Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: la corvette va e non va....

  1. #1
    lagon r1
    Guest

    la corvette va e non va....


    la corvette è una c4 del 1989,il problema è il seguente:
    metto in moto,la porto fuori dal garage,la tengo accesa qualche minuto,spengo,faccio per riaccendere e non parte,vado via un oretta,ritorno e va in moto subito.Oppure la porto fuori dal garage,faccio 20 km,torno a casa,spengo,riaccend o e parte.La centralina mi da sempre 12,quindi non ha preso malfunzionamenti,qua ndo non parte e il motorino gira sul cruscotto mi da braker,si spegne se parte,è normale?la pressione della benzina è ok,il distributore della corrente è nuovo,l'anticipo è giusto....il motore gira perfettamente,è che va e non va....non mi fido ad usarla....sinceramen te non so dove mettere le mani a sto punto

  2. #2
    controlla l interruttore di sicurezza sul pedale del freno (brake) ........ non me ne intendo ma forse ti sta abbandonando oppure e regolato male .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    lagon r1
    Guest
    il cambio è manuale....

  4. #4
    controlla l interruttore del pedale della frizione perche su qualche ZR1 ha dato problemi .......

    vado tra i ricordi delle vecchie discussioni del forum quindi non sono molto affidabile
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    Francesco mi suona come se il VATS ti bloccasse l'auto,e' il sistema antifurto integrato nella centralina.A volte da problemi e ti blocca la macchina quando provi a riavviarla.il motorino d'avviamento gira ,quando non parte, o non gira?
    Il VATS si riferisce alla resistenza che c'e' sulla tua chiave legge quella resistenza e da il consenso all'avviamento,se il VATS per x motivi va in palla non ti legge la resistenza e non ti fa partire la macchina,magari al secondo tentativo.Esso agisce su pompa benzina e motorino d'avviamento per cui se quando provi ad accendere il motorino d'avviamento gira,ma la macchina non parte allora NON E' IL VATS.

    http://vats.likeabigdog.com/
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #6
    Dovresti avere un manuale della tua annata per capire bene cosa indica braker...a cosa è legata la spia...
    Se non parte ma il motorino gira non è il vats. Se non gira il motorino potrebbe essere l'interruttore sul pedale e va bypassato (come sulla mia)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #7
    lagon r1
    Guest
    il motorino gira sempre,quando decide di non partire puoi fare quello che vuoi, come non arrivasse corrente alle candele.....magari aspetti 1 ora e poi va in moto al primo colpo!

  8. #8
    Sei sicuro che la pressione della benzina è giusta?
    l'hai controllata con un manometro?
    Scusa, controllare che arrivi corrente alle candele ci vuole poco, ne togli una e la metti a massa e vedi se fa la scintilla...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #9
    lagon r1
    Guest
    lo so,andro' a tentativi quando fara' lo scherzo.......la pressione è ok,quando non fa sta roba la macchina gira molto bene,secondo me è qualche sensore della minchia....faccio delle prove e vediamo....

  10. #10
    prova a by-passare l interruttore sulla pedaliera ........ anche se non vai a favore della sicurezza
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •