Visualizzazione Stampabile
-
LIQUIDAZIONE PROFUMO
Certo non è bello criticare il lavoro di una persona,
forse se li sarà anche meritati, ma quando mi sento che
un manager prende 40 milioni di euro (80 miliardi vecchie lire) come buona uscita ho un leggero senso di vomito. queste cose non dovrebbero succedere. !!!
in africa ci sono i bambini che muoiono di fame !!!
Sono soldi che escono da tutti quelli che hanno debiti con Unicredit e forse anche crediti perchè a te non danno nulla e loro ci marciano sopra.
-
Si va beh, tiriamo fuori i bimbi africani che muoiono di fame, vorrei vedere quanto sprechi tu nel tuo piccolo prima di parlare.
Una persona che prende 4 milioni di euro avrà competenze valutate per quello stipendio, quindi la liquidazione ci può anche stare.
-
non so se hai saltato uno zero ma NON sono 4 ma sono 40 (quaranta)..... per quattro non mi avrebbe fatto nessuno problema poteva anche starci
-
si le competenze per mandare a puttane le aziende
-
dai poverino, cosa vuoi che siano al giorno d'oggi 40 milioni...stenta ad arrivare a fine secolo...:D
-
Per 40 Milioni di euro devi avere altro che competenze...
Comunque e'una vergogna,gente cosi e chi gli permette certe cose si meriterrebe altro che Gabbio...[xx(][xx(][xx(]
-
beh per essere stato sfiduciato da un CDA (cosa ignominosa in finanza) si vede che non aveva dimostrato questo granchè di competenza.
-
sarà, sta di fatto che lui era li, voi no.
I 4 erano i milioni all'anno che prendeva, quindi 40 non mi sembra poi così tanto.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da MassimilianoB.
beh per essere stato sfiduciato da un CDA (cosa ignominosa in finanza) si vede che non aveva dimostrato questo granchè di competenza.
il problema è che più sono "ignominiose"... . e più lo sfiduciato ci guadagna !
....pare sia una "legge" del capitalismo/finanza i soggetti si tutelano con dei "contratti particolari" che consentono loro queste buone uscite da nababbi ! Sai com'è, magari ci sono dei "geni" che hanno studiato una vita per diventare i veri guru e non sarebbe giusto che un qualunque CDA magari per motivi lobbistici li sbatti fuori così !!!! Eh ! Daiiiii, poveri....
E poi in fondo ha ragione Hoga, che volete che siano 40milioni di Euro onestamente guadagnati quando ora un comunissimo benzinaio può tranquillamente vincerne 146 semplicemente azzeccando 6 numeri ad un botteghino !!! Ma su ! Daiii.... la professionalità va pagata !!!
e stì cazzi !
-
Ma anche non fosse professionale, è colpa di chi ha voluto metterlo li come ad.
Se accetti di pagare 4 mil di stipendio annuale +40 mil di liq sei tu il coglione, specialmente se l'azione(e quindi il valore dell'azienda) sotto di lui da 3,98 arriva a 1,92.
Buon per lui, pagato a peso d'oro alle spese dell'idiota/i che hanno avuto la brillante idea di metterlo li.
Speriamo si compri una zr1!XD
-
In realtà le azioni sono scese di valore ma il loro numero è aumentato, quindi il valore dell'azienda non è diminuito così come può sembrare.
E il fatto che sia durato 15 anni alla guida della banca è cosa straordinaria in Italia.
Le liquidazioni e gli stipendi di questo tipo per questi personaggi, non solo lui, sono una delle storture del sistema delle grandi Spa bancarie e non solo.
E' un discorso complesso, ma vuol dire che ai padroni del vapore tale buona uscita andava bene.
E il parco buoi dei piccoli azionisti e dei clienti della banca può solo sucare.
Come sempre. :P
-
Son contento! un comunista in meno!!!!!!!!![:p][:p] ma come sempre da loro ci vengono grandi lezioni morali....... ci ha ,con commozione, comunicato che ben 2 dei 40 milioni andranno in beneficenza!!!??? faccie come il culo!!!
sono disposto ha pagare fino a .........1000 euro a chi mi impresta un toro maremmano da monta per sodomizzare il super manager in questione [:p][}:)][:p][}:)]
-
La giustificazione ufficiale è che il tizio in questione ha portato la raccolta di capitali da 1,5 mld. di euro a -mi pare- 37,5 nel periodo della sua gestione. Comunque, magari, non ci fosse stato lui sarebbe andata ancor meglio, chissa?
La cosa certa è che, ogni volta si evidenzia una situazione del genere, nella quale si liquida una persona con cifre spropositate, viene un po' da pensare, considerando anche lo stato dell'economia mondiale.
D'altronde non c'è nulla di scandaloso, almeno formalmente: se Profumo ha guadagnato mediamente 3-4 milioni/anno, è ovvio che la liquidazione, dopo 15 anni, viaggi di concerto.
Che dire allora degli stipendi di molti calciatori o uomini-donne di spettacolo.....beati loro, ma non facciamogliene una colpa, è il "mercato" che va cosi', volenti o nolenti.
-
secondo me sono 3 le cose da dire...
1. è il sistema che funziona cosi, lui lo sta solo cavalcando, al meglio....ci sono stati AD altrettanto pagati che hanno fatto mooooolto peggio di lui....
2. è un'azienda privata, quindi tutto sommato nessuno è stato obbligato a dargli dei soldi, ci sono tante banche...
a me sinceramente infastidisce molto + la situazione Tirrenia, che è a gestione statale e l'AD ha mangiato migliardi di euro per 25 anni e nessuno ha mai detto nulla... questi invece son soldi NOSTRI!!!!!
3.il discorso del valore delle azioni mi sembra un po assurdo, con la crisi dei mercati degli ultimi 2 anni sono molte le situazioni simili, se non peggiori...!!
mio umilissimo parere....
ciaoooo [:0][:0][:0][:0]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stingray
secondo me sono 3 le cose da dire...
1. è il sistema che funziona cosi, lui lo sta solo cavalcando, al meglio....ci sono stati AD altrettanto pagati che hanno fatto mooooolto peggio di lui....
2. è un'azienda privata, quindi tutto sommato nessuno è stato obbligato a dargli dei soldi, ci sono tante banche...
a me sinceramente infastidisce molto + la situazione Tirrenia, che è a gestione statale e l'AD ha mangiato migliardi di euro per 25 anni e nessuno ha mai detto nulla... questi invece son soldi NOSTRI!!!!!
3.il discorso del valore delle azioni mi sembra un po assurdo, con la crisi dei mercati degli ultimi 2 anni sono molte le situazioni simili, se non peggiori...!!
mio umilissimo parere....
ciaoooo [:0][:0][:0][:0]
Mi hai preceduto, stavo per scriverlo...e quoto PIENAMENTE il punto 2!![}:)][}:)][}:)]
-
E Tirrenia??? Ne vogliamo parlare???
Cmq..... siamo noi ITALIANI che siamo dei pirla!!! Perchè noi ad uno come Franco Pecorini dovremmo prenderlo per strada e dargli una sonora lezione a calci nel culo.... non solo...... ma dovessero intervenire in quel momento le forze dell'ordine dovrebbe essere solo per darci una mano.... noi lo prendiamo a calcu nel culo loro a manganellate nelle gambe!!
Invece no....... in Italia è permesso tutto..... politica e cosa nostra hanno la stessa modalità di business, la stessa voracità di danaro, lo stesso grado di corrutibilità, lo stesso potere operativo, e spesso si sovrappongono e si itrecciano!!
Questo è l'unico difetto della nostra Italia! Non ci sono piu i Cavalieri del Lavoro!!! Ma solo Cavalieri della tavola rotonda seduti a magnà come maiali!!
-
Alain, critichi solo perchè non sei uno di loro .:D
-
e io che pensavo ci fosse una bella liquidazione di questo:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rocorvette.jpg
40,47KB
:D:D:D:D:D:D:D:D
-
giusto per restare in "casa nostra" , vi dice nulla la vicenda di rick vagoner?
http://www.motori24.ilsole24ore.com/...ner-scheda.php
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Hoga
Alain, critichi solo perchè non sei uno di loro .:D
No.....
Dico così perchè so come funzionano gli uffici pubblici, so come funzionano i favorucci, so come di solito i dipendenti statali se ne fottono un cazzo dello stato, so come le forze dell'ordine alle volte se ne fottono un cazzo dell'ordine, so e vedo tutti i giorni come i politici passano la loro giornata a TRAFFICARE per loro conto o per conto terzi, so e vedo tutti i giorni dare qualcosa per ricevere qualcos'altro!
Poi nella vivenda Tirrenia..... considera che uno dei loro avvocati (loro interno non esterno) gioca a biliardo con me!
Considera che ho lavorato x la Regione Campania e dovetti rinunciare al contratto perchè veramente esageravano, chiedevano cose assurde in cambio (parlo di favori e favorini) ad un certo punto mi so rotto il cazzo....... quindi ero uno di loro!!!!!
Considera che molti miei amici sono politicanti sfrenati e ci litigo sempre perchè hanno una mentalità del cazzo!!!
Considera che sono di Napoli.....
Non lo so........ ti basta???
Ah...... considera che sono al verde (e non scherzo) da almeno 4 anni..... e vedere certe cose mi da fastidio...... anche perchè quando mi tocca pagare le tasse, le ritenute, l'ici, le multe etc etc..... mi girano i coglioni perche penso sempre che quei soldi...... finiranno nelle tasche di qualche faccia di cazzo!!!!
Tutto qui...... non sono uno di loro...... purtroppo o per fortuna, ma se lo fossi cazzo..... mi darei comunque una misura!!
A magnà piace a tutti...... però cazzo..... esiste una soglia di decenza!!
-
Mi piace e condivido il ragionamento di alain, ma sul ultima frase mi viene da rispondere con un vecchio adagio:
"ci sono due cose nella natura umana incontrollabili: la curiosità e l'avidità"
ovvio non vale per tutti...
-
Io sono sicuro che pochi di voi conoscono veramente quale è la quantità di spreco/imboscamento di denaro nostro da parte delle migliaia....... decine di migliaia di dipendenti pubblici!!
Io dico che non ve lo immaginate nemmeno!!!
Potremmo vivere con un quarto delle tasse e stare nelle stesse condizioni di oggi!! NE SONO CONVINTO!!
-
Ne sono ULTRACONVINTO anche io!
-
secondo me anche con un decimo....
basta calcolare gli stipendi dei parlamentari e in generale dei politici.. un barbiere a montecitorio guadagna 5000 euro netti al mese...
le auto blu...
le varie tirrenia alitalia ecc....e potremmo continuare per ore....!!!
anzi forse ce ne verrebbero indietro !!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D