Visualizzazione Stampabile
-
Problema famiglia!!!
E già..... in certi casi la famiglia diventa un problema! Le corvettes hanno solo due sedili! Alternativa..... un bel suv con carrello e corvette sul carrello. Resta il fatto che comprare un SUV per trainare 6...7 massimo 10 volte all'anno la tua Corvette è un pò una cazzata! Come fare? Vorrei discuterne con voi! La soluzione migliore sarebbe NOEGGIARE un bel Suv con gancio traino e usarlo quindi solo quando ti serve! Ma in questo paese del cacchio non mi pare si possano noleggiare auto con gancio traino che abbiano una portata di traino superiore a 22 quintali! Noleggiare un Camper con gancio? esistono? E se decidessi di comprare un suv...... a buon mercato cosa si trova? Hummer H3? mmmmm meno di 20 mila uno decente non lo trovi..... e poi che me ne faccio ci vado al lavoro tutti i giorni? Un Grand Cherokee di una decina di anni? E quanto consuma per l'uso quotidiano? Stroker tu avevi un Grand C diesel che consumi aveva? Comprare un vecchio Wagoneer? Eh..... per passare ilmio tempo dal meccanico? Insomma..... questo della famiglia è un problema che molti di voi hanno dovuto affrontare (tranne divorziati single etc ovviamente) come lo aveterisolto? L'ideale sembrerebbe essere il noleggio di un piccolo motorhome o camper (non so manco la differenza e non ci capisco nulla) con gancio traino e carrellarsi al raduno la macchina! Nel camper ci metti moglie figli cane canarino etc etc....
e' un argomento interessante no??
-
mi sembrano tutti buoni propositi se si vuole portare anche tutta la famiglia a raduni incontri ecc ecc. potrei dire che che potresti pensare
anche a qualche suv meno impegnativo
ma quello che voglio sottolineare
attenzione alla patente perchè con un traino
di una corvette carrello e suv
si superano i 35 q.li ci vuole una patete ''E''.
-
Con il camper risolvi un mucchio di problemi per quanto riguarda la familgia e risparmi sugli alloggi, ma costa (soprattutto in stagione). Io comprerei un pick up omologato veicolo da trasporto per 3 persone. Lo cerchi con portata bassa sul cassone per contenere l'assicurazione, ma il bollo è una cazzata e non preoccupa lasciarlo fermo.
Tieni presente che se si superano i 35 quintali fra motrice e carrello + massima portata, serve la patente E (cosa garantita con i caper che sfiorano quel peso da soli.
Ciao
-
Abbiamo scritto insieme io ed Ermano e quindi ho ripetuto alcune cose, chiedo scusa:D
-
Io c'ho un Grand Cherokee del '99 (preso di seconda mano)con il V8 4.7 e c'ho il gancio di traino (mai avuto modo di utilizzarlo)
Adoperandolo tutti i giorni ho fatto montare il GPL e devo dire che i consumi (facendo il raffronto del costo gpl/benza) diventano accettabili.
La macchina e' comodissima, ben tenuta sia di meccanica che di carrozzeria e al momento ne sono proprio soddisfatto.
Spesa tot. tra acquisto e gpl (dando dentro la bmw che avevo) meno di 7000 euro.
-
ho una mezza idea di vendere il mio trail blazer... di posto ne ha fin che vuoi e resti in famiglia chevy
-
ti costa meno prendere un'altra corvette, una la guidi tu e tua figlia accanto, l'altra tua moglie.
Poi fai fare cambio alla figlia per non farla annoiare...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ermano
mi sembrano tutti buoni propositi se si vuole portare anche tutta la famiglia a raduni incontri ecc ecc. potrei dire che che potresti pensare
anche a qualche suv meno impegnativo
ma quello che voglio sottolineare
attenzione alla patente perchè con un traino
di una corvette carrello e suv
si superano i 35 q.li ci vuole una patete ''E''.
Meno impegnativo che intendi? Deve avere Massa trainabile di almeno 22 quintali e sono pochi i suv che hanno questa portata!
-
meno impegnativo intendevo dire abbandonare il mondo americano ho un nissan terrano lo danno 3500 trainabili. fino a 15 q.li andava che era una meraviglia, ho preso anche la multa per eccesso di velocità (traino non deve superare 80 facevo 105) ma se badavo lui sarebbe anche andato a 140 con problemi di gestione del rimorchio.
ma pensa anche un GR sempre nissan che hanno prezzi di realizzo.
se poi vuoi andare d'importazione prova a vedere cosa costa un Nissan Murano in america e vedi alla fine cosa ti viene in italia. sicuramente metà prezzo. anzi se riesci ad avere questa informazioni fammela sapere che quando cambio il terrano ci faccio un pensierino.
qui trovi comodità e prestazioni
mi sembra buona anche la soluzione prendi un altra corvette.
Vi divertite in due
-
La Grand Sport non puo camminare..... e quando camminerà di certo non posso andarci in autostrada, non è che mi arrestano..... mi fucilano sul posto direttamente!!! Quindi devo carrellarla!!
Qualche appassionato di Campers che sa dirmi se posso noleggiarne uno con gancio??? mi compro un bel carrello e ho risolto!! Il problema è che dovrei noleggiarlo qui.... al sud..... mica posso venire su a prenderlo, poi scendo aggancio poi salgo poi scendo a portare la corvette poi risalgo a riconsegnare il camper...... perciò..... dovrei noleggiarlo qui a Napoli!!
-
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2006-...item19c07af200
Na cosa del genere stile Moira Orfei sarebbe il massimo no??? hahahhahah mamma mia che tamarrata..... la trapunta sul letto.... il cesso dorato.... heheheh
scherzi a parte ma se te lo prendi in usa poi tra immatricolazione etc etc..... bah!!
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da alain
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2006-...item19c07af200
Na cosa del genere stile Moira Orfei sarebbe il massimo no??? hahahhahah mamma mia che tamarrata..... la trapunta sul letto.... il cesso dorato.... heheheh
scherzi a parte ma se te lo prendi in usa poi tra immatricolazione etc etc..... bah!!
potresti prendere questo (zona Napoli), lo fai omologare a tre posti e quasi quasi la tua C2 la metti dentro
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180387786
[:o)]
-
io Alain ho già scelto, anche per me la volvo é diventata molto piccola per passeggino annessi di seicurezza per il pupetto,
la mia prossima auto sarà il VW minibus, o caravelle o T5 che si voglia chiamarlo, ci sono vari allestimenti, motori tutti affidabilissimi, anche 4x4, anche DSG doppia frizione automatico, anche doppia porta scorrevole , fino 7 posti, ci carichi una moto, vespa, varie bici, ci traini quello che vuoi e hai il confort di una passat , stesso posto per parcheggiare stessi costi di gestione, si rivende senza problemi e in quanto veicolo commerciale si scarica bene dalle tasse !
l' ho provato e ne sono entusiasta , anche a 150 kmh é silenzioso e ci carichi un mondo di roba senza fare logistica, anche un SUV sembra stretto a confronto , una XC90 sembra una panda a confronto, un gran cherokee ha 1/4 del posto di carico, forse meno !
non vedo l' ora che arrivi il prossimo autunno per andare a ordinarlo ! color cacca metalizzato con vetri scuri e cerchi da 17" , da ex surfista mi calza a pennello !
questo é il mio consiglio;)
-
Beh.... a me piaceva il Mercedes Viano!! La Mazda 6 sta stretta pure a me...... però io alcune volte mi trovo in città e devo parcheggiare.... però...... in effetti mi ci fai pensare..... l'ingombro è quello di una berlina??? e trainano quanto? Sul libretto quanto porta di omologazione il T5??
-
Il problema sai quale è? Che gli zingari ci vanno a caccia piu di ogni latra cosa........ la notte ci devo dormire dentro!! sennò mi sparisce sotto al naso!!! :D:D:D:D
e noi purtroppo abbiamo un cazzo di campo nomadi proprio a qualche km... vabbè ormai i campi nomadi sono ovunque e la notte sti stronzi non dormono vanno in giro a raziare di tutto!! figurati un mercedes viano per un rom gli viene la bevetta appena lo vede!!
-
guarda, posso risponderti con cognizione di causa, io negli ultimi 4 anni ho avuto 3 suv, li uso per lavoro, sono geometra topografo, in più ci trainavo il rimorchio con i kart per andare in pista. Ho avuto il Grand Cherokee del 2003 crd, motorizzato 2700 diesel mercedes, gran bel mezzo, e bella trazione con il quadra drive, se segli quest'ultimo, tralascia i quadratrak, anche recenti, solo quadradrive. La vettura risultava essere onesta ed un po dondolona di assetto, il motore è un po una forzatura, va certamente meglio von il V8, come traino hai circa 34,5 qli, i consumi vanno dagli 8 ai 9 km/l, chi ti garantisce oltre, o non l'ha mai provata o va sempre in discesa, ci sono solo automatiche, il wj presenta problematiche al clima, attenzione, son botte da 1000€. Poi ho avuto il touareg 3.2 v6, lasciala stare, ci ho speso 5000€ in 6 mesi, hai una vettura inutile, troppe troppe troppe rotture di elettronica, cambio automatico scorbutico, sospensioni pneumatiche non all'altezza, trazione in condizioni di poca aderenza penosa, auto non all'altezza delle aspettative, sia come qualità di interni che di motore, non avresti altro che una passat più alta, i consumi, ero a gpl, non ti fa più dei 4,5 con un litro, molto alti, considerando il motore poco prestazionale, come gancio traino, lascia stare, fa fatica a tirarsi avanti lei. Poi ho preso un Dodge Durango del 2003 4.7 V8, auto non molto soffisticata, ma un vero mulo, con una trazione fantastica e ridotte, ha 7 posti, e andando via in 5 hai un baule che non finisce più, ho anch'io due bimbi piccoli, 5 e 3 anni, e lo spazio serve, e tanto, hanno già il gancio traino di serie, mi raccomando, controlla che sia riportato a libretto come gancio mopar, o è inutilizzabile, ha il clima per zone, sull'anteriore, sx e dx, in più ha un clima autonomo per il posteriore con ventola e condensatore dedicato, così puoi tenere la temperatura dei cuccioli più controllata. Ecco, mi sentirei di consigliarti quest'ultima, avessi preso subito questa anch'io non avrei preso di certo gc e treg. Come consumi, sono a gpl con bombola nel sottoscocca, e sei a 5/5,5 al litro, ma a gpl che costa 0,64 al litro. Un salutone al presidente da un nuovo arrivato. Spero di esserti stato utile.
-
Ricordo che la portata massima consentita con la patente B,
come traino
sono 750kg,
se passi oltre,
e con la vette ci vai,
ci vuole la patente E.
Mio cugino aveva un sierra Jimmy del 1982,
affidabilissimo,già ASI,
che trainava 22quintali,
ma poi gli mancava sempre la E!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage
come traino
sono 750kg,
se passi oltre,
e con la vette ci vai,
ci vuole la patente E.
affidabilissimo,già ASI,
che trainava 22quintali,
Ma infatti io ho la BE :D:D:D:D:D:D
-
Puoi sempre provare con un camper con più di 20 anni lo fai ASI e ti costa poco per quelle volte che lo muovi. un mio amico ce l'ha ma non credo lo venda. però chissà sul mercato potresti sempre trovare qualcos'altro..
-
Mah..... noleggiarne uno moderno secondo me sarebbe il massimo, anche costasse 200 euro al giorno 300 al giorno..... sempre meglio che buttare 5/6 o 10 mila euro!! Ma il problema è che non ho la piu pallida idea se si possa noleggiare! ho mandato un paio di mails in giro ma nessuna risposta ancora!!
-
Miiii...... scrivi noleggio camper napoli su google e vedrai ne esce una videata e ricordati che ai miei tempi quando avevo una roulotte.. avevo notato che tutti quelli che vendono questi mezzi prima li noleggiano in quanto con un anno e mezzo di noleggio lo comprano quasi tutto.
e se ti posso dire una cosina in confidenza anche se non ci conosciamo personalmente ....... hai una santa moglie.... iniziare una discussione con .... problema famiglia.... la mia mi avrebbe già presentato le carte di un legale. ciao alla prossima e mi raccomandato senza offesa...
-
Questa è una prima ipotesi!
Poi volevo vedere se qualche genio aveva avuto idee migliori!! Su google ci sono gia andato! :D:D:D:D:D nessun noleggiatore di camper ti noleggia un camper con gancio traino..... che faccio.... metto io la mano fuori e mantengo il carrello??? Con la destra guido e con la sinistra mantengo il carrello??
-
Ti consiglio di comprartelo il camper...innanzitutt o ti dai una salvata ed una svolta definitiva alle vacanze estive e/o invernali con weekend vari. Per una famiglia nn c'è niente di meglio.Io i miei figli ce li ho cresciuti sul camper.E gli ho fatto vedere e vivere i migliori posti spendendo un quinto di quanto avrei sperso altrimenti. Ovunque sei loro hanno il bagno , da dormire, da mangiare e tutto ciò che può servire, specialmente quando sono piccoli. Il camper in quest'ottica è un investimento...che poi puoi sempre rivendere al momento opportuno. Tantopiù che ti risolverebbe anche il discorso del traino per la corva! Perciò parere mio: diventa una famiglia camperizzata...fai un sacrificio iniziale e risolvi tanti problemi. Te lo dice un camperista doc.
-
Io comprerei un van magari con qualche anno, americano camperizzato, gancio... traini e dormi perfetto!;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
ti costa meno prendere un'altra corvette, una la guidi tu e tua figlia accanto, l'altra tua moglie.
Poi fai fare cambio alla figlia per non farla annoiare...
Battutissima da Zelig !!! ;):D:D:D:D:D
-
Ho avuto lo stesso pensiero , ho risolto comprando un Voiager con gancio traino omologato per 1600 kg. Come van e' il top 7 posti stracomodi se non ti servono togli la panca dietro ed hai un carico di un metro cubo.
Il mio e' del 2000 e monta un VUEMME 2500cc. gran motore pero' con i consumi dei vecchi diesel 10/11 anche 12 con un litro di gasolio. Li trovi piu' recenti con il mitico 2800 cc. Mercedes.
Chiaro che ci vuole la BE.
Questo non te lo ruba nessuno , fidati.
Mi sembra che con la massa rimorchiabile ci siamo con la C3 o sbaglio.
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
come traino
sono 750kg,
se passi oltre,
e con la vette ci vai,
ci vuole la patente E.
affidabilissimo,già ASI,
che trainava 22quintali,
Ora mi spieghi come fai ad avere la BE. Qui non la danno perchè ci vorrebbe un'auto con doppi comandi che superi il peso minimo per le caratteristiche della BE e visto che le autoscuole hanno solo punto e 207 ... non ci sta nulla da fare!!!
Dovrei prendere la C e poi la E .... che botta!!
Tprnando al discorso camper non serve che abbia 20 anni, costa comunque una sciocchezza perchè si presume non ci sia un grande utilizzo. Il mio camper è dell'85, ma non lo faccio storico perchè comunque pago 70 euro di bolle e 300 di assicurazione (ma super coperture totali visto che vado anche all'estero).
Una soluzione che prenderei in considerazione è un van americano a GPL omologato camper 7 posti. Ti spiego: pensa ad un ford ecoline (posso sbagliarmi) allestito con televisione per la bimba, poltrone girevoli e divanetto posteriore che diventa letta al pigiare di un bottone. Lo metti a GPL e andare. Su Manovella di questo mese ce ne è uno omologato camper (passaggio, assicurazione e bolle ... na cagata) con gancio traino omologato a circa 12.000 euro (potrei sbagliarmi) del 2003. Dai un'occhiata, sono mezzi tosti per fare strada. Costi fissi ridicoli e ci fai tanta strada all'ammmmmmaricana!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da barroma01
Ho avuto lo stesso pensiero , ho risolto comprando un Voiager con gancio traino omologato per 1600 kg.
Mi sembra che con la massa rimorchiabile ci siamo con la C3 o sbaglio.
Secondo me,
i 16 quintali non ti bastano...
Calcola che in questo ci deve essere anche compreso il peso del rimorchio,
circa altri 4/5 quintali,
quindi un'auto da 10 quintali,
neanche una fiat punto...
[}:)][}:)][}:)]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da danielepiacenza
Citazione:
Citazione:
Citazione:
come traino
sono 750kg,
se passi oltre,
e con la vette ci vai,
ci vuole la patente E.
affidabilissimo,già ASI,
che trainava 22quintali,
Ora mi spieghi come fai ad avere la BE. Qui non la danno perchè ci vorrebbe un'auto con doppi comandi che superi il peso minimo per le caratteristiche della BE e visto che le autoscuole hanno solo punto e 207 ... non ci sta nulla da fare!!!
Dovrei prendere la C e poi la E .... che botta!!
Tprnando al discorso camper non serve che abbia 20 anni, costa comunque una sciocchezza perchè si presume non ci sia un grande utilizzo. Il mio camper è dell'85, ma non lo faccio storico perchè comunque pago 70 euro di bolle e 300 di assicurazione (ma super coperture totali visto che vado anche all'estero).
Una soluzione che prenderei in considerazione è un van americano a GPL omologato camper 7 posti. Ti spiego: pensa ad un ford ecoline (posso sbagliarmi) allestito con televisione per la bimba, poltrone girevoli e divanetto posteriore che diventa letta al pigiare di un bottone. Lo metti a GPL e andare. Su Manovella di questo mese ce ne è uno omologato camper (passaggio, assicurazione e bolle ... na cagata) con gancio traino omologato a circa 12.000 euro (potrei sbagliarmi) del 2003. Dai un'occhiata, sono mezzi tosti per fare strada. Costi fissi ridicoli e ci fai tanta strada all'ammmmmmaricana!!
Daniele fatti un giro su questo sito : http://www.patente.it/ vai alla sezione categorie patenti e vedrai che i puo' conseguire la "E" pur avendo anche solo la "B" , ovviamente non guidi camion , pero' ti permette di guidare carrelli oltre i 750 kg. di portata ma con limite massimo di 3500 kg. complessivi cioe' motrice + traino.
-
Infatti il problema Max è proprio quello,
cerco di spiegarmi:
Allora facciamo i conti
500 kg il carrello
1768 kg la mia C3
2268 kg totale macchina + rimorchio
3500 kg massimo consentito con la patente BE
2268 kg rimorchio+auto
1232 kg di veicolo trainante a pieno carico...
Allora da questa operazione,
se non è sbagliata risulta che il veicolo che traina deve pesare a pieno carico al massimo 1232kg,
il peso di una piccola utilitaria...
Quindi qual'è quel veicolo che ti permette di trasportare qualcosa con la patente BE???
Io sono ferrato perchè sono anni che cerco appunto una scappatoia...
Calcolate che c'è una scappatoia,
che non ricordo,
dove per una certa percentuale,
puoi anche trasportare una massa superiore ad i 35quintali,
ma c'è un calcolo da fare,ed è di pochi kg in piu...
[V][V][V]
-
il mercedes Vito o Viano sono indietro di 10 anni in tecnologia rispetto al VW T5, sono solo dei restiling , se poi vai sui van americani vai indietro di 20 anni !
-
Camper in noleggio con gancio traino, molto difficili da trovare, al sud ancora peggio!
Fuoristrada autocarro omologati tre posti ce ne sono ben pochi, principalmente Land Rover 90 o Defender solo vecchia serie.
Oppure, qualche Pick Up americano, da convertire a gas e con ottima portata.
Per esempio www.americancarsfever.it/18.htm , non male per quello che ti serve.
-
come gia consigliato da qualcun altro compra la seconda Vette x Chiara e dividetevi il trasporto del bimbo o eventualmente per non litigare fatene un altro cosi ne avete uno x ciascuno da tenere in macchina
-
Scusate...... ma a me viene a questo punto spontanea una domanda.......... ma....... se mi trovano in macchina (omologata 2 posti) con la bambina in braccio a Chiara cosa rischio?
"In relazione all'articolo 169 del codice della strada, che disciplina il "Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore", qualora su un'autovettura si trasportino più passeggeri di quelli indicati sulla carta di circolazione, si rischia una sanzione pecuniaria da 36 a 148 Euro.
Nel caso in cui un veicolo, già in violazione dell'art.169, subisca un sinistro con conseguenze sui terzi trasportati (i passeggeri), l'assicurazione RC non risarcisce il danno e potrebbero sopraggiungere responsabilità civili e/o penali (a seconda della gravità del danno) a carico del conducente del suddetto veicolo.
Spero che questo possa essere d'aiuto a scoraggiare comportamenti scorretti e potenzialmente molto pericolosi."
INFATTI:
TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO
Art. 169. Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore.
1. In tutti i veicoli il conducente deve avere la più ampia libertà di movimento per effettuare le manovre necessarie per la guida.
2. Il numero delle persone che possono prendere posto sui veicoli, esclusi quelli di cui al comma 5, anche in relazione all'ubicazione dei sedili, non può superare quello indicato nella carta di circolazione. (1)
3. Il numero delle persone che possono prendere posto, sedute o in piedi, sugli autoveicoli e filoveicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, nonché il carico complessivo del veicolo non possono superare i corrispondenti valori massimi indicati nella carta di circolazione; tali valori sono fissati dal regolamento in relazione ai tipi ed alle caratteristiche di detti veicoli.
4. Tutti i passeggeri dei veicoli a motore devono prendere posto in modo da non limitare la libertà di movimento del conducente e da non impedirgli la visibilità. Inoltre, su detti veicoli, esclusi i motocicli e i ciclomotori a due ruote, il conducente e il passeggero non devono determinare sporgenze dalla sagoma trasversale del veicolo.
5. Fino all'8 maggio 2009 sulle autovetture e sugli autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose e' consentito il trasporto in soprannumero sui posti posteriori di due bambini di età inferiore a dieci anni, a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore ad anni sedici. (2)
6. Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C.
7. Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, che hanno un numero di persone e un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione, ovvero trasporta un numero di persone superiore a quello indicato nella carta di circolazione, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 155 a euro 644.
8. Qualora le violazioni di cui al comma 7 sono commesse adibendo abusivamente il veicolo ad uso di terzi, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559, nonché la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi, a norma del capo I, sezione II, del titolo VI.
9. Qualora le violazioni di cui al comma 7 siano commesse alla guida di una autovettura, il conducente è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155.
10. Chiunque viola le altre disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.
----------------------------------------------------------------
Scusate..... ma se è vera questa cosa....... a me conviene pagare anche un paio di multe l'anno!! Mi costa meno che noleggiare campers, comprare suv, comprare carrelli del cazzo etc etc...... mi accatto na bella C5 e ci veniamo con quella ai raduni!!
Dai problema risolto...... adesso devo solo trovare una bella C5 a 10 mila euro!! Aldo..... vendimi quel cesso di macchina che hai tu vai.... e tu ti compri una bella C6 che tu sei pieno di soldi!!! :D:D:D:D:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
come gia consigliato da qualcun altro compra la seconda Vette x Chiara e dividetevi il trasporto del bimbo o eventualmente per non litigare fatene un altro cosi ne avete uno x ciascuno da tenere in macchina
attenzione, che su certe usa car, se il gancio non lo hanno dall'origine (gancio attacco quadro), poi qui non te lo omologa nessuno, penso che sia inoltre difficile trasportare un bimbo piccolo sulla panca anteriore, bene o male tutti i seggiolini richiedono la cintura a 3 punti, oppure isofix
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da patrick
Citazione:
attenzione, che su certe usa car, se il gancio non lo hanno dall'origine (gancio attacco quadro), poi qui non te lo omologa nessuno, penso che sia inoltre difficile trasportare un bimbo piccolo sulla panca anteriore, bene o male tutti i seggiolini richiedono la cintura a 3 punti, oppure isofix
ma perchè non ti prendi una bella camaro? il fatto di trasportare un bimbo piccolo davanti non lo vedo problematico per le multe, ma in caso d'incidenti, si possono fare parecchio male.
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
ma perchè non ti prendi una bella camaro? il fatto di trasportare un bimbo piccolo davanti non lo vedo problematico per le multe, ma in caso d'incidenti, si possono fare parecchio male.
E io vado ai raduni con la camaro? Già mi prendono per il culo che non ho la Corvette ma l'embrione di una Corvette!! Il Presidente della Scuderia Corvette Italia con la Camaro? Ma si potrebbe pure fare, ma per non farmi prendere per il culo dovrei comprare minimo una Camaro di Chip Foose!!! :D:D:D:D:D
No vabbè devo vendere il Syclone, dopodicchè prendo una C5..... la uso quando voglio ci vado ai raduni ho tutte (piu o meno) le comodità etc etc!!
Insomma..... come vedete...... avevo ragione..... è un problema quando al seguito hai piu di una persona!!
Infatti..... ne conosco piu di uno che..... ha comprato la camaro per risolvere il problema.
-
Citazione:
Infatti il problema Max è proprio quello,
cerco di spiegarmi:
Allora facciamo i conti
500 kg il carrello
1768 kg la mia C3
2268 kg totale macchina + rimorchio
3500 kg massimo consentito con la patente BE
2268 kg rimorchio+auto
1232 kg di veicolo trainante a pieno carico...
Allora da questa operazione,
se non è sbagliata risulta che il veicolo che traina deve pesare a pieno carico al massimo 1232kg,
il peso di una piccola utilitaria...
Quindi qual'è quel veicolo che ti permette di trasportare qualcosa con la patente BE???
Io sono ferrato perchè sono anni che cerco appunto una scappatoia...
Calcolate che c'è una scappatoia,
che non ricordo,
dove per una certa percentuale,
puoi anche trasportare una massa superiore ad i 35quintali,
ma c'è un calcolo da fare,ed è di pochi kg in piu...
[V][V][V]
La tolleranza e' del 5% e dovrebbe essere solo su carichi passibili di aumento di peso durante il trasporto , anche se in realta' la tollerano su tutti i carichi.
In effetti pensavo che la C3 pesasse meno .
Questo per la "BE" , oltre questi pesi si e' costretti a fare la "CE" con relative perdite di tempo e soldi , perche' prima fai la "C" e dopo fai la "E". L'unica cosa (che poi non e' da poco) si puo' evitare di fare il CQC ( che e' una gran rottura di maroni ) in quanto trasportando un mezzo tuo non rientri nella categoria dei trasportatori di professione .
In effetti io ho la "CE" e non mi pongo il problema del superare i 3500kg. , c'e' da ricordarsi comunque che sull'omologa del libretto e' scritto il limite massimo di peso rimorchiabile complessivo e fa' fede quello.
Quindi oggigiorno per quanto riguarda il codice della strada non c'e' scappatoia da nessuna parte.
-
E secondo te poi io mi faccio tutti i 1600 km a/r in macchina con Daria in braccio? E chi la mantiene dopo circa 3 ore di macchina?
Senti a me...compriamo un bel camper (che è sempre stato il mio sogno) così risolviamo un sacco di problemi e possiamo andare dove vogliamo!
Oltretutto possiamo anche andare in vacanza e ci possiamo anche portare Bat.
Inoltre....anche se in futuro avremo un altro bambino, non ci dovremo porre nuovamente il problema!
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Bravo Patrick , questo e' parlare con il cuore in mano. ;)