Biturbo 354 Km orari!! Il colore e 'un mi piace...
http://www.omniauto.it/magazine/8376...e-dalla-rabbia
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Biturbo 354 Km orari!! Il colore e 'un mi piace...
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Ma quante ne vuoi da 1000 e anche 1200 cavalli??? :D:D:D:D:D
Uhh orrore ..é Geiger......!!!!!
:D:D:D:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jaffo1965
Uhh orrore ..é Geiger......!!!!!
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:D:D:D:D:D
sui forum americani, il più idiota con la mia macchina ha 500 Cv...le modifiche alle nostre corvette sono a livelli che neanche immaginiamo, basti pensare che molte rientrano nelle emissioni e quindi sono comunque omologate per strada nonostante abbiano centinaia di cavalli in più rispetto allo stock. Qui in Italia siamo i soliti fenomeni, con le assicurazioni che viaggiano in funzione della cilindrata (non ho mai capito la logica)e con qualsiasi alterazione vietata...
Tantissimi cavalli sono una bella cosa, ma lo sono solo quando si riesce a scaricarli per terra, altrimenti servono a poco....
E non è che le nostre amate brillino per questa caratteristica.
una cavalleria del genere serve soprattutto x fare i 400 metri e poco piu secondo me o per avere qualche argomento di cui parlare al bar [xx(][xx(][xx(] o per lasciare 100 metri di strisciate nore partendo dai semafori :D:D:D
a me non piacciono le modifiche estetiche ma sarei piu che tentato di curiosare sotto il cofano ......... [:I]
L'approccio che io hò con il mostro è di gran timore, stò cercando di capirla moooooooolto lentamente, quando si apre tutto non lo si può fare alla leggera e sperare che vadi tutto bene perchè le prestazioni di cui è capace sono elevatissime, sopratutto non si è abituati alle velocità con cui raggiunge i suoi limiti, che devo ancora raggiungere,al momento con assetto freni e gomme stok non ci siamo, c'è parecchio da lavorare, io possiedo da parecchi anni vetture che raggiungono e superano i 250 ma le sensazioni che mi dà la z06 non le avevo mai provate con nessuna, sono d'accordo con henry e micbarxir quando affermano in sostanza che la gran potenza con poco controllo non serve a niente solo chiacchere da bar
Io la prima volta che ho dato giu secco con l'acceleratore dopo aver rodato il 383...mi sono cagato addosso.... e ho ancora il converter originale....
ora devo sistemare tutte le crociere....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
COminciamo a prenderli poi ci pensiamo[8DoCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Henry
Tantissimi cavalli sono una bella cosa, ma lo sono solo quando si riesce a scaricarli per terra, altrimenti servono a poco....
E non è che le nostre amate brillino per questa caratteristica.
In effetti chi ha messo il supercharger dice che la macchina praticamente ha trazione dai 120km/h in su, ma che da quella velocità non gli sta più dietro neanche una moto 1000cc. Quasi tutti passano poi a mettere i 345 su cerchio da 18" dietro ma si sa che li è più facile modificare le auto, gomme comprese per poi circolare liberamente
io ho cominciato oggi a sostituire le crociere dellla mia perche erano stanche di girare [^] ........ e non per la potenza scaricata a terra purtroppo ...... :(:(:(Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jaffo1965
Io la prima volta che ho dato giu secco con l'acceleratore dopo aver rodato il 383...mi sono cagato addosso.... e ho ancora il converter originale....
ora devo sistemare tutte le crociere....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
beh verde nn mi dice un gran che, però bisogna vedere di che colore è il motore!!!;)
;)
;)
Carenini di padova interpellato mi hà confermato che sulla mia c6 z06 non dovrebbe avere difficoltà a farmi omologare le gomme anteriori 285/30/19 per farci stare dischi freno fino a 390 mm e posteriormente delle 345/25/20 per pareggiare il rotolamento, cosa che valuterò con molta calma dopo essermi informato se queste gomme con misure di questo tipo vanno bene, non mi interessa fare scena con dei 345 al posteriore ma che siano realmente efficaci, i cerchi ci sono dovrebbe produrli la oz racing modello superleggeraCitazione:
Citazione:[i]Messaggio inserito da ingsteve
COminciamo a prenderli poi ci pensiamo[8Do
In effetti chi ha messo il supercharger dice che la macchina praticamente ha trazione dai 120km/h in su, ma che da quella velocità non gli sta più dietro neanche una moto 1000cc. Quasi tutti passano poi a mettere i 345 su cerchio da 18" dietro ma si sa che li è più facile modificare le auto, gomme comprese per poi circolare liberamente
per i cerchi a quanto ne sò l'OZ li fà e per il resto Carenini è uno che sà il fatto suo nelle omologazioni !!!!!!!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Carenini di padova interpellato mi hà confermato che sulla mia c6 z06 non dovrebbe avere difficoltà a farmi omologare le gomme anteriori 285/30/19 per farci stare dischi freno fino a 390 mm e posteriormente delle 345/25/20 per pareggiare il rotolamento, cosa che valuterò con molta calma dopo essermi informato se queste gomme con misure di questo tipo vanno bene, non mi interessa fare scena con dei 345 al posteriore ma che siano realmente efficaci, i cerchi ci sono dovrebbe produrli la oz racing modello superleggeraCitazione:
Citazione:[i]Messaggio inserito da ingsteve
COminciamo a prenderli poi ci pensiamo[8Do
In effetti chi ha messo il supercharger dice che la macchina praticamente ha trazione dai 120km/h in su, ma che da quella velocità non gli sta più dietro neanche una moto 1000cc. Quasi tutti passano poi a mettere i 345 su cerchio da 18" dietro ma si sa che li è più facile modificare le auto, gomme comprese per poi circolare liberamente
di sicuro non ha problemi ad omologarla visto che una Z06 con le gomme che dici tu l ho vista proprio da Carenini .......... modifica fatta x montare un impianto frenante maggioratoCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Carenini di padova interpellato mi hà confermato che sulla mia c6 z06 non dovrebbe avere difficoltà a farmi omologare le gomme anteriori 285/30/19 per farci stare dischi freno fino a 390 mm e posteriormente delle 345/25/20 per pareggiare il rotolamento, cosa che valuterò con molta calma dopo essermi informato se queste gomme con misure di questo tipo vanno bene, non mi interessa fare scena con dei 345 al posteriore ma che siano realmente efficaci, i cerchi ci sono dovrebbe produrli la oz racing modello superleggeraCitazione:
Citazione:[i]Messaggio inserito da ingsteve
COminciamo a prenderli poi ci pensiamo[8Do
In effetti chi ha messo il supercharger dice che la macchina praticamente ha trazione dai 120km/h in su, ma che da quella velocità non gli sta più dietro neanche una moto 1000cc. Quasi tutti passano poi a mettere i 345 su cerchio da 18" dietro ma si sa che li è più facile modificare le auto, gomme comprese per poi circolare liberamente
micbarxjr ha scritto
di sicuro non ha problemi ad omologarla visto che una Z06 con le gomme che dici tu l ho vista proprio da Carenini .......... modifica fatta x montare un impianto frenante maggiorato.
Bene... bene adesso basta che mi informo come và con questa misura di gomme (che marca sono) e cerchi.
Quasi sicuramente i freni maggiorati sono gli stessi che hà consigliato a mè.
micbarxjr ha scritto
di sicuro non ha problemi ad omologarla visto che una Z06 con le gomme che dici tu l ho vista proprio da Carenini .......... modifica fatta x montare un impianto frenante maggiorato.
Bene... bene adesso basta che mi informo come và con questa misura di gomme (che marca sono) e cerchi.
Quasi sicuramente i freni maggiorati sono gli stessi che hà consigliato a mè.
parlando di freni o pretendi il top e vai su brembo spendendo una follia oppure se non ricordo male Carenini consiglia un impianto americano che e comunque una cannonata ma ad un rapporto qualita prezzo eccellente e con un servizio post vendita\garanzia che brembo si sogna
gomme se non sbaglio sono le Pirelli P0 rosso
cerchi stai su OZ come consigliato visto che anche li spunta buoni prezzi portandoti ad un rapporto qulita prezzo non indifferente
ti spedisco un MP , se hai tempo leggilo
parlando di freni o pretendi il top e vai su brembo spendendo una follia oppure se non ricordo male Carenini consiglia un impianto americano che e comunque una cannonata ma ad un rapporto qualita prezzo eccellente e con un servizio post vendita\garanzia che brembo si sogna
gomme se non sbaglio sono le Pirelli P0 rosso
cerchi stai su OZ come consigliato visto che anche li spunta buoni prezzi portandoti ad un rapporto qulita prezzo non indifferente
ti spedisco un MP , se hai tempo leggilo
Credo sia interessante per tutti sapere che il fabbricante di dischi e pinze freno maggiorate consigliatomi da carenini per z 06 sia la omnicompetition di zimella (vi) prima era a lonigo sempre (vi)qualcuno hà visto o provato tale impianto?
confermo il discorso omologazione... a me l'ha fatta carenini sulla mia zetona per cerchi 19 e 20 e gomme fino a 345 al posteriore e 285 all'anteriore... io pure ho preso informazioni e sembra che l'accoppiamento vada bene.. gli oz ultraleggeri sono uno spettacolo prossimamente sono in procinto di ordinare le pirelli p0 rosso 345/20 e 285/19 magari il primo che le prende apre un post e dice come si trova ;))))
Quando la GM ha deciso di togliere luce alla Z06 ha partorito la ZR1.
Quando ha deciso di quale prestazioni affidarle si è trovata a dover cambiare sistema di controllo di trazione, cerchi, gomme (michelin e non pirelli o goodyear) e freni (brembo e non americani).
Considerando il risaputo nazionalismo che li distingue......
[?][?]scusate, forse.... ho sbagliato post oppure....
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Elia
[?][?]scusate, forse.... ho sbagliato post oppure....
Elia ma come al tuo primo post ce dici che te sei sbagliato.....
Torna indietro e dicci che ne pensi delle modifiche di cui sopra si parla.
pensavo vosse una drsursione tecnica... comunque se vi posso essere di aiuto la zri nuova monta impianto brembo e non altro . per quanto riguarda la ditta carenini ,che io conosco da molto tempo ...collabora con questa e altre nuove realta ma i loro risultati,in questo ambito , non sono ancora di buoni livelli, (la mia a differenza di..... non é solo una considerazione)