Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tachimetri Non funzionati su 81 OLIO ! help

  1. #1
    joeymauro
    Guest

    Tachimetri Non funzionati su 81 OLIO ! help


    allora lo strumento Oil temp non si alza....questo nele 81 l'hanno messo al posto dell'orologio .....
    anche dopo 20 min di auto in moto

    lo strumento pressione olio sta tutto buttato sul fondoscala destro, segna cioè il massimo

    Ho Smontato Tutto, rimosso tutto l'intera console con gli indicatori
    e ho staccato 2 connettori .....

    ho anche smontato tutto il pannello clima etc, ma questa è un'altra storia

    Quindi cosa devo fare una votla che ho smontato tutto ?
    inizio ad aprire.....?




    Immagine:

    44,07KB

  2. #2
    convertible90
    Guest
    ....devo dedurre che la foto che hai messo NON è della tua macchina..

  3. #3
    Certo Mauro che se la pressione sta al massimo e nn ti si alza...beh, credo sia mooolto grave

    dai scherzo

    vedrai che ti daranno i guisti consigli, e poi anche uno dei miei strumenti nn andava, quello della temp. acqua per l'esattazza, poi ad un tratto ha iniziato a funzionare...boh che ti devo dire...mistero!


    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  4. #4
    Ciao Joey, armati di tester e inizia a controllare un po di valori come ho fatto io, ci vuole un sacco di tempo ma alla fine il problema salta fuori. Ricorda che i problemi possono essere 3:
    1 - Sensore sul motore
    2 - Indicatore sul cruscotto
    3 - Cavi di collegamento tra sensore e indicatore.

    Controlla uno per uno questi 3 punti poi potrai procedere a risolvere il problema.
    Bye
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  5. #5
    Rick
    Guest
    Anche la mia 81 stessi identici sintomi!!!!!

  6. #6
    joeymauro
    Guest
    quanto mi sono rotto le ***** !
    qualcuno ha gli schemi elettrici ???

    ora che il pannello è smontato, devo alimentare a 12 volt un piedino e con gli altri ?

    con il tester?? quali valori devo misurare?

    maurodj ti chiamero' sicuramente

  7. #7
    Cavolo, perchè tutti i trehad che mi interessano non finoscono mai?? Come si è risolto questo problema? C'è qualche trucchetto da poter condividere che significherre un risparmio di tempo? Grazie e saluti
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  8. #8
    però credo che rispolverare post vecchi di 2 anni o anche 4 come l'altro serva a ben poco per venirne fuori...
    in 4 anni se ne possono fare di lavori e modifiche che di quei post nemmeno se ne ricorda...

    consiglio mio: magari rispolvera quelli dell'anno in corso od anche di quello prima che forse potrai avere qualche risposta dal diretto interessato... ma rispolverare un vecchio di due tre o quattro anni come l'altro... mah!

    prendi un esempio su tutti il buon Fabrizio in arte Zorro, visto che lo conosco, che nel giro di pochi anni ha cambiato ben 3 corvette!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  9. #9
    Ciao Davide, hai ragione. Il fatto è che sto leggendo con interesse tutto il forum e molto spesso trovo delle discussioni interessantissime che però non hanno la conclusione con la soluzione. Un po' come andare a vedere un bel film e andarsene agli ultimi 5 minuti. Ho anche notato che molte delle persone che sono intervenute allora, ancora frequentano attivamente e quindi ho pensato potessero dire la loro (anche a sommi capi) sull'argomento che di per se è interessante. Un esempio: c'è stato un post di Alain in cui si faceva rifermento ai tipi di cerchini per le C3. A me la cosa interessa indipendentemente da quando sia stata aperta la disussione e ho pensato che era inutile aprirne un'altra con lo stesso titolo. Se ho sbagliato chiedo scusa e fate bene a farmelo notare, ma vi assicuro che la mia è solo sana curiosità e voglia di imparare. Un saluto e buon W.E.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •