Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Coppia Conica C6 o Z06

  1. #1

    Coppia Conica C6 o Z06


    QUALCUNO DI VOI HA MONTATO UNA COPPIA CONICA RACING?

    SE SI.. DOVE L'AVETE ACQUISTATA...?
    E QUANTO VIENE?
    A GAS APERTO E SEMPRE DI TRAVERSO..
    Al mio paese mi chiamano McGyver.....

  2. #2
    che io sappia mi pare che l'abbia messa su filippo che ha una z06 nera... so però che ha avuto parecchie rogne che ancora nn è riuscito a risolvere...

  3. #3
    Filippo hà montato una coppia conica più corta della 3,42 originale ma è poco attivo sul forum non saprei se una 4,10 o una 3,90 di sicuro la spinta è diventata ecezionale rispetto a prima unita ad altre modifiche prova interpellare la eagle motorsport di ferrara l'hanno montata loro.
    Quando scrivevo non mi appariva il messaggio di raffo, delle rogne non ne sò niente, se ben ricordo hà anche cambiato l'autobloccante originale con uno più prestazionale ma anche di quest'ultimo non saprei dirti.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  4. #4

  5. #5
    Quindi, come funziona sta cosa?
    spiegatemi, aumenta l'accellerazione e cala la velocità massima?
    qual'è il rovescio della medaglia?

  6. #6
    Con la 3,42 originale la z 06 a 7000 giri in 6° supera di poco i 522 kmh peccato che per raggiungere quella velocità ci voranno 1500-2000 cv che non ci sono.
    Ovvio che con i rapporti più corti si accellera molto di più velocemente si accorciano tutte le velocità massime delle marce che però nella z06 pongono problemi di prima troppo corta, in origine sempre a 7000 giri raggiunge i 98,qualcosa kmh, andrebbe bene la spaziatura della zr1 che hà la stessa coppia conica della z 06, ma rapporti al cambio diversi, e in prima a 7000 giri arriverebbe a 130 kmh, la zr1 meno perchè hà il limitatore a 6500 giri.
    Il fatto è che aumenterebbero anche i consumi dove trovi un 7011 cc che a 1150 giri in 6° che corrispondono a 100 kmh percorre 15 km litro nell'universo motoristico?
    Inoltre se si vuole correre in pista fregandosene ovviamente dei consumi ci sono tantissime altre cose su cui lavorare, e molto, per incrementare le prestazioni oltre ad accorciare i rapporti sulla z 06 gomme, freni ed assetto in primis.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  7. #7
    Alex73
    Guest
    ...io l'ho vista la macchina di filippo fà veramente impressione sembra quasi che "salti"...[:0][:0][:0][:0]

  8. #8
    Non sapevo di avere nel club degli scambisti di coppie!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #9
    Io come Alex la Zeta di Filippo l'ho vissuta da fuori e da dentro con il buon Manuel, per un paio di giri a Vallelunga..confermo che è un bel mostriciattolo..3/4/5 le tira da far paura, nettamente superiore alla zeta con il finale da 3.42
    va' detto che la sua ha subito altre modifiche..
    Cmq mi sento di consigliarla anche sulla C6, anzi a maggior ragione, che con i rapporti alti è proprio ferma!
    A tal proposito senti la Eagle M.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •