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Battaglia tra LS
Facciamo prima un piccolo sondaggio, poi vi svelo come è andata a finire!
Ci sono tre Corvette... sul quarto di miglio!! Occhio perchè questa mi è arrivata su Vette fresca fresca ieri nella cassetta della posta!
Le macchine sono così elaborate:
1) Corvette del 2007 C6 cpè con motore LS2 alesato a 4.010 (366 ci) compressione a 9.1:1, teste LS3 stage 3 CNC, valvole 2.10/1.57, albero a camme LS6. Corpo farfallato da 90mm, sovralimentazione ProCharger HO Intercooled. Gomme Michelin Pilot Sport ........minchia
2) Corvette ZR1........ praticamente stock, con gomme Michelin Pilot Sport.
3) Una Corvette cpè del 2005 con motore GM LSX in ghisa non in alluminio (quindi piu pesante) alesato a 4.130 quindi 455 ci. Compressione a 11.5:1, Teste L92 stage 3 Ina cam da (0.591/0.595 in lift, 232/234 deg duration, 112-deg lsa) Albero allungato 4.250in. Corpo farfallato da 90mm. Sovralimentazione iniezione diretta di NOS 200 HO Shot. Gomme Nitto (quelle economiche)
Occhio..... sul quarto di miglio quale delle tre ha dato migliori risulatati (sappiate che la terza non ha usato il NOS)
Votate poi Lunedi vi faccio la scansione dell'articolo!
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Mi verrebbe da pensare la terza...
[:I][:I][:I]
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boh no idea, troppe variabili per me, e i rapporti ? stock ? Z51 ?
ma la prima C6 monta una camme della C5 LS6 o cosa ?? non ci capisco na ceppa:(
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Su forza..... la prima ha un Turbo ProCharger.... la seconda è una ZR1 col volumetrico di serie..... la terza ha il NOS ma non lo ha usato........
Chi ha sbalordito dippiù delle tre?
Vi anticipo che la terza è risultata piu lenta delle altre turbo....... però.........
non solo..... ha il monoblocco pesante..... di ghisa...... però......
ha fatto pensare tutti me compreso!!!!
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La prima?
Allora la prima ha fatto il quarto di miglio in 11.572 ed è uscita a 127.73 miglia orarie!!! Questa la prima..... quella col ProCharger!!
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Dai Alain dacce la soluzione :)
Io ho votato x la prima, la C6 del 2007 col ProCharger.
Sono fiducioso della regola che se una preparazione é fatta bene si batte di gran lunga il modello sportivo di punta della casa produttrice ;)
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Allora....
La seconda... ovvero la ZR1..... ha fatto il quarto di miglio in 12.273 ed è uscita a 126.02 miglia orarie
Beh.... lenta direi!! no?
E beh quanto pesa una ZR1? e quanto pesa una C6 stock col monoblocco in ghisa? isomma gia qui dovremmo essere di fronte a due cose di due pianeti diversi...... e invece.....
la terza fa il quarto di miglio senza usare il NOS in 12.170 ed esce a 121.85 miglia
"MA HA PERSO!!!"...... dierete voi....
Si ma di quanto?? E se usava lo shot da 200 HP aggiuntivi?
Ecco perchè mi piace il monoblocco in ghisa!!! :D:D
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Secondo me quello con la ZR1 è un brodo!
Non è possibile che vada più piano della mia C3 col motore vecchio, per giunta!
A Rivanazzano feci i 12 netti..... non credo che una ZR1 faccia peggio!
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Siii quello che guidava la ZR1 era propio un brodo......
Per curiosità ho trovato questi dati:
First run was 10.91 @ 133 mph, 2nd run was 10.83 @ 132 mph, 3rd run was 10.77 @ 133 mph and 4th run was 10.91 @ 131 mph. The best 60 ft. was the 10.77 run with a 1.77 short time.
10. Switched over to the street tires and aired them down to 15 psi. Got way more wheel hop and tire spin on these.
11. Best run on the street tires was the first run at 11.33 @ 135.2 mph! That speed is shockingly fast. Next run was 11.4 @ 133 mph. 3rd run was 11.8 @ 133 mph and the traction had pretty much gone away. So we didnt make any more runs.
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Ok quello con la ZR1 è una chiavica...... ma non è questo il punto...... il punto è che con la metà dei soldi investiti il tizio con la C6 con LSX per poco non gli fa il culo!! questo è il punto!!
Prox settimana vi metto un LSX monoblocco ghisa con twin turbo potenza testata 800 cavalli....... non so quanti soldi ha investito..... ma paragonati a quello che ha sotto al culo adesso...... ha speso poco!!
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Siii quello che guidava la ZR1 era propio un brodo......
Per curiosità ho trovato questi dati:
First run was 10.91 @ 133 mph, 2nd run was 10.83 @ 132 mph, 3rd run was 10.77 @ 133 mph and 4th run was 10.91 @ 131 mph. The best 60 ft. was the 10.77 run with a 1.77 short time.
10. Switched over to the street tires and aired them down to 15 psi. Got way more wheel hop and tire spin on these.
11. Best run on the street tires was the first run at 11.33 @ 135.2 mph! That speed is shockingly fast. Next run was 11.4 @ 133 mph. 3rd run was 11.8 @ 133 mph and the traction had pretty much gone away. So we didnt make any more runs.
si ma si sospetta che la terza macchina se usa il nos arrivavicino ai 10 secondi!! Quindi..... siamo sempre li.....
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Tra l'altro....... sto vedendo un sacco di zetone preparate con non meno di 800 cavalli..... fino a 1200..... 1300 cavalli........ e tutte col monoblocco in ghisa!!!
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Alain che vuoi che ti diciamo......che il blocco in ghisa è meglio di quello in alluminio?!?!?!...:( .....;)...
Ormai è risaputo che qualunque motore se sovralimentato riesce a raggiungere potenze inavvicinabili da un'aspirato.....
Nei rally un motore turbo viene anzi veniva eguagliato con uno aspirato facendo una moltiplicazione X 1,7....5700ccX1,7=96 90cc.
Comunque Nn mi sembra molto nello stile Americano usar turbine nei V8 per tirar fuori CV...
Si potrebbe dire che in quel modo son tutti bravi....
Sei mai salito su un V8 biturbo??? Su quella che son salito....(dichiarav ano moltissimi Cv)....posso dirti che nn è poi così divertente da guidare (era un LT5).....sentivi 2 coppie...e nella seconda il numero dei giri era troppo in alto.....
Cioè aveva un sensibile turbolag.....forse le turbine eran posizionate fin troppo distanti dall'aspirazione.... ..eran quasi sotto i pianali.....[:o)]..........nella C6 mi sembra le montino addirittura nel posteriore ai lati dello scarico....:(....
Alain....., ma che vuoi fare un biturbo per la tua GS????
Se così stai pensando.........rif letti bene.....avrai molti Cv, ma il suo utilizzo sarà da vera scorbutica se darai molta pressione, e perderai la linearità che potrebbe invece avere un volumetrico......
Comunque ecco un lavoretto che ha fatto un'amico delle mie parti....
http://www.youtube.com/watch?v=UojZ4MVish0
http://www.youtube.com/watch?v=f97Vo3ECO4k
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Ma perchè la terza corvette è turbo???? Ma hai visto bene?
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Ecco perchè mi piace il monoblocco in ghisa!!! :D:D
E io che ti dicevo pure? :D
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Senti 88 pound in più di quello in alluminio..... ma lo martelli fino a 2000 cavalli...... non scherzo..... tutti si sono messi a prepararlo fino a 1200.... 1500 ma qualche pazzo ha provato a fare con quel monoblocco anche dei 427 col blower e col nos e che davano potenze vicine ai 2000 cavalli!
Mo..... 88 pounds sono 40 chilogrammi, beh..... sinceramente!! Non è questa grande zavorra!!
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Ovviamente mai mi sognerei di fare un motore da tanti cavalli..... ma un bel 600 cavalli ci vai tranquillo e non ti viene l'ansia.... e ci spari qualche shoottino di NOS con tutta tranquillità!!
NO?
Fatto bene ci vai forte e ti dura tanto!!
Una cosa sola non ho capito bene
ma i motori LS sono tutti PERFETTAMENTE compatibili?? Cioè... l'LS1 è compatibile con quelli attuali?? tutti i pezzi sono intercambiabili??
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