http://www.mecum.com/auctions/lot_de...10_072910_F110
Io faccio un tentativo......500,0 00$
La risposta sarà data dopo il 15 di agosto quando l'asta di Monterey sarà conclusa.
Visualizzazione Stampabile
http://www.mecum.com/auctions/lot_de...10_072910_F110
Io faccio un tentativo......500,0 00$
La risposta sarà data dopo il 15 di agosto quando l'asta di Monterey sarà conclusa.
no io credo che vale intorno ai 140.000 oggi giorno, delle 199 Z06 circa una ventina avevano il big tank da 36 galloni, queste credo valgano sui 180 mila dollari.....
lo scorso anno trovai in california una bella Z06 del 63 come quella dell'asta ma blu chiaro mi sembra sebring silver, a circa 120 mila, originalissima ma forse non bella come questa ultima,
devo dire che rossa non mi piace troppo
le Z06 non portate in pista nelle gare da privati o team non sono rimaste in molte, infatti sono rarissime in quanto una parte sono andate distrutte in incidenti e alcune sono oggi delle "american heritage" in quanto riconosciute come auto da corsa storiche certificate, ma hanno ben poco dell' aspetto originale ( l' anello tra la corvette e la gran sport era la Z06, ad un ottimo prezzo ) quindi le Z06 hanno le ganasce dei tamburi ventilate e in materiale ceramico, che non frenano a freddo ma vanno benissimo una volta calde, questo era considerato un grave difetto per l' uso quotidiano nelle strade, alcuni pazzi le svenderono poco dopo l' aquisto per delle 65 con freni a disco e big block.......
altra nota: di recente é spuntata l' unica Z06 convertibile , venduta mi pare nel 2003 dal primo proprietario, ingegnere GM con famiglia di cazzoni al seguito, sembra rossa e ordinata verso la fine della produzione, in quanto solo verso la fine han deciso di render l' opzione Z06 compatibile con la convertibile, ma con scrsi risultati commerciali, solo una ordinata, se trovo foto le posto....forse[}:)]
dimenticavo che alcune Z06 del 63 da corsa furono nel 64 modificate con il lunotto unico senza splitter, più comodo per la visuale nelle gare..... per lo stesso motivo dal 64 venne abolito lo splitter, costoso da fare per la GM e scomodo , larry shinoda dovette cedere al volere di zora duntov e dei piloti !!!! peccato per la linea .....
Secondo me questa vettura se portata all'asta senza riserve
può partire da un minimo di 110.000 dollari ed arrivare
ad un massimo di 160/180.000,poi per carità il portafogli della gente che
partecipa alle aste non si può mai sapere. Ho visto una 65 originale venduta
a 160.000 USD. Questa essendo un modello pregiato,almeno nella motorizzazione,
potrebbe superarli.
Auguri al prossimo acquirente, sarai mica tu Rom??:D:D:D
mmmmm.....mizziga ! secondo me hai esagerato.... :D
un '63 coupè "normale" si attesta in media sui 50000$, questa in fondo è sempre una split con in più il "pacchetto Z06"....e col 327cid da 360hp, si insomma non credo possa andare a più del doppio di una normale.
Io non gli darei più di 100.000$ :D:D
...attenzione questa è rarissima ha il lunotto sdoppiato ed aveva un nome particolare che non ricordo....
beh un collezzionista sarebbe sicuramente disposto a pagarla bene, a quanto pare è un pezzo più unico che raro... mezzo milione di dollari però mi sembrano un pò tantini...
Troppo per me........passo. :D
cavolo quante belle informazioni !!! Complimenti....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
no io credo che vale intorno ai 140.000 oggi giorno, delle 199 Z06 circa una ventina avevano il big tank da 36 galloni, queste credo valgano sui 180 mila dollari.....
lo scorso anno trovai in california una bella Z06 del 63 come quella dell'asta ma blu chiaro mi sembra sebring silver, a circa 120 mila, originalissima ma forse non bella come questa ultima,
devo dire che rossa non mi piace troppo
le Z06 non portate in pista nelle gare da privati o team non sono rimaste in molte, infatti sono rarissime in quanto una parte sono andate distrutte in incidenti e alcune sono oggi delle "american heritage" in quanto riconosciute come auto da corsa storiche certificate, ma hanno ben poco dell' aspetto originale ( l' anello tra la corvette e la gran sport era la Z06, ad un ottimo prezzo ) quindi le Z06 hanno le ganasce dei tamburi ventilate e in materiale ceramico, che non frenano a freddo ma vanno benissimo una volta calde, questo era considerato un grave difetto per l' uso quotidiano nelle strade, alcuni pazzi le svenderono poco dopo l' aquisto per delle 65 con freni a disco e big block.......
altra nota: di recente é spuntata l' unica Z06 convertibile , venduta mi pare nel 2003 dal primo proprietario, ingegnere GM con famiglia di cazzoni al seguito, sembra rossa e ordinata verso la fine della produzione, in quanto solo verso la fine han deciso di render l' opzione Z06 compatibile con la convertibile, ma con scrsi risultati commerciali, solo una ordinata, se trovo foto le posto....forse[}:)]
anche se da te in realta ci si aspetta questo ed altro... ;)
Io ne cercavo una ugualeeeeeeeeeeeeeee e :( una split !!! è stupendaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaa
Ma che cacchio dite???? Non capite una cippa..... ha ragione Romano...... vale 500mila.....
Romà dammi i 500 mila che vado io a prenderla, tu stai comodo a casa, me la vedo io col venditore! :D:D:D:D
..
.....
.......
Sergio e Fabri.... se avete ragione vi do 50 mila a testa di perte vostra sssssccccccchhhhhh silenzio!!! ;);););)
'stardo..
Tuttavvia, pur riconoscendo di avere l'1% delle conoscenze in materia rispetto a certi "grossi calibri" qui presenti, non mi torna la scritta "Fuel Injection" sul fianco sx.
Non erano forse il 1957 e 1965 gli anni delle prime "iniezioni"?
Per la Vette in questione leggo anno 1963, mi sono perso qualche passaggio?
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Ma che cacchio dite???? Non capite una cippa..... ha ragione Romano...... vale 500mila.....
Romà dammi i 500 mila che vado io a prenderla, tu stai comodo a casa, me la vedo io col venditore! :D:D:D:D
..
.....
.......
Sergio e Fabri.... se avete ragione vi do 50 mila a testa di perte vostra sssssccccccchhhhhh silenzio!!! ;);););)
Però non hai risposto alla domanda.
Quanto valuti sta corvette.
Almeno so quanto te rimane in tasca.....
[:42][:42][:42]
Che il Fabri è un libro d'informazioni corvette non avevo nessun dubbio, e ce lo teniamo stretto stretto.
Ma il bello di questa valutazione starà a dimostrare se siamo vicini o lontani nel modo di pensare e pesare, al valore collezionistico delle nostre amate.
Lo sapremo o forse no? dipende molto se verrà assegnata.
Comunque anche se fosse verrà indicato il rilancio più alto, e cosi potremmo misurarci e scoprire se siamo cugini..... o cugini si ma di quelli poveri.
[:25][:25][:264]
Io li ci sarò, ma questa volta da spettatore.......a meno che.......Alain mi da la cassa del club.hihihihihi
[:5][:5][:5][:253]
non so se era parte del pacchetto Z06......Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jjlio
Tuttavvia, pur riconoscendo di avere l'1% delle conoscenze in materia rispetto a certi "grossi calibri" qui presenti, non mi torna la scritta "Fuel Injection" sul fianco sx.
Non erano forse il 1957 e 1965 gli anni delle prime "iniezioni"?
Per la Vette in questione leggo anno 1963, mi sono perso qualche passaggio?
COMUNQUE L'INIEZIONE NON è UGUALE A QUELLO DELLA C1, QUINDI SE E' STATA APPRONTATA PER QUESTA VERSIONE IN UN NUMERO COSI LIMITATO IL VALORE CHE MI SENTO DI DARE A QUESTA CORVETTE POTREBBE ESSERE MOLTO VICINO A QUELLO CHE SUCCEDERA'.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Fellow
non so se era parte del pacchetto Z06......Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jjlio
Tuttavvia, pur riconoscendo di avere l'1% delle conoscenze in materia rispetto a certi "grossi calibri" qui presenti, non mi torna la scritta "Fuel Injection" sul fianco sx.
Non erano forse il 1957 e 1965 gli anni delle prime "iniezioni"?
Per la Vette in questione leggo anno 1963, mi sono perso qualche passaggio?
UN BIG BLOCK DEL 67 IN QUESTE CONDIZIONI 99% AUTENTICO L'HO VISTO ESPOSTO A 350,000$
QUI STIAMO OSSERVANDO UNO SPLIT-WINDOW INTEGRO IN TUTTO...... DI FORSE 5 ESEMPLARI RIMASTI CON QUESTE CARATTERISTICHE.
DICO QUESTO PERCHE' OLTRE CHE PORTARLE IN PISTA E QUINDI PERDERLE, QUESTE MACCHINE DOPO POCHI ANNI VENIVANO SCONVOLTE DELLA LORO ORIGINALITA'.
Sarei capace di tritargli le palle per giorni fino a quando me la molla a 120.... 50 a Fabri....50 a Sergio..... me ne restano 270!! però.... mettici le spese.... il volo il mangiare le sigarette etc etc etc..... eh..... sono tempi duri!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Fellow
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Ma che cacchio dite???? Non capite una cippa..... ha ragione Romano...... vale 500mila.....
Romà dammi i 500 mila che vado io a prenderla, tu stai comodo a casa, me la vedo io col venditore! :D:D:D:D
..
.....
.......
Sergio e Fabri.... se avete ragione vi do 50 mila a testa di perte vostra sssssccccccchhhhhh silenzio!!! ;);););)
Però non hai risposto alla domanda.
Quanto valuti sta corvette.
Almeno so quanto te rimane in tasca.....
[:42][:42][:42]
a roma' sta' attento che te fanno la cresta,,,,,ihihihihi hihihihihih caxxo che bella....unica,,,,,, ;););)
Sencondo me il prezzo oscillerà tra 300.000$ - 500.000$ ;)
Ciao
mah...180/190........[:p]
mah non capisco, se la Z06 vale anche 300 mila allora una tripower del 67 vale 1,5 million $
il motore della Z06 é identico alla fuelie da 360 horse senza il performance pack Z06, identico dalla A alla Z , e aggiungo che salvo per l' alimentazione é identico alla versione con carburatore da 340 hp .
quindi diciamo che non é nulla di raro come pezzi di ricambio camme ecc..... é solo particolare ed esotica per i palmares delle corse ed é molto ma molto più rara per i freni ceramici ventilati con le orecchie d'elefante che costano come una C4 dell' 88 se NOS ( new old stock ) .
io non so se i prezzi siano lievitati per qualche motivo particolare, ma le uniche veramente care da superare i 150 mila sono le big tank, 19 o 20 prodotte, e forse la metà non buttate in pista, pensate come deve essere guidare una vette d' epoca con 180 litri di benza nella schiena a 250 Km/h .....
le tanto amate 427 del 67, dette anche the best of the best, erano note per il quarto di milione di valore , oggi 300 mila comodi, se poi ora valgono mezzo mlione forse sono auto con pochissime miglia, ma con tutto il rispetto preferisco spendere la metà per una vette identica con qualche puntino sulla vernice e 60 mila miglia piuttosto che una con 1300 miglia e le impronte digitali del venditore, queste per me sono cazzate da ottantenni rincoglioniti scorreggioni a forza di coke ....
Grande Fabri non te stà adincazza!!
Io non posso vantare l'esperienza in corvette che hai tu.
Mi attengo al principio "poca offerta tanta richiesta" e cosi ho buttato li una cifra perchè ritengo uno split-windov un'icona corvette, sopratutto per quelle persone compreso il sottoscritto, che non hanno una cultura adeguata da individuare i veri pezzi storici.
A tal proposito al Blomington dell'anno scorso ce nerano solo 2 di C2 del 63, mentre di 427 ce ne saranno state almeno il triplo, ecco perchè ne è venuta su una valutazione super.
Comunque sotto con le vostre valutazioni, vediamo chi si avvicina di più.
Tanto alla fine non ci costa niente.
[:58]
210..... 230 mila dollari USA
scommettiamo?
beh Romano se vuoi trovare da vendere una 427 da collezione o la porti ad una asta seria oppure gli fai fare la polvere, sfido a vendere privatamente un auto o un quadro d'autore e incassare un quarto di milione da uno sconosciuto [B)]
a meno che sia una trattativa privata tra intenditori...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
beh Romano se vuoi trovare da vendere una 427 da collezione o la porti ad una asta seria oppure gli fai fare la polvere, sfido a vendere privatamente un auto o un quadro d'autore e incassare un quarto di milione da uno sconosciuto [B)]
come al solito in queste cose, così come nel mondo del arte, per far bene ci vogliono:
- molti soldi
- profonda conoscenza degli artcoli in vendita
- tanta pazienza e tempo per frugare in giro per il mondo
per me sei quello più vicino al prezzo!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
210..... 230 mila dollari USA
scommettiamo?
Adesso non vi voglio far pensare che io abbia preso spunto dai top 10 vendite ma guardate la z06 anche se una rarissima auto da corsa che valutazione.
The Top Ten Sales Results for 2009
No. 1: Lot S104
1965 Shelby Daytona Cobra Coupe
CSX 2601, FIA Championship Winner
Sold for $7,250,000 Details » No. 2: Lot F248.1
1966 Shelby 427 S/C Cobra Roadster
CSX 3034
Sold for $1,165,000 Details » No. 3: Lot S110
1963 Chevrolet Corvette Z06 Coupe
Gulf One Race Car
Sold for $1,050,000 Details » No. 4: Lot F246
1966 Shelby Cobra 427
Ex-Tom Payne Competition Roadster CSX3020
Sold for $1,000,000 Details » No. 5: Lot F248
1967 Shelby GT500 Convertible
428 CI Dual-Quad, Automatic. Only One Built
Sold for $825,000 Details » No. 6: Lot F237
1964 Cooper Monaco King Cobra
CM 6/64, 1964 L.A. Times GP Winner
Sold for $600,000 Details » No. 7: Lot S158
1962 Mercedes-Benz 300 SL Roadster
3 Owner, Red Factory Luggage, Disc Brakes
Sold for $525,000 Details » No. 8: Lot S126
1970 Chevrolet Chevelle Convertible
454/450 HP LS6, 4-Speed, Numbers Matching
Sold for $375,000 Details » No. 9: Lot F256
1938 Indy Blue Crown Special Racecar
DOHC 265 CI, 2-Speed Miller Transmission
Sold for $375,000 Details » No. 10: Lot S127
1970 Chevrolet Chevelle Hardtop
454/450 HP LS6, Automatic, 33.3 Actual Miles
Sold for $350,000 Details »
si ma questa Z06 non ha nulla a che vedere con quella di serie, in oltre come spesso capita é una superstite di numerose gare dove ha vinto, un po come le Porsche GULF che nei primi anni 70 hanno bastonato le GT40 e le Ferrari ..... , in quella Z06 c'é anche tutto un dossier storico dal dealer alle officine alle piste fino a oggi !
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
si ma questa Z06 non ha nulla a che vedere con quella di serie, in oltre come spesso capita é una superstite di numerose gare dove ha vinto, un po come le Porsche GULF che nei primi anni 70 hanno bastonato le GT40 e le Ferrari ..... , in quella Z06 c'é anche tutto un dossier storico dal dealer alle officine alle piste fino a oggi !
[:247][:247][:247][:247][:63]
.......mancano solo pochi giorni!
Butto li' un .....$ 185.00
rivedo la mia quotazione
650.000 usd
ho appena inviato la richiesta di partecipazione alla Mecum auction per il 13 e 14 agosto.... ma se queste sono le valutazioni è meglio che rimango a casa.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da sergiovette64
rivedo la mia quotazione
650.000 usd
Che ne dici Sergio?
Dopo una valutazione del tipo di vettura, se a livello storico competizioni è assolutamente certificata,
un appassionato potrebbe anche arrivare a quella cifra.
Normalmente però MECUM das indicazioni sul prezzo base.
In bocca al lupo, vorrei essere anche io li , a vedere ovviamente, anche perchè de soldi nun c'è ne stanno più:D
Sono andato verificare i vari lotti dell'asta di Monterey,
nn ho visto la vettura in questione, ma altre Split Window che
verranno batture tra le quali un paio fuel injection una grigio metallico e l'altra blue dark ed altre.
Ho visto anche che ci sono diversi motoscafi interessanti, magari visto che abiti vicino al mare:D:D:D:D[:I][:I]
Rom allora?? ci fai stare sulle spine[:0][:0]
:D
Allora la c2 Z06 e' stata venduta a 170.000 dollari.
La consolazione e' che una c1 57 alle stesse condizioni tecniche e di restauro della mia ha rifiutato offerta da 90.000' non avendo raggiunto la riserva di 105,000.
Sono ancora in usa (new york)appena rientro vi faro' un racconto piu' dettagliato del viaggio.
http://www.mecum.com/auctions/lot_de...7&entryRow=162
un salutone a tutti e sopratutto al vincitore. [:51][:51][:51]
ALLORA FORSE SIAMO IN DUE AD AVER VINTO!! LA MIA QUOTAZIONE DEL 30.07 era quella giusta!! mannaggia a li pescetti :D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Fellow
Allora la c2 Z06 e' stata venduta a 170.000 dollari.
La consolazione e' che una c1 57 alle stesse condizioni tecniche e di restauro della mia ha rifiutato offerta da 90.000' non avendo raggiunto la riserva di 105,000.
Sono ancora in usa (new york)appena rientro vi faro' un racconto piu' dettagliato del viaggio.
http://www.mecum.com/auctions/lot_de...7&entryRow=162
un salutone a tutti e sopratutto al vincitore. [:51][:51][:51]
[quote]Citazione:Messaggio inserito da sergiovette64
Allora ero andato vicino alla valutazione anch'io...ho vinto "qualcheccosa"?Citazione:
Messaggio inserito da Fellow
Allora la c2 Z06 e' stata venduta a 170.000 dollari.
La consolazione e' che una c1 57 alle stesse condizioni tecniche e di restauro della mia ha rifiutato offerta da 90.000' non avendo raggiunto la riserva di 105,000.
Sono ancora in usa (new york)appena rientro vi faro' un racconto piu' dettagliato del viaggio.
http://www.mecum.com/auctions/lot_de...7&entryRow=162
un salutone a tutti e sopratutto al vincitore. [:51][:51][:51]