Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: New Entry : Domandona (si, consigli....)

  1. #1
    Ray Stinger
    Guest

    New Entry : Domandona (si, consigli....)


    Ragazzi buon giorno a voi !!!

    Sono in procinto, nei prossimi mesi...., di acquistare la mia prima Corvette.... E come tutti, ovviamente, ho bisogno di maggiori informazioni di quelle che già stò assimilando.

    Ultimamente ho per le mani un paio di vette, una C4 del 86 a 15000 ed un C3 del 82 stesso prezzo.
    Allora, da tutto ciò che leggo in giro, mi son fatto un'idea.....
    La domanda a questo punto è : sono solo leggende metropolitane ?? Oppure è vero che le Corvette che vanno dall' 80 al 90 C3/C4 sarebbero da evitare ? Mi pare di capire che siano per la maggior parte quelle con la Cross Fire injection.... Dunque con problematiche da "primi modelli" non ancora evoluti, poca potenza et similia...
    E' così ? Le due auto che ho visto varrebbero il prezzo ?
    Se si, cosa devo guardare ? A cosa devo stare attento ??

    Spero di non essere l'ennesima rottura di scatole ! Lo so che per voi magari sono cose trite e ritrite.....ma mi piacete, adoro il vostro sito e vorrei veramente avere degli aiuti da parte vostra !
    Siete grandi !
    Ciao

  2. #2
    cowmiles_
    Guest
    Ciao, ti sei iscritto con il nome delle nostre preferite al contrario!
    hai ragione, questa è una discussione che ritorna in auge, ogni volta che c'è una new entry!
    Prima cosa:
    -a te piacciono di più le C3 o le C4 (fondamentale);
    -per quanto riguarda i modelli all'80 al 90, a parte i primi crossfire, che si possono convertire in carburatori, vuoi una macchina d'epoca, quindi con relative tasse e assicuirazioni ridotte o te la senti di pagare il tutto normalmente????
    Attualmente le C4 si stanno deprezzando molto, si possono trovare anche a 5000,00 €, mentre le C3 salgono, ma il motivo è anche nel modello stesso, le C3 hanno un fascino diverso e per guidarle ci vuole braccio!
    I 15000,00 richiesti possono anche andare bene, bisogna controllare il tutto sopra e sotto, perchè in molti casi, per sistemarle si raddoppia il prezzo.
    Ritorna ai vecchi forum scritti, leggili bene e vedrai, poi per qualsiasi altro chiarimento, avrai la tua risposta!
    Ciao.
    Klaudio[8D]

  3. #3
    Ciao Dave, piacere di conoscerti. Io sono Chiara....quello che ti posso dire in questo momento...e' che hai scelto il posto giusto per tutte le tue domande e che qui troverai sicuramente le risposte che cerchi [:I]

  4. #4
    Ray Stinger
    Guest
    Ti ringrazio Klaudio.... anche se in effetti non ti so proprio rispondere, amo indifferentemente la C3 e la C4 per motivi diversi...., infatti non ti nascondo che una volta "iniziato" sarei anche ben disposto a comperarmi la "seconda"...ovviamen te dopo un pò di tempo però.
    Non ho problemi, comunque, di dover per forza avere un mezzo da omologare ASI....
    Però mi intriga ciò che dici sulla C3 che ha bisogno di "braccio", infatti sarei veramente interessato ad imparare a guidarle anche in pista... Anche se non so a che tipi di spese andrei incontro e se me lo potrò permettere. Sono anche appassionato di moto e spesso mi son trovato a dover scegliere per impegni ed imprevisti vari....
    Vabbè....
    Grazie cmq [8D]

  5. #5
    xXPROTOSXx
    Guest
    Io puntualizzerei che innanzitutto devi controllare l'anno di fabbricazione sul libretto e non quello di immatricolazione, poichè la C4 potrebbe essere una TPI se fosse prodotta nel 86 ma se fosse stata immatricolata in Italia nel 86 e prodotta nel 84 potrebbe essere una TBI, poi 15000 per una C4 di quell'anno mi sembrano un pò troppi, a meno che non sia eccezzionalmente in ottimo stato.

    By

  6. #6
    Ray Stinger
    Guest
    Ciao anche a te Chiara ! Il piacere è mio.....per te come per tutte le persone che frequentano questo forum e che mi auguro poco a poco di poter conoscere

    Devo solo riuscire a prendermi 'sta benedetta Corvette !

  7. #7
    Mmmmmmm..... non ci siamo già visti da qualche parte io e te?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #8
    Allora caro Ray Stinger...... cosa ti ha portato qui? Cosa ne pensi del nostro Forum? Dai facci sapere le tue impressioni!!!!! Siamo ansiosi!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #9
    Ray Stinger
    Guest
    Carissimo Alain, grazie anche te del benvenuto.....

    Visti da qualche parte !!!???[:0] Oddio, magari a qualche raduno che ho frequentato al Nord(ma dubito visto che non sono personaggio conosciuto, al contrario tuo [^]), ma forse ti riferivi a "visioni su WEB"....chessò magari su forum motociclistici tipo Triumph o Buell.... non so, dimmi tu...da quelle parti scrivo ogni tanto come Smokinguns.... nulla più !

    Come son venuto qui ? Bella domanda....., allora, diciamo che il mio Maestro di Electric Guitar sapendo bene il mio passato biker e vedendomi abbastanza "dentro" il mondo dei motori ed abbastanza "tarro da V8"...eh eh eh....diciamo che mi ha coinvolto nella sua passione per la Corvette.
    Così girando per il web e frequentando un paio di raduni e prendendo l'unica rivista italiana del settore....eccomi qui !
    E' impossibile non conoscervi ! E poi, cosa mi abbia spinto qui piuttosto che in altri club, questo non lo so dire....dato anche che tutto sommato non amo solo Corvette, ma moltissimo Mustangs, Camaro ecc...sarei potuto andare altrove....ma, non so, direi "amore a prima vista" ?? Eh eh eh...
    Empatia, forse, per trovare un parolone o più che altro mi è piaciuta molto la Vostra Veste Grafica....l'estetic a per me ha sempre avuto una grande importanza, è il primo impatto...è fondamentale. E poi il fatto che siate un Club ancora "costituendo" (nonostante gli anni)e non troppo numeroso insomma, ancora in evoluzione e con gente che credo ami sopratutto "conoscersi" e frequentarsi di persona. Sembra che abbiate più voglia di FARE che di MOSTRARVI....Si, insomma, qui si respira Entusiamsmo e di questi tempi, credetemi, è pura rarità....
    Ciao

    p.s.
    un saluto ad AXEMAN.....il Maestro....

  10. #10
    BENVENUTO!!!
    Io sono Alberto e come vedi dalla firma sotto ho una corvette del 1972 e una del 1975 che stò restaurando.

    Inutile dire che amo le C3.
    La c4 sino ad oggi denigrata incomincia ad avere la sua valenza anche tra gli appassionati.

    Naturalmente la c4 è una macchina piu' moderna e quindi affidabile, ma piu' difficile se hai intenzione di fare qualche lavoro da te, data l'elettronica.

    La c3 ha una storia e una linea che e' stata mantenuta per molti anni e secondo mè la piu' bella è quella compresa tra 68-72 "crome bumper".

    Se non ne hai ti potrò consigliare qualche libro (in inglese) con la storia di queste auto.

    Di dove sei? magari siamo vicini!

    Ri-benvenuto

    e see you soon in these forum.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •