Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: impianto stereo

  1. #1

    impianto stereo


    Sto pensando ad un'idea per fare un hi-fi nascosto nella mia C3 che monta un'autoradio dell'epoca. Vorrei lasciarlo nella plancia ma sostituire le casse originali, mettere un ampli e ascoltare i cd. Naturalmente senza che si veda nulla .Avete idee? Ciao grazie.
    Riccardo

  2. #2
    ciao, da quello che ho capito vorresti lasciare l'autoradio d'epoca che sicuramente non ha uscite pre e non è lettore cd! riguardo l'uscita pre la puoi avere montando un booster, un ampli lo potresti nascondere in qualsiasi posto! mentre per ascoltare i cd dovresti far vedere l'autoradio ad un radiotecnico e vedere se riesce ad uscire un "aux in" per montare un caricatore universale ma che lo devi comandare da un telecomando!!
    andreac481

  3. #3
    Ok, quindi devo manomettere l'autoradio. Le uscite pre ci sono, ma è un'elettronica obsoleta e penso che il segnale di partenza non sarà dei migliori anche se per ascoltare la radio mi posso accontentare, quando si usa l'uscita aux per pilotare i cd,però, non so se la qualità di partenza sarà accettabile.
    Riccardo

  4. #4
    che autoradio è? se riesci a posare delle foto sia del fronte che del reatro "e il modello preciso" potremmo trovare più facilmente qualche adattatore senza che manometti l'autoradio! spesso le autoradio di una volta mandano il segnale migliore di quelle nuove!
    andreac481

  5. #5
    Ok, appena posso faccio le foto, grazie
    Riccardo

  6. #6
    Un mio amico ha messo un sintolettore nuovo nel casseto dietro il passeggero e lo comanda da un piccolo telecomando posto sul volante. Sulla plancia ha lasciato la radio originale che però non usa più.



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #7
    Ottimo, direi; si tratta di interrompere il cavo dell'antenna e farlo arrivare fino al vano, e far l'impianto partendo da li'. Grazie Zorro, penso che farò cosi'
    Riccardo

  8. #8
    se a te non interessa nemmeno che la radio "d'epoca" non si accende è la soluzione migliore! puoi mettere un'autoradio nuova in qualsiasi posto"basta che nn c'è troppo calore" e allungarti i fili del connettore di alimentazione e antenna. i cavi altoparlanti non ti servono visto che devi montare un'ampli.
    andreac481

  9. #9
    Si la lascio solo per estetica, poi se voglio posso sempre ricollegarla
    Riccardo

  10. #10
    Scusate se mi intrometto ma parlando di stereo io ne ho mezzo che non funziona ovvero tutto il lato destro della macchina non funziona mi hanno verificato le casse e hanno detto che sono a posto come posso vedere dove passano i fili fino all'autoradio forse qualcosa è interrotto . l'impianto fili !!!! grazie. ermano
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •