Visualizzazione Stampabile
-
Help!!!fumo dal motore
Ciao a tutti...ho un problema:come da titolo ,il motore della vettina fa fumo e non poco...e l'odore nn e' buono....come gomma fusa..
Il motore e' un crossfire inj. e mi pare che il fumo venga da sotto.....ma nn sono sicuro....ho paura!!!Puo' essere la guarnizione della testata?Aiaiaiaiii..
Oppure i copri valvole e le guarnizioni...(gia "meno peggio)
A qualcuno e' gia successo?cosa puo essere...aiuto!!
Grazie........
-
Possono essere un milione di cose, ma l'unico modo per uscirne è individuare la fonte. Se non sei pratico, porta un tua amico meccanico, armati di estintori e cerca di capire da dove provinene. Magari ti si è semplicemente staccata una plastichina che tocca i colletori o una goccia di oliaccio su una parte rovente .... speriamo bene!!!!
-
Grazie danielepiacenza ...
Cosa che nn ho detto e' che la vette (Caroline)era ferma da un po' e quando e' successo era in moto ,in folle da cinque minuti neanche..
Olio c'e' e acqua anche....
-
sulla mia dell'87 ogni tanto qualche piccolo trafilo d'olio che giustamente come ha già detto qualcuno va a finire sui collettori di scarico....la puzza d'olio bruciato la senti dentro all'abitacolo ti si attacca ai vestiti.. ma ho sempre detto il profumo del V8 ...
fermo a semaforo con a fianco un motociclista sente la puzza comincia a guardarsi disperato la moto in ogni angolo e poi vede il fumetto dal mio V8 e tutto felice mi fa segno che è la mia, e li che mi viene l'istinto malefico e accelleratore giu a manetta e lo lascio al semaforo anche se una moto...... se è solo questo non ti allarmare ma giustamente verifica bene.
-
Non è che devi verificare la presenza di olio della macchina, ma se c'è qualche trafilamento nei pressi di collettori e marmitte. Basta veramente una quantità minima (che non vedresti dai livelli). Accendila ancora, non da solo e ben armato di estintore e vedrai che troverai l'inghippo e che sarà sicuramente una cavolata.
-
Grazie ragazzi...con le vostre parole mi sento un po' meglio:-)
Quindi controllo sui collettori...non so come ma lo farò!
E da dove puo' originarsi il trafilamento?
-
Da dove può essere il trafilamento???? facile a dirsi difficile a scoprirsi... è come quando a casa hai un perdita d'acqua su un tubo che si è rotto .. sicuramente dove vedi la macchia il tubo non è rotto, ma molto più lontano. non sto qui a elencarti i vari posti dovre potrebbe essere magari ti troverai con un valore di 10 euro di una guarnizione e 1000 per smontare e rimontare il mondo per quella fotutissima guarnizione ciao e auguri
-
se trafila olio sopra i collettori di scarico in teoria hai una perdita dalle guarnizioni dei coperchi delle valvole (che sono sopra)
il controllo e abbastanza facile da fare
apri il cofano prendi una lampada e comincia a guardare se vedi i collettori di scarico sporchi o imbrattati
se non trovi la perdita accendi la macchina e aspetta che cominci a "fumare" cosi vedi di sicuro da dove arriva
se lasci spesso la macchina ferma molto probabilmente qualche guarnizione si e seccata/rovinata tutto sta a trovarla
facci sapere
-
Controlla in giro nel vano motore,
Nel caso vai da un meccanico e metti la macchina sul ponte,
in poco lui ti trova la perdita...
Ricorda pero che,
se una guarnizione si è seccata,
probabilmente anche le altre sono nella stesse condizioni...
Quindi non sara solo una perdita...
[V][V][V]
-
Ora mi metto "alla ricerca dell'olio perduto"...haha...
Mi piacerebbe fare da solo(cn un po' del vostro aiuto:-)) e risorvermela ...insommma per soddisfazione!
Se no la porto la prossima settimana in officina...
Vi faro' sapere!
Grazie!!
-