Visualizzazione Stampabile
-
a l una di notte .......
passa la polizia municipale con altoparlante a comunicare il rischio di innondazione del Bacchiglione da l una alle 7 del mattino .........
alle 3.00 ripassa comunicando di stare in allerta dato grave rischio di innondazione e che l evaquazione e gia cominciata a 1,5 km da casa mia ..........
visto che il Bacchiglione mi passa a 400 metri da casa apro una finestra e guardo fuori dalla parte del fiume ..... gli argini x adesso tengono ma c e un filo di luce lunare che fa specchio su un oceano d acqua a pelo del bordo superiore dell argine che continua a perdita d occhio ...........
cacchio ho la pelle d oca !!!
polizia e vigili del fuoco fanno la ronda di continuo
questa notte non ho nessuna voglia di andare a dormire e si perde il conto delle finesre con le luci accese
-
guardando il lato positivo ....... se nessuno passa x strada a chiamre col megafono ho altre 3,5 ore x mettere consigli tecnici in C4 forun tecnico ........
se non ci fosse la Vette si potrebbe morire d ansia !!!
-
Porca putt!!! Mic! Tienici informati, anche qua a Pordenone non e' niente male come acqua esondata.
Ma non poteva essere neve?????
-
Cacchio...alla fine com'è andata a finire? [:0]
-
Sei ancora vivo??? :D:D:D
-
[:52]
La situazione sta migliorando. Per il momento nn piove..........se Miche nn risponde è perchè sarà andato a dormire.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Fellow
La situazione sta migliorando. Per il momento nn piove..........se Miche nn risponde è perchè sarà andato a dormire.
con le pinne, fucile ed occhiali...
a parte gli scherzi, speriamo cessi di piovere, qua continua invece abbastanza abbondantemente, ok che facciamo le navi da crociera, ma non mi sembra molto pratico averne una fuori dall'ufficio per tornare a casa!
-
Anche a Vicenza è grave, il fiume bacchiglione ha rotto gli argini e ha inondato mezza città. Sono riuscito a mettere la vette al sicuro, non so se avete visto i garages interrati come si presentavano ieri sera!
-
anche a verona non si scherza, i sottopassi sono sottocontrollo e a tratti chiusi, anche intorno al lago cominciano delle piccole frane e movimenti terra, ieri mio padre mi ha detto che aveva un torrente cascata dietro casa, e sopra il bosco si era formato uno stagno, per puro caso poi questo torrente scompariva in un punto ben preciso del campo nonostante la pendenza elevata, probabilmente assorbito da un pozzo o da una vena...... cazzi amari a pensare sopra cosa dormiamo
-
Al ponte sul brenta a stra l'acqua passa un paio di metri sotto è veramente alto speriamo in bene....
-
Auguro ,con tutto il cuore,a coloro che hanno problemi
per il maltempo,di superare senza problemi questa emergenza.
-
dai dai,sembra che pian piano la situazione stia migliorando,purtropp o alcune persone hanno avuto diversi danni :(:(:(:(:(:(:(:(:(
-
speriamo che la politica impari a fare un gestione del territorio come si deve ..... finchè andavo sotto acqua io e il mio vicino eravamo insignificanti...i soliti rompiballe ora è andato sotto mezzo veneto .....zo vogliamo fare qualcosa si o no ..
-
Mic come state?? tutto bene????[?][?][?][?]
-
Oh...... vuoi vedere che se lo è portato via il fiume davero?!?!?!?!?! [:0]
-
A padova sò che il bacchiglione hà rotto gli argini speriamo non abbia fatto troppi danni e lontano da mic.
Il problema è che le previsioni davano serata senza pioggia invece quì stà ancora piovendo, inoltre in montagna è prevista pioggia anche domani, ma dalla montagna scende e passa per di quà speriamo in bene......
-
preoccupato....gli ho appena fatto una telefonata....
tranquilli sta bene....e anche la sua scorta di cibo è salva
per dovere (:Dma sotto sotto pregavo che non ne avesse bisogno:D) gli ho chiesto se dovevamo mandargli scorte di cibo...ci siamo salvati....mi ha detto di no'!!!! :D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste
tranquilli sta bene....e anche la sua scorta di cibo è salva
Dire che la sua scorta di cibo e' salva e' una parolona!!!!! :D:D
-
un grazie di cuore a tutti ma soprattutto a chi mi ha pure contattato telefonicamente
il Bacchiglione (che passa dietro casa mia a 3-400 merti) per adesso qui e in sicurezza mentre invece ha rotto il Tesina (circa 5 km da casa mia , infatti confino con Trambacche/Veggiano in provincia di Vicenza)
tutti i ponti del circondario sono bloccati x motivi di sicurezza ma almeno qui il peggio sembra sia passato , questa mattina il livello del fiume era gia sceso di quasi un metro e questa sera era sotto il bordo dell argine di oltre un metro
polizia vigili e altro passano ogni 1-2 ore con sirene e lampegianti spenti (e cio mi da sicurezza) mentre ieri notte c era una ronda continua e in piu di qualche occasione passavano con i megafoni x dire di stare pronti ad un eventuale esondazione
sono dispiaciuto x chi ha avuto meno fortuna di me e della mia famiglia
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Fellow
si siamo andati a dormire questa mattina alle 6.35 quando abbiamo visto che i mezzi di polizia carabinieri e vigili cominciavano a passare con i lampeggianti spenti
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Al ponte sul brenta a stra l'acqua passa un paio di metri sotto è veramente alto speriamo in bene....
a Selvazzano e Tencarola passa a pelo sotto il ponte e vicino agli argini ci batte addirittura contro
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ermano
speriamo che la politica impari a fare un gestione del territorio come si deve ..... finchè andavo sotto acqua io e il mio vicino eravamo insignificanti...i soliti rompiballe ora è andato sotto mezzo veneto .....zo vogliamo fare qualcosa si o no ..
Beh, adesso non esageriamo, che "la politica impari" ahimé, è quantomeno improbabile.
E' una storia che si ripete, da Firenze '66 in poi.
Ci si incazza e indigna quando la natura ci fà capire che a sfidarla è partita persa poi, quando "le acque si calmano" (è proprio il caso di scriverlo), torna tutto come prima.
Anzi peggio.
Perché nel frattempo, altre PAZZE concessioni edilizie sono state rilasciate..
UN SINCERO AUGURIO A MIC, SABRY E A TUTTI COLORO CHE IN QUESTE ORE SONO IMPOTENTI DI FRONTE A CERTI EVENTI.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lastout
Porca putt!!! Mic! Tienici informati, anche qua a Pordenone non e' niente male come acqua esondata.
si,qui a pordenone ci siamo andati vicino
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da gio
Citazione:
si,qui a pordenone ci siamo andati vicino
Come qui a Pordenone?!?! Siamo vicini da casa e non ci siamo mai visti?????
Dove stai di preciso? Io sto vicino alla questura.
-
come vicino ???
l ultima volta che ti ho visto eri dentro .......... [}:)]
[:o)][:o)][:o)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
come vicino ???
Si, a sporgere denuncia perche' un orco verde mi aveva magiato tutti i vivrti a casa. :D:D:D
-
[:0][:0][:0]
scusa non mi aveva detto nessuno che era casa tua .......... [:I]
-
ho scoperto ieri che a malcesine la causa vera delle fiumane é stata dovuta dalla tanta neve caduta sul baldo 2200 mt. pochi gg prima per poi sciogliersi insieme alla tanta pioggia , una concomitanza particolare quanto eccezionale !
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da lastout
Citazione:
come vicino ???
Si, a sporgere denuncia perche' un orco verde mi aveva magiato tutti i vivrti a casa. :D:D:D
sei di pn? io abito in zona s.valentino,io non ho una corvette anche se sono un gran appassionato di motori,ho una subaru sti,magari ci becchiamo per un caffè...:)
-
Miii, siamo proprio vicini vicini allora.
Io sto davanti all'IPSIA.
Magari la prossima settimana ci becchiamo al bar sotto casa mia per un aperitivo.
Ci sentiamo.
-
son lontano x l aperitivo ....... :(
-
Citazione:
son lontano x l aperitivo ....... :(
Ma va la!
Se vieni su ti porto a mangiare in un bel posticino. :)
-
[:p][:p][:p]
sai che non ho molta resistenza a certe tentazioni .......
-
Roba buona, da leccarsi i baffi!!!! :D:D:D
-
Insomma..... è proprio il caso di dire che Mic ..."la sfangata".......
non ci sono più esondazioni come una volta!!!!!!!!!!!!! [8D][8D]
-
Citazione:
Miii, siamo proprio vicini vicini allora.
Io sto davanti all'IPSIA.
Magari la prossima settimana ci becchiamo al bar sotto casa mia per un aperitivo.
Ci sentiamo.
va bene:)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore
Insomma..... è proprio il caso di dire che Mic ..."la sfangata".......
non ci sono più esondazioni come una volta!!!!!!!!!!!!! [8D][8D]
la settimana scorsa ........ avevo pensato di invitarti a dormire a casa mia ...... [}:)][}:)][}:)]