Visualizzazione Stampabile
-
BATTERIA?!?
Ciao a tutti, la mia vette monta una batteria a poli frontali, volevo cambiarla con una tradizionale e poli superiori però essendo particolarmente usurata non leggo più le caratteristiche che deve avere (amperaggio - spunto - ecc.).
Qualcuno che ha effettuato già questa sostituzione sa consigliarmi cosa mettere al posto dell'attuale? Grazie a tutti.
MOD. C4 T-TOP 1986
-
Se ti prendi una optima red vai tranquillo, hanno un ottimo spunto e ci sono con i poli frontali, quindi non hai bisogno di fare modifiche.
Se non sbaglio nei post indietro abbiamo già trattato il problema batteria e dovrebbero esserci anche tutte le varie caratteristiche...io personalmente monto una Ac-Delco originale, ma momentaneamente non so dirti le caratteristiche.
Okkio anke alle misure!!!!!
Cercale nel sito OPTIMA;)
http://www.optima-batterien.eu/it/ap...ne/redtop.html
-
Se ti prendi una optima red vai tranquillo, hanno un ottimo spunto e ci sono con i poli frontali, quindi non hai bisogno di fare modifiche.
Se non sbaglio nei post indietro abbiamo già trattato il problema batteria e dovrebbero esserci anche tutte le varie caratteristiche...io personalmente monto una Ac-Delco originale, ma momentaneamente non so dirti le caratteristiche.
Okkio anke alle misure!!!!!
Cercale nel sito OPTIMA;)
http://www.optima-batterien.eu/it/ap...ne/redtop.html
-
E ma io Max avrei preferito evitare le americane e magari scegliere una FIAMM con le quali mi trovo molto bene, il problema e che con i poli invertiti si trovano ma non so le caratteristiche, ad esempio puo andare una 70A con 650 di spunto? oppure una 65 con 630? questa e la mia domanda, cioè non ci credo che la batteria della Corvette cosi piccola possa avere uno spunto di 800 e più come indicano le sigle del sito...... indicherà la stessa cosa? ...
-
E ma io Max avrei preferito evitare le americane e magari scegliere una FIAMM con le quali mi trovo molto bene, il problema e che con i poli invertiti si trovano ma non so le caratteristiche, ad esempio puo andare una 70A con 650 di spunto? oppure una 65 con 630? questa e la mia domanda, cioè non ci credo che la batteria della Corvette cosi piccola possa avere uno spunto di 800 e più come indicano le sigle del sito...... indicherà la stessa cosa? ...
-
le optima fanno paura!Comunque se vuoi mettere una batteria classica per la c4 va bene la 60A.occhio perche' non deve essere piu' alta di 17 cm e non piu' di 24 di larg...
Ciao.
-
le optima fanno paura!Comunque se vuoi mettere una batteria classica per la c4 va bene la 60A.occhio perche' non deve essere piu' alta di 17 cm e non piu' di 24 di larg...
Ciao.
-
Ha ragione Lusy...non ci crederai ma le optima sono super. Anche la mia che monta una ac-delco ha uno spunto di 750 o 800 ora nn ricordo...Cmq prendi 2 misure di ingombro e poi vedi cosa trovi sul mercato. Cqm le optima le trovi tranquillamente anche qui in italia, non le devi ordinare in america. Sul link ci dovrebbero essere anche i rivenditori, oppure fai una ricerca su internet...
Ciao
-
Ha ragione Lusy...non ci crederai ma le optima sono super. Anche la mia che monta una ac-delco ha uno spunto di 750 o 800 ora nn ricordo...Cmq prendi 2 misure di ingombro e poi vedi cosa trovi sul mercato. Cqm le optima le trovi tranquillamente anche qui in italia, non le devi ordinare in america. Sul link ci dovrebbero essere anche i rivenditori, oppure fai una ricerca su internet...
Ciao
-
io ho una Fiam tradizionale da 62 ampere/h con 510 di spunto e va bene
se riesci a metterla piu grossa di sicuro tiene meglio in caso di avviamenti difficili
-
Dice bene max, OPTIMA se vuoi il...max! (scusate il gioco di parole..ih ih ih;)) spendi un botto ma vai sul sicuro, come passare dal motore di una berlina qualunque a quello di una vette!:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa
Ciao a tutti, la mia vette monta una batteria a poli frontali, volevo cambiarla con una tradizionale e poli superiori però essendo particolarmente usurata non leggo più le caratteristiche che deve avere (amperaggio - spunto - ecc.).
Qualcuno che ha effettuato già questa sostituzione sa consigliarmi cosa mettere al posto dell'attuale? Grazie a tutti.
MOD. C4 T-TOP 1986
-
confermo Optima Red..... vanno bene sia la 4.2 sia la 3.7 (che ha apparentemente meno amperaggio di quel che ti serve ma in realtà avendo più spunto ne passa ancora...).
-
Io uso una a poli tradizionali comprata al supermercato (una 50 - 55 Amp credo) 39 Euro .
Mi mette in moto un 6500 di cilindrata con 11.5 di compressione.....
IO sono obbligato a mettere batterie tradizionali per via della modifica che il vecchio proprietario tempo addietro ha fatto ai cavi, e devo dire che la scelta è stata ottima perchè posso usare batterie che costano poco e facilmente reperibili.
-
Grazie a tutti per i consigli, non ho problemi di cavi corti quindi posso giostrarmi un po a piacimento, prima delle ferie ho installato lo sgancia batteria per ovviare al problema del lungo fermo cosi che la batteria non si lasci andare troppo!! Credo che passerò a una tradizionale, ho trovato (senza fare pubblicità gratuita) da Nora*to una 70 / 640 a una sessantina di euro, senza manutenzione, poli opposti (il piu a sx) e dimensioni pari all'attuale. Vi farò sapere...
-
basta e avanza secondo me poi se hai messo anche lo staccabatteria puoi andare da un mese all altro tra un avviamento e l altro (cosa che sconsiglio vivamente perche la Vette piu la lasci ferma e piu problemi ti da mentre piu la usi meno te ne da )
-
... anch'io monto una batteria da supermercato ... esattamente una URSUSS; ogni tanto gli controlli l'acqua xè evapora ma la paghi €35.
L'impianto batteria è originale e la batteria ha le polarità sopra x il collegamento; se poi tra 2 anni (che ne ha già 3) si scarica spendo ancora €35 ... mai avuto problemi!!!
La comperi in qualsiasi centro commerciale ... controlla la data di fabbricazione!
;)
-
Bè certo.... le batterie sono "quasi" tutte uguali, sono degli accumulatori e funzionano tutte con lo stesso principio e bene o male materiali "simili".
Ma quel "quasi" e quel "simili" possono fare la differenza....
Beppe non lo dice ma ha già dovuto farla partire un paio di volte col Booster (!!!)....
E se non le tieni sempre costantemente in carica (con una carica corretta) potresti avere dei problemi. A meno che non usiate il mezzo tutti i giorni....
Il principale problema di una batteria che "se ne stà andando" o che non ha ricevuto una corretta carica o un corretto mantenimento è che ti puo far saltare motorino e/o centralina o modulo legato a questo....
Quindi personalmente preferisco spendere i soldi per una Optima Red che ti puoi dimenticare di caricare per mesi e mesi e riparte alla grande, piuttosto che rischiare altro che poi son dolori...
Questo è quanto so per una C4-LT1. Poi, per amor del cielo, può sempre andar bene anche diversamente.....;)
-
con la Optima Red puoi lasciare ferma la macchina dei mesi e non si scarica nonostante l assorbimento di corrente che ha il reparto elettrico delle nostre piccine ???
la mia dura a fatica 15 giorni ....... se invece parli di mesi con lo staccabatterie .......
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
con la Optima Red puoi lasciare ferma la macchina dei mesi e non si scarica nonostante l assorbimento di corrente che ha il reparto elettrico delle nostre piccine ???
la mia dura a fatica 15 giorni ....... se invece parli di mesi con lo staccabatterie .......
Domanda: Io che ho la macchina ferma da praticamente un mese e mezzo, batteria che avra' 8 mesi, ipotizziamo che sia giu' di tacca ma che, insistendo, riesca comunque a far partire il motore, dite che sia il caso comunque di affiancarli il booster per evitare rischi?
-
Ray Ha ragione... ma devo dire che ho trovato il problema dell'assorbimento che aveva la mia macchina NON era legato alla batteria stessa o alla poca qualita della stessa.
Infatti la portiera lato guida (in chiusura) non schiacciava perfettamente il pulsantino che fa spegnere le luci interne.
Ho messo un feltrino per fare spessore... e ora la vette si accende con energia e senza esitazioni tipiche della batteria un po giu di caica anche a distanza di giorni...
..Prima ovviamente si scaricava nel giro di 2 o 3 giorni.
-
nel caso di auto con centraline allarmi e gps vi consiglio la optima yellow, il vantaggio delle optima sta nello spunto nei primi secondi con una curva costante più lunga nel tempo, quindi se le vettura per problemi di freddo, o di carbirazione, o di messa a punto ecc..... richiede la stessa spinta ma nei primi 8 secondi il motore non é in condizioni di partire , le optima arrivano in quel momento diciamo ottimale per partire ancora al 100% della spinta, le tradizionali come le magneti marelli già dopo 6-7 secondi di manetta tendono a calare, le conseguenze di questi stress si pagano nel tempo, le batterie sono più logorate e più difficili da ricaricare in modo ottimale, sarebbe come avviare il motore con una batteria appositamente scaricata e indebolita, dimenticavo la conseguenza più importante...... figura di merda se qualcuno vi guarda, vi perdete la gitarella dopo tanti gg di fermo che vi sognate da quando vi siete alzati la domenica mattina, vi siete pure vestiti apposta per uscire con la vostra vette---- e per colpa di una stronza di batteria fatta in polonia o in turchia da dei caprai part time siete confinati in garage o ad usare il muletto !!! beh non so se questa sensazione vale meno di 70 euro, ovvero la differenza tra una batteria tradizionale e una optima?
-
assolutamente non con lo staccabatterie mic, ora non mi ricordo più esattamente, ma l'anno scorso ho montato la Optima credo prima dell'estate, poi finita l'estate credo che l'auto sia rimasta per un bel periodo inattiva tra Ottobre e Febbraio.... sono sicuro in questo periodo che le poche volte che l'ho usata ci sia passato un mese e mezzo/due mesi tra una presa e l'altra....
-
Io per ovviare i vari problemi, ho presso il caricabatteria della Ctek che mi tiene sempre la batteria fresca,fresca come appena munta!
Se per caso cala la tensione della batteria, lui parte e la riarica.;):D
-
Io ho un bellissimo staccabatteria...ogn i volta che la lascio in garage lo stacco e problemi di assorbimenti fortuiti non ne avro'...anche se di solito una volta alla settimana un giretto alla vette glielo faccio fare. io monto come già detto una Ac-delco originale...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
anche se di solito una volta alla settimana un giretto alla vette glielo faccio fare. io monto come già detto una Ac-delco originale...
Uff... la mia e' ferma da un mese e mezzo dal dottore... speriamo arrivino presti i pezzi... ma manca da morire!!!
-
Cosa è successo Andrea???
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Cosa è successo Andrea???
Saltata probabilmente o la bobina o la schedina elettronica. In pratica non arriva piu' corrente alle candele e cosi' approfitto anche nel cambiare il galleggiante che non va piu' molto bene.
Fatto sta che sono a piedi dalla meta' di Agosto.