla panda, sulle mie Corvette c'è il Master Cylinder

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #4
    Secondo me se hanno messo 2 serbatoi d'olio ci sarà un motivo...La mia ne ha 2 e se dovessi sostituirli li prenderei uguali, anche se vedrei se qui da noi si riescono a revisionare.
    Per esempio,ho sostituito il cilindretto della frizione (quando l'ho rifatta), acquistato nuovo e mi è durato solo 4 anni (10000km), dopo di che ha cominciato a perdere olio. Probabilmente i ricambi sono nuovi ma un po' datati...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #5
    @ Max: I ricambi sono nuovi...ma fatti in Cina !! Da quello che ho capito la AC DELCO non fa più pezzi di ricambio per le C4 ma ha incaricato imprese esterne nel sud est asiatico. I prodotti sono marchiati , ma la qualità è leggermente diversa.
    Nessuno se ne preoccupa perchè i pezzi trattati sono relativamente pochi.
    Non so se esiste ancora ma fino a qualche tempo fa c'era una legge federale che obbligava la commercializzazione di tutti i pezzi di ricambio di ogni modello di autovettura per 20 anni.
    A mio parere è meglio un originale nuovo ma datato fatto in USA che un omologo recente fatto in Cina.
    Per non sbagliare mai però è buona cosa comprare i pezzi idonei al modello: se la pompa dei freni ha 2 serbatoi si compra quella con 2 serbatoi anche se va bene quella con uno.

  6. #6
    Tempo fa sul mio vecchio cherokee avevo preso una pompa freni revisionata: ha iniziato a perdere dopo pochi anni. Il mio consiglio è comunque di comprarla nuova!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  7. #7
    Sicuramente se in origine ne ha 2 è meglio rimetterne due. La mia era una curiosità, vista la differenza rispetto a quello che monto io.
    Sul cinese no e americano si, non credo che sia una regola, dipende sempre da cinese a cinese. Quasi tutto quello che usiamo oggi arriva da la, anche la tecnologia più evoluta, però come in tutto ci sono oggetti e oggetti.

    Z




    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #8
    Io sono esperto di cinesi...se vuoi ti faccio avere il master cylinder
    di soia
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  9. #9
    ... mi sembra che c siano 2 serbatoi xè sono divisi tra anteriore e posteriore; mi spiego meglio tutti e 2 frenano sia l'anteriore che il posteriore ma mi sembra di aver letto che nel caso di uno dei 2 si guasti o ci siano problemi la frenata è proporzionata 3/4 e 1/4 (infatti si sporca sempre di + quello verso il muso della macchina) e venga utilizzato l'ultimo 1/4 per frenare la macchina. Non è nella frenata che frena solo 1/4 ma l'utilizzo della pompa funziona solo a 1/4 ... come emergenza.

    Qst era stato letto tempo fà e riporto quello che avevo letto ... magari è sbagliato anche x chi aveva messo qst post in rete ... magari qlc di vero c'è!

    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da jackvette

    Io sono esperto di cinesi...se vuoi ti faccio avere il master cylinder
    di soia
    affare fatto

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •