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ASSETTO Z06
Tok tok permesso? Visto che state parlando di un argomento molto importante, Vi pongo il mio dilemma. Insieme a Fellow abbiamo cambiato le sospensioni originali della mia Zetona (lui della sua, io della mia), montando ammortizzatori e molle. Questo è avvenuto circa 2 anni fa e dato che l'auto rimase ferma per circa un mese e avendola guidata molto poco prima della sostituzione non sono mai riuscito a capire le differenze tra le due configurazioni. Quello che con il tempo ho iniziato ad avvertire è: sul lento è molto rigida (ma non so se di + o di - di prima perchè non mi ricordo com'era)e sui giunti autostradali la sensazione è come se saltasse (poi quando i giunti sono in curva che bellezza!!!). Ma quello che più mi rende perplesso è che quando prendi un insaccata sul veloce il posteriore una volta insaccato sembra si alzi molto. A 180 km/h ho preso un'insaccata e chi mi era dietro ha detto che ho alzato la polvere. Secondo voi cosa c'è che non va, se qualcosa non va? E tu Fellow cosa ne pensi?
Scusate l'OFF TOPIC.
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Modificato da - PEDRO in data 11/06/2010 16:06:08
Stroker
Secondo me è meglio spostare in un thread specifico....
Comunque il problema è la taratura degli ammortizzatori!
Sono regolabili?
Se sì la regolazione è singola o doppia?
Che molle hai?
Non si può prescindere da queste cose.... io dopo aver stravolto il retrotreno della mia C3 comincio ora ad avere una situazione gestibile sullo sconnesso..... ma dopo 3 set diversi di molle, decine di setup e due diverse angolazioni di montaggio dei coilovers!
Ormai mi sono fatto una certa cultura!
Imprescindibile, poi, la conoscenza delle frequenze di risonanza anteriore e posteriore..... che devono avere una relazione fra loro ben determinata, anche!
Quanto SAG hai da fermo sull'ammortizzatore?
Insomma..... apri un post nuovo, và!
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No. Non sono regolabili.
Non sappiamo ne marca, ne nulla. Li ha montati il nostro esperto Corvette in provincia di Treviso che, dopo vari test, consiglia questi.
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No. Non sono regolabili.
Non sappiamo ne marca, ne nulla. Li ha montati il nostro esperto Corvette in provincia di Treviso che, dopo vari test, consiglia questi.
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Io cercherei di conoscere il valore delle molle (Newton/mm oppure Lbs/inch) ed anche il diagramma dell'ammortizzatore.
Eccone un esempio:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...ynoshock10.jpg
155,1KB
Nello specifico questo è un grafico di un ammortizzatore regolabile solo in estensione.
Ci sono delle regole basilari da seguire conseguenti alle seguenti caratteristiche del mezzo:
1) rapporto fra masse sospese e NON sospese
2) tipo di utilizzo previsto
3) Antidive più o meno presente
4) Antisquat.... come sopra
5) Altezza centro di rollio
6) posizione centro di gravità
Poi si definiscono dei parametri base, tipo la frequenza di risonanza anteriore e posteriore (tendenzialmente fra il 15 ed il 25% più alta dietro) che viene per conseguenza al precedente punto 1) ed al tipo di gruppo molla ammortizzatore usati.... etc.
Un altro dato essenziale è il tipo di smorzamento ai due basilari tipi di oscillazione:
1) piccoli spostamenti (alte velocità di escursione)
2) grandi spostamenti (basse velocità di escursione)
Al punto 1) si intendono gli spostamenti relativi fra masse sospese e non derivanti dalla rugosità del suolo o dalle asperità dello stesso..... tipicamente la capacità di assorbire cunette, dossi, buche etc. senza staccare la ruota da terra.
Al punto2) si intendono gli spostamenti relativi fra masse sospese e non derivanti dai trasferimenti di carico imposti dalla guida nel mezzo.
Il punto 2) è quello che determina il comportamento dinamico del mezzo quandosollecitato trasversalmente (curve) e longitudinalmente (accelerazioni, frenate).
Questo è essenziale per il comportamento..... esempio:
1) anteriore MOLTO frenato in compressione = trasferimento istantaneo del carico verso l'esterno in inserimento.... con conseguente perdita di traiettoria e difficoltà nella ricerca della corda a causa di un eccessivamente veloce stabilizzazione dell'assetto.
2) Anteriore POCO frenato in compressione = lento trasferimento di carico con inserimentoinsuffici ente ma buona percorrenza di curva (la classica condizione di quando si dice che "il mezzo cerca l'appoggio e poi si stabilizza"....)
In questo tipi di analisi la frenatura in estensione e molto pco influente.
DA TENERE ASSOLUTAMENTE PRESENTE CHE IL "TRASFERIMENTO DI CARICO" NON HA NULLA A CHE VEDERE COL "ROLLIO" !!!!!!!!
Chiarisco con un piccolo esempio:
Prendiamo un tavolo di legno a 4 gambe.
Tu, il pilota, stai in centro..... ed ogni gamba supporta esattamente il 25% del peso .
Se ti sposti verso avanti/DX (come in inserimento in frenata in una curva verso SX) si può supporre che la gamba anteriore/DX supporti circa il 40% del peso, mentre l'anteriore..... ma il classico disegnino è meglio!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...233140_tav.jpg
15,42KB
Il Caso a sinistra esemplifica una teorica condizione di velocità costante in rettilineo.... pesi perfettamente distribuiti.
Il Caso a destra, invece, esemplifica un inserimento in una curva verso SX in frenata a fine di un rettilineo (in sequenza al caso di sinistra, per esempio).
Per il trasferimento di carico è come se tu ti spostassi in avanti sul tavolo (la frenata) e verso destra (l'inserimento in una curva verso SX).
E' ovvio che immediatamente (in tempo zero) la gamba anteriore-DX risulta la più caricata mentre si vede bene che le due gambe posteriori hanno un carico minimo.
Se anche la gamba del tavolo fosse una bolla elicoidale il trasferimento di carico sarebbe esattamente lo stesso, salvo il fatto che il piano del tavolo sarebbe inclinato.
Evidente che l' entità del trasferimento di carico è INDIPENDENTE DAL ROLLIO !!!
Ora entra in gioco l'ammortizzatore che ha un effetto enorme:
Appena si sposta il peso sul tavolo inizia il traferimento di carico.... che però si stabilizza in un tempo tanto più lungo quanto meno frenato sarà l'ammortizzatore stesso.
Infatti l'olio frena lo spostamento ma NON sostenta il carico. Una macchina senza molle, appena appoggiata a terra, si acquatta a tampone impiegando un tempo più o meno lungo..... ma si acquatta comunque!
La taratura alle "basse velocità" influisce proprio sul lasso di tempo che si impiegherà prima di trovare una condizione di quiete.... e quindi quando verrà raggiunto il massimo trasferimento di carico.
Non so se sono riuscito a dare un idea..... ma le caratteristiche di Handling sono TUTTE QUI !!!!!!!!!!!!!!!
Le barre antirollio altro non fanno che modificare la durezza delle molle quando ci si sposta dalla condizione neutra.. ma NON cambiano i tempi!
L'ideale sarebbe che si completasse il trasferimento di carico quando si raggiunge la corda..... ma questo mal si concilia con le differenze di raggio fra una curva e l'altra!
Insomma...... sempre la "coperta corta"...... sarà mica per questo che in gergo l'assetto viene chiamato "bilancio"?
Il migliore compromesso fra i pro ed i contro.
Vabbè..... per ora è abbastanza!;)
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Io cercherei di conoscere il valore delle molle (Newton/mm oppure Lbs/inch) ed anche il diagramma dell'ammortizzatore.
Eccone un esempio:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...ynoshock10.jpg
155,1KB
Nello specifico questo è un grafico di un ammortizzatore regolabile solo in estensione.
Ci sono delle regole basilari da seguire conseguenti alle seguenti caratteristiche del mezzo:
1) rapporto fra masse sospese e NON sospese
2) tipo di utilizzo previsto
3) Antidive più o meno presente
4) Antisquat.... come sopra
5) Altezza centro di rollio
6) posizione centro di gravità
Poi si definiscono dei parametri base, tipo la frequenza di risonanza anteriore e posteriore (tendenzialmente fra il 15 ed il 25% più alta dietro) che viene per conseguenza al precedente punto 1) ed al tipo di gruppo molla ammortizzatore usati.... etc.
Un altro dato essenziale è il tipo di smorzamento ai due basilari tipi di oscillazione:
1) piccoli spostamenti (alte velocità di escursione)
2) grandi spostamenti (basse velocità di escursione)
Al punto 1) si intendono gli spostamenti relativi fra masse sospese e non derivanti dalla rugosità del suolo o dalle asperità dello stesso..... tipicamente la capacità di assorbire cunette, dossi, buche etc. senza staccare la ruota da terra.
Al punto2) si intendono gli spostamenti relativi fra masse sospese e non derivanti dai trasferimenti di carico imposti dalla guida nel mezzo.
Il punto 2) è quello che determina il comportamento dinamico del mezzo quandosollecitato trasversalmente (curve) e longitudinalmente (accelerazioni, frenate).
Questo è essenziale per il comportamento..... esempio:
1) anteriore MOLTO frenato in compressione = trasferimento istantaneo del carico verso l'esterno in inserimento.... con conseguente perdita di traiettoria e difficoltà nella ricerca della corda a causa di un eccessivamente veloce stabilizzazione dell'assetto.
2) Anteriore POCO frenato in compressione = lento trasferimento di carico con inserimentoinsuffici ente ma buona percorrenza di curva (la classica condizione di quando si dice che "il mezzo cerca l'appoggio e poi si stabilizza"....)
In questo tipi di analisi la frenatura in estensione e molto pco influente.
DA TENERE ASSOLUTAMENTE PRESENTE CHE IL "TRASFERIMENTO DI CARICO" NON HA NULLA A CHE VEDERE COL "ROLLIO" !!!!!!!!
Chiarisco con un piccolo esempio:
Prendiamo un tavolo di legno a 4 gambe.
Tu, il pilota, stai in centro..... ed ogni gamba supporta esattamente il 25% del peso .
Se ti sposti verso avanti/DX (come in inserimento in frenata in una curva verso SX) si può supporre che la gamba anteriore/DX supporti circa il 40% del peso, mentre l'anteriore..... ma il classico disegnino è meglio!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...233140_tav.jpg
15,42KB
Il Caso a sinistra esemplifica una teorica condizione di velocità costante in rettilineo.... pesi perfettamente distribuiti.
Il Caso a destra, invece, esemplifica un inserimento in una curva verso SX in frenata a fine di un rettilineo (in sequenza al caso di sinistra, per esempio).
Per il trasferimento di carico è come se tu ti spostassi in avanti sul tavolo (la frenata) e verso destra (l'inserimento in una curva verso SX).
E' ovvio che immediatamente (in tempo zero) la gamba anteriore-DX risulta la più caricata mentre si vede bene che le due gambe posteriori hanno un carico minimo.
Se anche la gamba del tavolo fosse una bolla elicoidale il trasferimento di carico sarebbe esattamente lo stesso, salvo il fatto che il piano del tavolo sarebbe inclinato.
Evidente che l' entità del trasferimento di carico è INDIPENDENTE DAL ROLLIO !!!
Ora entra in gioco l'ammortizzatore che ha un effetto enorme:
Appena si sposta il peso sul tavolo inizia il traferimento di carico.... che però si stabilizza in un tempo tanto più lungo quanto meno frenato sarà l'ammortizzatore stesso.
Infatti l'olio frena lo spostamento ma NON sostenta il carico. Una macchina senza molle, appena appoggiata a terra, si acquatta a tampone impiegando un tempo più o meno lungo..... ma si acquatta comunque!
La taratura alle "basse velocità" influisce proprio sul lasso di tempo che si impiegherà prima di trovare una condizione di quiete.... e quindi quando verrà raggiunto il massimo trasferimento di carico.
Non so se sono riuscito a dare un idea..... ma le caratteristiche di Handling sono TUTTE QUI !!!!!!!!!!!!!!!
Le barre antirollio altro non fanno che modificare la durezza delle molle quando ci si sposta dalla condizione neutra.. ma NON cambiano i tempi!
L'ideale sarebbe che si completasse il trasferimento di carico quando si raggiunge la corda..... ma questo mal si concilia con le differenze di raggio fra una curva e l'altra!
Insomma...... sempre la "coperta corta"...... sarà mica per questo che in gergo l'assetto viene chiamato "bilancio"?
Il migliore compromesso fra i pro ed i contro.
Vabbè..... per ora è abbastanza!;)
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Sapendo come fa assetto il ns. amico, Vs. meccanico, puo darsi che ci sia troppa convergenza dietro, cosa che unita a camber molto negativo fa saltellare il retrotreno quando una ruota si carica (e poi si scarica) piu di altra.
Ho provato alcuni mesi fa la ROM di ROMANO e mi dava quella sensazione ...
Comunque approccio di STROKER mooolto piu tecnico ...!!!
Scusate scrittura, ma tastiera estera di hotel non consente accenti virgole ecc ...
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Sapendo come fa assetto il ns. amico, Vs. meccanico, puo darsi che ci sia troppa convergenza dietro, cosa che unita a camber molto negativo fa saltellare il retrotreno quando una ruota si carica (e poi si scarica) piu di altra.
Ho provato alcuni mesi fa la ROM di ROMANO e mi dava quella sensazione ...
Comunque approccio di STROKER mooolto piu tecnico ...!!!
Scusate scrittura, ma tastiera estera di hotel non consente accenti virgole ecc ...
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Pedro non perdere l'occasione di Varano.
Li ci saranno tutte le condizioni per poter dare una sistemata ai nostri assetti, le persone giuste, Stroker, il nostro meccanico, la pista giusta, cosi da poter fare dei test in successione alle regolazioni.
Non perdere l'occasione ci si trova domenica sera e si inizia a lavorare lunedi mattina, prima dell'inizio dell'open pit lane.
Un'altra occasione cosi non ti capita facilmente.
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Pedro non perdere l'occasione di Varano.
Li ci saranno tutte le condizioni per poter dare una sistemata ai nostri assetti, le persone giuste, Stroker, il nostro meccanico, la pista giusta, cosi da poter fare dei test in successione alle regolazioni.
Non perdere l'occasione ci si trova domenica sera e si inizia a lavorare lunedi mattina, prima dell'inizio dell'open pit lane.
Un'altra occasione cosi non ti capita facilmente.
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FORZA PEDRO !
Ti aspettiamo !!!
:D:D:D
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FORZA PEDRO !
Ti aspettiamo !!!
:D:D:D
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Pedro il meccanico mi dice che probabilmente andrete giù in doblò quindi non porti la tua rossa....è vero?
Se è cosi non se ne fa niente pazienza. Ma se vuoi venire vieni pure faremo qualche giro insieme.[:39]
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Pedro il meccanico mi dice che probabilmente andrete giù in doblò quindi non porti la tua rossa....è vero?
Se è cosi non se ne fa niente pazienza. Ma se vuoi venire vieni pure faremo qualche giro insieme.[:39]
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In Doblò!?!? Ma se gli ho detto che a Roma vado in Corvette!
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In Doblò!?!? Ma se gli ho detto che a Roma vado in Corvette!
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Saetta se vuoi capire come vanno le sospensioni di una z06 stok vieni a trovarmi a stra che facciamo un giretto con la mia e poi con la tua così anch'io cerco di capire le differenze. il mio cell 3356078435
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saetta vai dai ragazzi della eagle motorsport di ferrara che loro te la mettaono sulle bilance e te la tarano alla perfezione dopo è tutta un altra macchina nel caso tuo se sono tarati male va peggio che avewre le balestre ;)
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da corvetteburnout
saetta vai dai ragazzi della eagle motorsport di ferrara che loro te la mettaono sulle bilance e te la tarano alla perfezione dopo è tutta un altra macchina nel caso tuo se sono tarati male va peggio che avewre le balestre ;)
Il problema è che se non sono regolabili come hà scritto saetta alla eagle motorsport sulle bilance più che intervenire sulla spinta a terra delle ruote (che comunque non è poco) non possono intervenire nelle regolazioni di compressione ed estensione.
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ma di che marca sono questi ammortizzatori che non sono regolabili sarei curioso di saperlo se è cosi allora tanto vale lasciare le balestre a sto punto, perchè anche con le balestre puoi abbassare l'altezza ottenendo lo stesso risultato
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Abassare una c6 z06 stradale la vedo dura è alta stok 12 cm allo spoiler anteriore e 8 cm la protezione in plastica davanti alle gomme anteriori, se si abbassa posteriormente si perde sicuramente in inserimento per meno carico all'anteriore.
Con la mia elise ero sceso fino a 7 cm dal suolo ma per strada è un tormento non si può circolare con lo sguardo sempre attento al più piccolo avallamento per non strisciarci sopra ora a 11 cm è più umana.
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Il mio meccanico mi dice che sono regolabili, ma smontandoli.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da corvetteburnout
ma di che marca sono questi ammortizzatori che non sono regolabili sarei curioso di saperlo se è cosi allora tanto vale lasciare le balestre a sto punto, perchè anche con le balestre puoi abbassare l'altezza ottenendo lo stesso risultato
Buona sera Maphiabenz (Corvettebornout),gu arda guarda che sei anche qui a dire come si prepara un'auto,ma non avevi detto che sei solo un'appassionato,ma da come scrivi anche su questo forum sembri un proprio un tecnico,perchè non vieni con noi in pista così ci dai qualche buon consiglio,credo che abbiamo proprio bisogno di un tecnico come te.Tornando alla discussione tecnica sugli ammortizzatori,il giorno 28-06-2010 in pista a Varano è stata messa sulle bilance l'auto di Fellow con gli stessi ammortizzatori che monta Saetta da una persona esperta nel settore e l'auto preparata dall'officina Team Car Performance di Bessica di Loria risultava bilanciata al 100% e ha girato senza nessun tipo di problema comportandosi decisamente bene sverniciando tanto di Porsche GT3,aooooooooooooooo oo Saetta comunque sò che non apprezzi la pista di Varano ma ti ricordo che Adria non è diversa e se non sbaglio a Varano circa due settimane fà hanno corso le categorie Superstar e GT e con piloti veri nel senso della parola [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
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[quote]Citazione:Messaggio inserito da ghigo71
Citazione:
Messaggio inserito da corvetteburnout
ma di che marca sono questi ammortizzatori che non sono regolabili sarei curioso di saperlo se è cosi allora tanto vale lasciare le balestre a sto punto, perchè anche con le balestre puoi abbassare l'altezza ottenendo lo stesso risultato
Buona sera Maphiabenz (Corvettebornout),gu arda guarda che sei anche qui a dire come si prepara un'auto,ma non avevi detto che sei solo un'appassionato,ma da come scrivi anche su questo forum sembri un proprio un tecnico,perchè non vieni con noi in pista così ci dai qualche buon consiglio,credo che abbiamo proprio bisogno di un tecnico come te.Tornando alla discussione tecnica sugli ammortizzatori,il giorno 28-06-2010 in pista a Varano è stata messa sulle bilance l'auto di Fellow con gli stessi ammortizzatori che monta Saetta da una persona esperta nel settore e l'auto preparata dall'officina Team Car Performance di Bessica di Loria risultava bilanciata al 100% e ha girato senza nessun tipo di problema comportandosi decisamente bene sverniciando tanto di Porsche GT3,aooooooooooooooo oo
caro ghigo non so chi diavolo tu sia vedo solo che quando scrivo un un consiglio da dare ad altre persone che hanno bisogno d'aiuto tu subito mi contrabbatti con atteggiamento sarcastico e provocatorio daccordo che io non sono un tecnico ma se io ho già avuto queste esperienze sulla mia macchina cazzo non posso dare un consiglio agli altri
per favore io non sono un tecnico ma visto che tu asto punto sai meglio di me spiegami cosa vuol dire secondo te bilanciata al 100%
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Ciao maphiabenz, io non volevo essere sarcastico, volevo solo farti capire che, visto che sei un appassionato di corvette come mè e non un tecnico. Invece di dare consigli e esprimere pareri o giudizzi su cose che non si conoscono, sarebbe meglio esprimere semplicemente il proprio parere in base alla propria esperienza, lasciando i consigli tecnici con le loro cosiderazioni a chi lo è tecnico
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ma io ho espresso il mio parere in base alla mia esperienza e mi dispiace dirtelo ma tu non hai il diritto di farmi capire niente dal momento che io ho l'esperienza nel settore visto che sono quasi tre anni che ho su i coilovers sulla mia c5 e all'inizio anch'io avevo gli stessi sintomi di Saetta perchè tarati troppo rigidi
fattostà che a mio parere giudico "primitivo" che si debba smontare un ammortizzatore per regolarlo quando sui miei Kw variante 3 basta girare una vite senza il bisogno di smontarli
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Chiedo scusa per il termine "capire" ma il succo del discorso non cambia a parer mio,buon proseguimento e scusa anche se ho dubitato della tua esperienza !!!!
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Ciao a tutti,come già scritto in altre discussioni se a qualcuno può interessare fine ottobre,data da definire ci dovrebbe essere un'uscita in pista ad Adria organizzata da Team Car Performance di Bessica e alcuni iscritti al club,credo che anche solo per fare un giro e stare in compagnia conoscendoci di persona con alcuni di voi sarebbe una bella cosa trovarci sul posto :D:D:D:D:D:D:D:D
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ghigo71
Ciao a tutti,come già scritto in altre discussioni se a qualcuno può interessare fine ottobre,data da definire ci dovrebbe essere un'uscita in pista ad Adria organizzata da Team Car Performance di Bessica e alcuni iscritti al club,credo che anche solo per fare un giro e stare in compagnia conoscendoci di persona con alcuni di voi sarebbe una bella cosa trovarci sul posto :D:D:D:D:D:D:D:D
Ciao Ghigo,
Scusa l'intromissione ma non è meglio postare la cosa nella sezione specifica degli Eventi o anche nel sezione dei BBR?
Lo dico perché tutti possano leggere la cosa all'interno di un post dedicato e con tutte le informazioni del caso, periodo, programma, partecipanti ecc ecc.
Ero già a conoscenza della bella iniziativa della Team Car di Bessica e sarò di certo tra i partecipanti. [:264]
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Come non detto, ho visto ora il tuo post nella sezione specifica. Ben fatto!
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Tatoz
Come non detto, ho visto ora il tuo post nella sezione specifica. Ben fatto!
Tranquillo,l'ho scritto anche su un paio di discussioni tecniche visto che magari un pò ci stà,ci si vede presto e complimenti per i freni !!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
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Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da ghigo71
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Tatoz
Come non detto, ho visto ora il tuo post nella sezione specifica. Ben fatto!
Tranquillo,l'ho scritto anche su un paio di discussioni tecniche visto che magari un pò ci stà,ci si vede presto e complimenti per i freni !!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Grazie e a presto. :D:D
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la bilstein ha nella propria linea di ammortzzatori una serie dedicata ai piu "ESIGIENTI"CHE NON é "GOLABILERE" SE NON PER L ALTEZZA,cosa significa!!!!
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Ancora non è arrivata la risposta alla richiesta di Elia......