Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Un po' di chiarezza...

  1. #1
    bulletta
    Guest

    Un po' di chiarezza...


    Io non ci capisco più nulla.
    Ora un tizio è saltato fuori che per pagare bollo e assicurazione ridotti, non serve che un auto sia omologata ASI, ma basta l'iscrizione ad un club di auto d'epoca.

    C'è qualcuno che mi spiega come funziona 'sta cosa?

    Per favore?

  2. #2
    Forse sbaglia o vi siete capiti male, per l'assicurazione ridotta è sufficente essere iscritti ad un club di auto storiche, ma per il bollo ridotto devi avere l'attestato di storicità ASI, no l'omologazione ASI che è un'altra cosa.

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  3. #3
    Forse sbaglia o vi siete capiti male, per l'assicurazione ridotta è sufficente essere iscritti ad un club di auto storiche, ma per il bollo ridotto devi avere l'attestato di storicità ASI, no l'omologazione ASI che è un'altra cosa.

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  4. #4
    Rick
    Guest
    ....ehm ehm... io devo ancora pagare il bollo adesso che mi ricordo.... si può farlo all'ACI? o dove bisogna andare e con che doc?

  5. #5
    Rick
    Guest
    ....ehm ehm... io devo ancora pagare il bollo adesso che mi ricordo.... si può farlo all'ACI? o dove bisogna andare e con che doc?

  6. #6
    la storia del bollo ridotto è complicata... sostanzialmente ogni regione gestisce la cosa in maniera diversa..... ad esempio in lombardia ogni auto con più di 20 anni paga il bollo ridotto che sia iscritta Asi o non iscritta, certificicata o non certificata.
    quindi se vuoi un consiglio vai a fare un giro all'Aci e chiedi.
    Ciao.
    Diego "Bluesman"



  7. #7
    la storia del bollo ridotto è complicata... sostanzialmente ogni regione gestisce la cosa in maniera diversa..... ad esempio in lombardia ogni auto con più di 20 anni paga il bollo ridotto che sia iscritta Asi o non iscritta, certificicata o non certificata.
    quindi se vuoi un consiglio vai a fare un giro all'Aci e chiedi.
    Ciao.
    Diego "Bluesman"



  8. #8
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames

    Forse sbaglia o vi siete capiti male, per l'assicurazione ridotta è sufficente essere iscritti ad un club di auto storiche, ma per il bollo ridotto devi avere l'attestato di storicità ASI, no l'omologazione ASI che è un'altra cosa.
    Me l'ha messo nero su bianco in un'e-mail, impossibile sbagliare.
    Riporto testualmente:
    "la Porsche comunque non potrà mai essere ASI ma è iscritta a club storico e paga bollo 30 euro e ha assicurazione ridotta, questo glielo garantisco".

    Io però continuo a non capire.
    L'assicurazione è legata all'auto, non alla persona.
    Quindi, se io sono iscritto ad un club auto storiche, come faccio ad accedere all'assicurazione ridotta per un'auto? Basta che vado da un'assicurazione, e gli dica: "salve, questo è il libretto dell'auto, che come vede ha più di 20 anni, quindi è storica, e questa è la tessera ASI, mi faccia l'assicurazione a du' papette?"

  9. #9
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames

    Forse sbaglia o vi siete capiti male, per l'assicurazione ridotta è sufficente essere iscritti ad un club di auto storiche, ma per il bollo ridotto devi avere l'attestato di storicità ASI, no l'omologazione ASI che è un'altra cosa.
    Me l'ha messo nero su bianco in un'e-mail, impossibile sbagliare.
    Riporto testualmente:
    "la Porsche comunque non potrà mai essere ASI ma è iscritta a club storico e paga bollo 30 euro e ha assicurazione ridotta, questo glielo garantisco".

    Io però continuo a non capire.
    L'assicurazione è legata all'auto, non alla persona.
    Quindi, se io sono iscritto ad un club auto storiche, come faccio ad accedere all'assicurazione ridotta per un'auto? Basta che vado da un'assicurazione, e gli dica: "salve, questo è il libretto dell'auto, che come vede ha più di 20 anni, quindi è storica, e questa è la tessera ASI, mi faccia l'assicurazione a du' papette?"

  10. #10
    Codesto!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato