A me c'è qualcosa che non convince... Sarà il muso che non riesco a codificare, saranno gli interni in pelle blu, sarà che è troppo full optional...
Gli esperti cosa dicono?
http://corvettelady.com/carinfo.php?car_id=19
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A me c'è qualcosa che non convince... Sarà il muso che non riesco a codificare, saranno gli interni in pelle blu, sarà che è troppo full optional...
Gli esperti cosa dicono?
http://corvettelady.com/carinfo.php?car_id=19
Per essere bella è bella, ha i coprivalvole cromati, quando magari potevano essere verniciati arancio, ha un volante non suo, che però è sempre per C3 anni 70-71, lo costruivano in Francia, come tutti d'altronde quelli in alluminio a razze chiuse e con l'impugnatuta in pelle.
Nell'insieme è veramente originale e sembra, ripeto, sembra dalle foto originale.
Ciao.
Andrea.
Sembra un po' abbassata a giudicare dalla luce carrozzeria-pneumatico. Sembra ...
Comunque carina dalle foto. Il volante dovrebbe ancora essere quello sottile (come dice lo zio).
... anche le ruote in alluminio vengono indicate come factory, ma in realtà è un optional che dovrebbe partire dal 76 compreso in poi, non prima....
In teoria c'erano anche nel '73 e ne hanno fatto richiesta solo su 4 macchine. Fonti abbastanza attendibili, ma non direttamente da GM quindi chi ne sa di più può confutarmi.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
... anche le ruote in alluminio vengono indicate come factory, ma in realtà è un optional che dovrebbe partire dal 76 compreso in poi, non prima....
In effetti, pare super accessoriata a posteriori: i cerchi sono originali ma non stock (a meno di un caso unico), il volante è per il modello ma non originale, gli interni in pelle di sicuro non sono stock poichè non li facevano in pelle blu... C'è da verificare il motore...
...abbassata, ma il Big Block pesa di più di uno Small sul davanti, non vedo tutto questo abbassamento strano, direi che invece è assettata il giusto, poi con i Rallye wheels con trim e gomme con fascia bianca sottile, non starebbe male.
penso che é bella ma non so se sia matching o sana di telaio, per tutti quei dettagli tipo coperchi valvole chiuderei un occhio, il prezzo é ok se la vernice e il resto sono come sembrano..... non ti resta che andare all' aeroporto.....
Io la cosa che non vedo, ovvviamente dalle foto,
è la scritta 454 sul cofano, anche se la piega, è quella giusta.
So che in questi casi molte volte non si ottengono risposte ma se
si potesse avere il numero del motore magari,un'idea + precisa si
riesce ad averla.Per una Californiana il prezzo mi sembra un po altino.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
...abbassata, ma il Big Block pesa di più di uno Small sul davanti, non vedo tutto questo abbassamento strano, direi che invece è assettata il giusto, poi con i Rallye wheels con trim e gomme con fascia bianca sottile, non starebbe male.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...magine 003.jpg
162,54KB
Io mi basavo sulla mia che è fin troppo alta (vero che non monto le molle originali). Questa '73 pare giusta anche a me.
Tornando sul tema, dalle foto sembra carina e può valere la pena approfondire con il venditore. Fatti dare qualche foto da vicino e prova a seguire il suggerimento di Sergio.
...forse manca la scritta, non si vede bene e le foto sono piccole, però magari una controllata al numero di motore si, che magari invece di essere un 454, non sia un 396, che a prima vista sembra uguale, ma non ha nulla a che vedere.
Anche io non vedo la scritta. E di solito te lo dicono nella descrizione se una vette è matching.
Farò tutte le verifiche che posso, anche se mi sfora decisamente il budget (visto che poi ci sono sopra tutte le spesone di viaggio e importazione), ma sto letteralmente friggendo sulla sedia ogni volta che ci penso. Se è matching è esattamente quella che cercavo.
Quanto è difficile mettere d'accordo sogni e portafogli... ed evitare di agire di impulso e farsi fregare... :P
Manderò una mail indagatrice, per iniziare.
Ciaooo.
Molto molto bella !!!
Colore e anno identici alla mia...che e' in restauro !!!
:D[8D]
Mandata mail alla tipa con il mio inglese maccheronico:
Hi Miss Sonja,
I have some question on this vette, if you can help me.
This vette are matching number?
You can give me the VIN number and the casting number of the 454?
Do you have some photos of the trim tag, and others photos of vehicle.
The car have the original jack, lug wrench, and the spare tire?
The air conditioning systems work properly?
Do you have more details on this vette?
Thak's for the reply and for your courtesy.
Greetz.
Ed ecco la sua risposta, evidentemente mi ha capito:
Thank you for your inquiry on my 73 Corvette.
--Yes, it is number matching.
--Block casting #3999289
--Trim codes 922 and 413 Photo attached.
--A CD player in in place of the jack and lug wrench. You can also see the
original t-top covers in the compartment. Photo attached.
--From what I can see from the side the spare tire looks original and like
new but can't tell for sure without taking it out.
--A/C works.
This is the 2nd time I have owned this car. The Corvette was already
beautiful, but the guy I sold it to still put over $14,000 into it making it
even better. 9 years later he was getting married and moving from California
to Florida and traded it in on a Mercedes I was selling. I was very happy to
get the car back after 9 years.
I also photographed the original emission control tag for you. Please let me
know if you have any questions.
Regards, Sonja
Però non mi ha dato il VIN, adesso glielo richiedo... Ma per il motore basta il casting number oppure serve altro??
Nelle foto che mi ha mandato si vede chiaramente anche la scritta 454, la trim tag, il certificato per le emissioni (tipico della California, i suppose)
In aggiunta, dalla trim tag si capisce che gli interni erano quelli in similpelle. Se ora sono in pelle non sono gli originali evidentemente.
Sto per rimanerci secco per la tensione e la difficoltà della cosa: se è a posto e non riuscissi a prenderla ci rimarrei malissimo, se non è a posto rimarrei molto deluso, se la prendo mi arrestano per debiti... XD
Vabbèh, intanto verifichiamo il prodotto, poi vadrò se vendermi un rene... :P
Devi chiedere l'engine code, che è punzonato sul davanti del blocco.
La macchina sembra automatica, quindi ci sono due opzioni:
-CWR normale 454 LS4 275 hp automatica
-CWS per la California.
Direi che é una bella vettura...
quasi sicuramente abbassata sull'avantreno.
per il resto mi sembra (ad occhio) originale.
e il prezzo mi sembra ragionevole....... forse riesci ancora a tirare al ribasso un attimino..!!
...anche il block date casting è importante (in rilievo sulla ghisa e si trova "opposto all'ID Block casting), è composto da una lettera e tre numeri ed indica mese giorno e anno di "costruzione" del Blocco motore, il date casting del blocco deve essere precedente al pad number (numeri punzonati vicino alla pompa dell'acqua) che indica la data di assemblaggio del motore sulla macchina...
Per vedere se un motore è matching queste sono le tre cose da vedere (engine pad number, Block date casting, Block ID casting) e di solito i rivenditori americani li indicano quando asseriscono che il motore lo è.
Poi ci sono tutti i numeri relativi alle teste, collettori di scarico ecc. ecc. ecc......
http://www.yearone.com/yodnn/tech/ve...2/default.aspx
un'ottima guida che può fare molta chiarezza.
Ciao
...ovviamente se interessa che il motore sia matching!
E' molto interessante, grazie!
L'ho trovata anche in questo registro on line: http://www.c3registry.org/index.php?uid=4369 . Vin #1Z37Z3S412081 .
Il motore è totally rebuilt, e nella descrizione dell'ex proprietario è "matching number anche se non ha documentazione"... :(
Comunque pare un gran mezzo.
Adesso viene il momento delle valutazioni e dei conti. :P
Niente, non ce la faccio e basta. Mi ero illuso di poter chiudere tutte le spese fino al garage qui, ma non sono stato realista.
Speriamo che non la vendano prestissimo, ma nel caso ne sto tenendo d'occhio altre, anche se questa era veramente stupenda. ;)