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Adesso "suona" bene
Ecco la mia ultima modifica..... Non contento del sound Ragazzon originale ho fatto fare 2 by pass.Adesso l'auto è perfetta scoppietta in rilascio e romba anche agli alti. Nelle foto ci sono i bypass aperti completamente.Dopo più di un mese di test ho chiuso il tutto a metà perchè quando accelleravo mi sentivano a 2 km e non volevo sfidare troppo la fortuna con le forze dell'ordine..... era troppo aperta e la risonanza sui 1500 giri fastidiosa anche se non insopportabile. Adesso è una giusta via di mezzo.Allego foto.
Un saluto a tutti.
Dario
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ci credo che ti e toccato chiuderli a meta !!!
altrimenti in paese credevano che stesse x arrivare la guerra !!!
il sound deve essere impagabile
:):):)
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bravo adesso si che fa caciara.........rumu re............;);)
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Scusa ma non capisco, il centrale non e' collegato con il terminale?
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non si capisce dalla foto...
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Scusa la domanda...ma in sede di revisione come farai???Hai un amico vero???;)
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Si è tutto collegato e i silenziatori posteriori funzionano normalmente ma a metà.... infatti ho bypassato i terminali... questo video mi ha dato l'ispirazione. Il sound da aperti totalmente era strepitoso ma pericoloso... allego video per farvi capire...http://www.youtube.com/watch?v=V6R1N...eature=related Qui la valvola elettrica si apre e chiude sulla mia è sempre open...Il sound in accellerazione è identico a quello del video.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Scusa ma non capisco, il centrale non e' collegato con il terminale?
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mi piacerebbe sentirla!![:p]
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ciao, una curiosità, ma la valvola quando apre un'uscita chiude completamente l'altra oppure no?
grazie
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http://www.youtube.com/watch?v=P0tk5...eature=related Qui vedi come funziona... si apre e basta e i gas di scarico fuoriescono liberamente ma non totalmente dal cutout .
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da mister jones
ciao, una curiosità, ma la valvola quando apre un'uscita chiude completamente l'altra oppure no?
grazie
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PAURA !!!
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se passi dalle mie parti avvisami che la voglio sentire:) (mi sa che devo prendere i tappi peer le orecchie...)
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Stasera l'ho guidata per un pò a tutta ..che sound fantastico smarmittata.. che auto.... nervosa ma sincera,chiede rispetto.
Su strada togliere il controllo di trazione con questa macchina non è consigliabile, se solo provi ad accellerare una frazione di secondo prima in uscita di curva ti trovi con il "culo " che parte allegramente e senza preavviso questo guidando quasi al limite e a velocità non riferibili...che godimento... questa macchina ti fa riapprezzare la parola guidare.
Gran macchina, gran sound, non oso immaginare la zetona.
Le prossime scarpe che monto devono essere delle semislick serie, le gomme runflat fanno pena a livello tenuta.
Dario
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togli catalizzatori e cambia scarico dai collettori al finale........come la mia.....allora so' caxxi amari.....un giorno la sentirai la mia bigavette z06........;);););); )
la mia....collettori e centrale lg motorsport e catalizzatore 100 celle....terminale aperto sensa pance tubo libero......sound da gt3........;);););); );)
infine quando passi sfidi la galera..ihihihihihih ihih;);););););)
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Non siete normali.....
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
:D:D:D:D:D:D:D
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Che collettori hai montato, 1:3/4 o 1:7/8 ??? catalizzatori sempre Lg?
Sono questi vero? http://www.lgmotorsports.com/catalog...oducts_id=2159
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Rocket per le scarpette monta i Falken, rispetto ai runflat son gia un altro pianeta e costano la metà. Se vuoi più appoggio all'anteriore ed un maggior inserimento in curva dell'anteriore metti i Marangoni Mythos sull'anteriore...
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scusate una cosa, ma levando i silenziatori finali non perde al compressione e quindi diventa molto più morta? :/
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i catalizzatori 100 clle servono a comprimere in basso.....poi e stato fatto un lavoro x rendere la z06 piu' cattiva in basso e in alto.....un giorno la sentirai......altro che perde.....forse la roma?...ihihihihihih ih ma la z06 va come la lazio come un treno..ihihihihihihi hihihih;);););););)
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Che intendi per lavoro? In basso e in alto? O l'uno o l'altro...Pensavo avevi cambiato l'albero a camme, invece da quello che dici,suppongo che non l'hai toccato, solo di elettronica non puoi fare miracoli a tutti i regimi, puoi ottimizzare..poi certo, stiamo parlando di un 7000cc aspirato con piu' di 500cv e' ovvio la potenza la senti ovunque
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da giampy
togli catalizzatori e cambia scarico dai collettori al finale........come la mia.....allora so' caxxi amari.....un giorno la sentirai la mia bigavette z06........;);););); )
la mia....collettori e centrale lg motorsport e catalizzatore 100 celle....terminale aperto sensa pance tubo libero......sound da gt3........;);););); );)
infine quando passi sfidi la galera..ihihihihihih ihih;);););););)
Voglio montare questi....Cat 120 celle x pipe .....Solo che ho appena fatto altre spese per la famiglia e devo aspettare un paio di mesi... per natale mi faccio il regalo...
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http://www.corvetteitalia.it/public/...2_DSCF0008.JPG
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http://www.corvetteitalia.it/public/...17_JC6M057.JPG
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Come gomme pensavo a queste
What good is 400+whp when you can't carry speed through a corner?
E la stessa domanda che mi sono fatto io....
Risposta....
http://www.westcoastcorvette.com/p-2...road-race.aspx
http://toyotires.com/tire/pattern/proxes-r888
Le usano tutti i miei pazzi amici su strada e nei trackday. Km da 8000 a 15000 dipende dall'uso.... ma siamo su un altro pianeta rispetto alle gomme stradali.
Un saluto
Dario
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quel kit l'ho visto anche io su ebay inghilterra sui 1000euro. Tra l'altro lo monta Luis e mi ha detto che va da favola ma devi rimappare poi ad hoc, anche per il discorso spie
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Per le toyo r888 trovi solo l'anteriore, la misura per le posteriori che monta la C6 non c'e...Io ho montato da poco le Dunlop sport maxx, ti posso dire come rapporto qualita' prezzo non sono male, certo non e' un semi slick, ma per un uso prettamente stradale posso andar bene.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Per le toyo r888 trovi solo l'anteriore, la misura per le posteriori che monta la C6 non c'e...Io ho montato da poco le Dunlop sport maxx, ti posso dire come rapporto qualita' prezzo non sono male, certo non e' un semi slick, ma per un uso prettamente stradale posso andar bene.
Merd.... hai ragione dietro non ci sono... Provo a guardare le michelin...
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rapporto qualità/prezzo di Falken è imbattibile....le hai provate?
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Io non ho ancora capito sta cosa qui dello scarico :/! Se levi i catalizzatori e lasci i silenziatori ci perdi? mi sto confondendo XD
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Citazione:Messaggio inserito da Hoga
Io non ho ancora capito sta cosa qui dello scarico :/! Se levi i catalizzatori e lasci i silenziatori ci perdi? mi sto confondendo XD
Allora Hoga a grandi linee ma sicuramente qualcuno più bravo di me sarà più preciso...
PRO
Se levi i catalizzatori guadagni sicuramente almeno 15cv su un motore come il nostro forse di più.
Sound fantastico più cupo e borbottante se cambi i terminali originali.
CONTRO
Perdi molto ai bassi regimi per guadagnare invece agli alti regimi perchè i gas di scarico defluiscono più velocemente per l'assenza del "tappo (catalizzatore)".
Serve una rimappa fatta da uno bravo per evitare danni e spie accese varie.
Fai una puzza terribile, chi è dietro di te ti maledisce e tu stesso quando sei aperto fai degli aereosol poco salutari.
Sei fuorilegge. Se ti beccano sono cazzi... e dalla puzza che fai non è difficile beccarti per uno che ne sa anche poco di cat.
Spesa resa molto bassa.
= LASCIA PERDERE IL DECAT.
I silenziatori come dice la parola stessa servono a silenziare l'impianto e quelli originali sono a camere ... cioè hanno delle camere interne che servono a fare "rimbalzare" e attutire le onde sonore all'interno delle stesse. Tutti questi giri dei gas di scarico fanno perdere potenza anche se poca se li cambi con quelli sportivi dritti e senza camere sono dagli 8 ai 10 cv..... molti ottimisticamente sparano 15 cv.... cazzate.
Diciamo la verità se li cambi lo fai per il sound e basta....
Riepilogando se cambi, togli, apri, buchi,bypassi come me i teminali non succede nulla... non perdi nulla al massimo guadagni pochi e al piede inesistenti cv, e fai più casino....non perdi quasi nulla in coppia perchè c'è sempre il catalizzatore a fare da contropressione.
Togliere il cat e lasciare i terminali originali non ha senso perchè stappi da una parte e lasci il tappo dall'altra e hai tutti i casini sopracitati.
Morale se vuoi un impianto perfetto monta nuovi collettori (i cv si sentono al piede) metti un cat 200 celle x pipe e dei terminali sportivi.DEVI RIMAPPARE IL TUTTO PER 35CV 40cv reali circa. Tutto questo non e gratis tra colli e cat term e rimappa sei minimo a 3500 euro e dovresti rifare anche l'aspirazione per avere questa resa... altri 600 Euro.
Dario
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http://www.edelbrock.com/automotive_...gers/corvette/
Questo rende sul serio e sono soldi ben spesi.:D:D:D[:p][:p][:p] se abitassi negli states.....[8D][8D][8D]
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ben detto... anzi ti posso garantire che per fare un lavoro più che buono cambiando tutto lo scarico dai collettori al finale più rimappa e aspirazione i 3500 sono una cifra davvero troppo ottimistica... se prendi prodotti americani devo si risparmia sei intorno ai 5500 euro compreso montaggio tasse e trasporto... e credo che nn esista di spuntare un prezzo migliore di questo comprando tutto nuovo...
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Perche' bisogna abitare negli states per montare un supercharger?? Io abito in Italia e l'ho montato, ma ho preferito il Vortech all'edelbrock..molto piu' cattiva, poi devi sentire il sound!!
Per gli scarichi, come dice Raffo se vuoi cose affidabili e testate devi andare su marchi come Lg motosport, American racing, Kooks e in questo caso il budget da te scritto non e' piu' sufficente..
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Ciao rocket :))) a proposito allora come va la belva??? hai poi più chiamato il mio amico per i led?
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La macchina e' finita devo solo trovare il tempo per andare a prenderla, forse venerdi..per i led non preoccuparti e' una modifica che voglio fare, solo che aspettavo di riportarla a casa..uffaaa che ansia, non vedo l'ora di spopoffare :)))))
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Messaggio inserito da Rocket-C6
Perche' bisogna abitare negli states per montare un supercharger?? Io abito in Italia e l'ho montato, ma ho preferito il Vortech all'edelbrock..molto piu' cattiva, poi devi sentire il sound!!
Per gli scarichi, come dice Raffo se vuoi cose affidabili e testate devi andare su marchi come Lg motosport, American racing, Kooks e in questo caso il budget da te scritto non e' piu' sufficente..
Rocket hai ragione non serve andare negli stati uniti per fare un lavoro fatto a regola d'arte, ma c'è un ma.... l'esperienza. Quanti kit ha montato il tipo ? Ha esperienza sulle nostre auto o la dobbiamo fare noi sulla nostra pelle?Spendo 15 mila euro e almeno altri 7 tra freni e ammo degni di tale nome o mi faccio una zetona?
Tu hai fatto una scelta di cuore e di piede ma non di portafoglio e ti ammiro.... e ti invidio moltoooooooooooooo!! !!!Controllo nel forum se hai postato le foto della tua belva. Un post con tutti gli interventi sarebbe il massimo.... :)[:p]:)
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si si foto foto a volontà con tutti i dettagli [:p][:p][:p][:p][:p]
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Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
si si foto foto a volontà con tutti i dettagli [:p][:p][:p][:p][:p]
Ciao Raffo la prossima settimana monto lo short shifter e poi ti faccio sapere come mi trovo...... Sai se qualcuno nel forum monta il 4.10?http://www.eastcoastsupercharging.co...tte_688282.htm
Accorciare il ratio deve essere una figata più coppia,più brutale.....