Visualizzazione Stampabile
-
Carter secco LS7
Ciao a tutti,
voci di corridoio sostengono che la lubrificazione a carter secco delle Z06 abbia un problema di pescaggio in curva a sinistra se si sta sopra 1G di accelerazione laterale per + di 2 secondi.
Siccome prima o poi battezzerò la mia zetona tra i cordoli, qualche pistaiolo può confermare o smentire tale diceria? Sembra inoltre che la Grand Sport, equipaggiata con LS3 e stesso sistema di lubrificazione abbia il serbatoio da 12 lt. al posto di quello da 7 della Z, proprio per evitare questo problema.
-
Non è un problema di pescaggio, è un problema di temperatura olio, prima di iniziare a spingere controlla bene la relativa temperatura, se il motore non è caldo impiega anche 15/20Km ad andare a regime, se "tiri" sotto i 65°/70° rischi di rompere qualcosa, e son dolori.
Il carter secco ha questa peculiarità avendo il serbatoio lontano dal motore.
-
Mi dispiace, ma ha ragione Vincent..... il problema è nel serbatoio dell'olio che, infatti, nel 2008-2009 è stato modificato.
Cambiata la capienza (maggiore) ed i baffles dentro per la separazione di aria e olio!
Chi va in pista DOVREBBE fare la modifica.... credetemi!
-
non si finisce mai di imparare, grazie dell'info
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Mi dispiace, ma ha ragione Vincent..... il problema è nel serbatoio dell'olio che, infatti, nel 2008-2009 è stato modificato.
Cambiata la capienza (maggiore) ed i baffles dentro per la separazione di aria e olio!
Ma quindi bisognerebbe cambiare il serbatoio? Quanto costa a spanne un lavoro del genere?
Grazie delle info
-
il serbatoio costa 2K€,,,
-
-
pastaioli fate attenzione alle magnate....che ce' lascate il motore.....;);););); );)
-
Citazione:
Mi sono perso la notizia della modifica............
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
il serbatoio costa 2K€,,,
cavoli!!
-
e una z06 anzi costa poco.......alla ferrari i tagliandi costavano una cifra..e pezzi te dovevi impegna pure la casa......l'ultimo spesi novemilioni e seicentomila.......s ettembre 2000..........360 modena.............. ...se' stamo a capi..........
-
ah beh ,non parliamo di ferrari...
-
9milioni600mila...no n riesco neanche a scriverlo...
Giampy puoi descrivere le differenze tra la 360 modena e la tua z06 (quando era stock)?
-
Modifiche al sebatoio dell'olio delle prime z 06 qualcuno le hà mai fatte?
O preso in considerazione di farle?
Anche perchè la posta in gioco è alta.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
9milioni600mila...no n riesco neanche a scriverlo...
Giampy puoi descrivere le differenze tra la 360 modena e la tua z06 (quando era stock)?
ci sarebbe da scrivere un vero capitolo la differenza tra una z06 e una ferrari.......pero' una cosa te la dico...quando ho dato via la 360 modena ho provato la 430 e poi la lamborghini gallardo versione 520 cv.....e non le ho comprate......(non per la cifra)...sono andato alla bmw e ho preso una z4m...mi sono divertito 2 anni,poi mentre stavo leggendo una rivista era dicembre 2005 sulla medesima c'era scritto cosi...reggina di ginevra corvette z06.....ho telefonato a bettiniautomobili di firenze e li era esposta una argento.....senza esitare un istante ho staccato un assegno di 88.500.00 €..............di recente ho provato una lp 560..e una scuderia....sono molto belle.........ma non cambierei mai la mia corvette z06...anzi sono diventato uno che se' le incontra gli faccio un culo a stelle e strisce........penso che hai capito quanto sono innamorato della corvette........;);) ;););););););)ciao amico e fatti vedere ai raduni.....ti aspetto ci tengo..............; ););););););)
-
ihihihihihi la differenza tra una z06 e una 360 è uguale a quella che si può fare tra una honda s2000 e una ferrari 360 modena.... in pratica sono 2 sportive si... ma su 2 mondi lontani...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
ihihihihihi la differenza tra una z06 e una 360 è uguale a quella che si può fare tra una honda s2000 e una ferrari 360 modena.... in pratica sono 2 sportive si... ma su 2 mondi lontani...
ihihihihihihihihihih ihih;);););););););) ;)
-
io non ho mai avuto il piacere di guidarla il modena anche se immagino che renda molto bene in alto ma che in basso sia meno pronta.
-
ma quale rende in alto.... fidati che è appiedi la tua c6 già da stock gli farebbe mangiare la polvere a chili... sul sound tanto di cappello è molto coinvolgente però credimi a molti col 360 è successo che mentre tiravano come matti sul filo dei 7000 a piena apertura di motore e gli scarichi ululavano come se si fosse infranto il muro del suono si son visti sverniciare da c6 stock da loro considerati solo come dei mezzi bidoni di macchine... mi sa che della 360 è rimasta una gran nomea però sicuramente per chi ha avuto l'opportunità di provarla e confrontarla con una c6 il paragone davvero non si può fare... Io con la zetona a provato con 997 turbo, 430, lambo 520 e nn c'è stata storia... Anche io nn cambierei la zetona con nessun altra ha davvero tutto comodità potenza coppia consumi tagliandi e manutenzione a prezzi eccezzionali rispetto la categoria e un design che per quanto se ne dica a me affascina davvero tanto :))))) Per me z06 sempre e ad oltranza
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
... Io con la zetona a provato con 997 turbo, 430, lambo 520 e nn c'è stata storia...
Con la tua Z06 stock?
-
beh adesso non esagerate, la 360 é della generazione corvette C5, cominciamo a parlare di F430 e LS3 , e di 430scuderia VS Z06 , capisco che fa caldo ma il forum é bello se obiettivo ;)
-
wow !!!! la ls3 che da la paga alla 430 , magari pure con il cambio f1 e la vette automatica
scusa ma non ci posso proprio credere, se poi parliamo di pista solo una Z06 può stare al passo delle 430, come ricorda sempre tony quello che conta é esprimere la potenza anche prima durante e dopo le curve, la potenza sul dritto é roba da bar e da calde serate con glia amici:D
non che dubito delle tue prove e del tuo amico natale, ma proprio non mi quadra, e non sono ne un pilota ne un addetto ai lavori.
comunque mi fa piacere che il paragone sia stato fatto fra GT della stessa età .
-
ovviamente le prove son state fatte su strada ed autostrada non su pista... qui insicilia piste zero apparte racalmuto che è piccolissima roba da terza max... ovvio che in pista una ls3 nn potrebbe mai tenere il passo di una 430 che è molto superiore e affinata per telaio assetto e sopratutto freni...
-
stai dicendo che ls3 stock è avanti su strada al 430?
Mi sembra strano ma mi fa piacere, vuol dire che il mio ls2 attuale va più del 430 visto che ho provato un ls3 stock e la mia aveva ancora qualche brio in più.
-
no la c6 di devil ha su lo scarico completo con i collettori ed il filtro no rimappa
-
Beh, i confronti, anche sul dritto, vanno fatti per bene...
Queste le prestazioni dell'LS3 stock (in alto a destra) http://www.fastestlaps.com/car47ecccf135fe7.html
Queste quelle della F430 http://www.fastestlaps.com/car45857713d06da.html
Fate voi...
-
si ma ls3 tuned non lo trovi su fastestlap...
-
Certo, però l'unica a star dietro alle 430 è la zetona...
Quindi a questo punto l'LS3 tuned di devil va quanto la zetona stessa?
-
ora si che mi piacete, pane al pane, un forum costruttivo e utile anche ai nuovi utenti
-
Io purtroppo non posso fare confronti, ma la Z06 ha veramente un tiro mostruoso senza contare la coppia ai medi-bassi regimi che non ha eguali.
Ma quindi nessuno ha fatto la modifica? A nessuno è esploso il motore causa mancanza lubrificazione? [B)]
-
I motori esplosi o sono esplosi subito (max 10K Km) o mai nessun problema.
JEANETTE problemi zero di motore, e di tutto il resto, e si che strada e pista ne ha fatta!
Se non ci fossero i muri ...
[:o)][:o)][:o)]
-
beh io ho visto qualche motore saltare, il motivo non lo so però !
però é facile che se si tira al collo a un propulsore talmente raffinato senza il giusto livello di olio.....
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Leggenda
scusa ma hai scritto cosa?...la z06 dietro alla f430.........
credo che e meglio cosi la f430 scuderia e l'unica a stare dietro alla z06...cosi mi piace........;););); ););)
stai attento a quello che scrivi.....;);););); ););););)
che la biga vette si incazza da morire............;) ;);););)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_IMG_4651.jpg
100,52KB
-
I motori della Zetona sono esplosi in troppi casi..... ma pare che tutti o quasi fossero provenienti da due team di montaggio in particolare.
Questo rende le statistiche totalmente differenti.... visto che non ci si può più basare solo sulla casualità.
Il problema del serbatorio dell'olio non porta a danni immediati e disastrosi, piuttosto a usure precoci.
Infatti in quei casi in cui si verifica la pressione scende repentinamente per pochi decimi di secondo (probabilmente lo strumento, dato il suo smorzamento, neanche lo evidenzia) procurando piccole usure alle bronzine di banco e di biella.
-
Una morte lenta, ma inesorabile, insomma ...
:(:(:(
-
Citazione:
I motori della Zetona sono esplosi in troppi casi..... ma pare che tutti o quasi fossero provenienti da due team di montaggio in particolare.
Questo rende le statistiche totalmente differenti.... visto che non ci si può più basare solo sulla casualità.
Il problema del serbatorio dell'olio non porta a danni immediati e disastrosi, piuttosto a usure precoci.
Infatti in quei casi in cui si verifica la pressione scende repentinamente per pochi decimi di secondo (probabilmente lo strumento, dato il suo smorzamento, neanche lo evidenzia) procurando piccole usure alle bronzine di banco e di biella.
e vero dillo a me................po i ti racconto di persona............; ););););););)
-
Che bella..... con i cerchi neri mi fa impazzire...li faccio anche sulla mia C6....
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da giampy
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Leggenda
scusa ma hai scritto cosa?...la z06 dietro alla f430.........
credo che e meglio cosi la f430 scuderia e l'unica a stare dietro alla z06...cosi mi piace........;););); ););)
stai attento a quello che scrivi.....;);););); ););););)
che la biga vette si incazza da morire............;) ;);););)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_IMG_4651.jpg
100,52(censurato)KB
-
si la c6 di devil tunizzata andava quanto la mia zeta se non un pelo meglio... per quanto riguarda il discorso 430 non sono daccordo che la z06 è l'unica che può star dietro ma penso invece sia il contrario la 430 può star dietro la zo6... vedi anche i dati ufficiali da...
http://www.fastestlaps.com/car4571c3c67224f.html
http://www.fastestlaps.com/car45857713d06da.html
-
la prova con la f430 la feci in movimento e gliele diedi di santa ragione
partenza da fermo ovvio, che causa mia coppia mostruosa e cambio manuale vs f1, la f430 passa in avanti...ma i partenzoni da fermo li facevo a 18 anni....
capita raramente di affiancarsi ,ad un semaforo cittadino,ad una ferrari o una porsche...e quando capita magari non ci sono i presupposti per tirare(traffico,risc hi,strade schifose,possibilita ' di incontri con le forze dell'ordine)
moooltoooo piu' facile(capitato spesso) beccarsi in autostrada o tangenziale con porsche e ferrari...che magari si piazzan dietro e lampeggiano...e li in movimento la coppia dei nostri v8 danno tante di quelle legnate....
certo che il cambio va usato decentemente .....in movimento ho bastonato due volte un f430 coupe' e altrettanto la f430 spider di un parente
ma ripeto il mio ls3 va molto forte
all'ultimo tagliando il preparatore ferrari e lambo da cui l'ho portata e' rimasto colpito ed ha preso ,durante una sua prova vivace,dei tempi di riferimento migliori rispetto all'f430(tipo partire da un punto A preciso ed arrivare ad un punto B preciso con 10 kmh in piu' della ferrari...)
-
Forse a qualcuno è sfuggita la mia domanda alla pagina precedente dove chiedevo se si è a conoscenza di modifiche al serbatoio olio prima serie delle z 06, magari qualche modifica se questo è il difetto al serbatoio originale senza spendere proprio 2000 euro di quello 2° serie si è già attuata.