Visualizzazione Stampabile
-
Spia ESP/ABS.
A volte in accensione mi capita che rimanga accesa la spia dell'ESP e dell'ABS. Vengono fuori degli errori, Service Active Handling, Service ABS......
Spengo, riaccendo e sparisce tutto, altre volte rimane.....ed in effetti poi non funziona ne l'ABS, ne l'ESP. Cosa può essere?.
-
Ciao,
non è raro che si accendano le spie dell'esp/abs..... fintanto che succede ogni tanto secondo me sono solo degli errori. Purtroppo in qualche caso il problema è dovuto alla centralina che è da sostituire.
secondo me ti conviene rivolgerti ad un concessionario per vedere di capire il problema.
-
Si, probabilmente è quello che farò. Non devo preoccuparmi più di tanto vero?.
-
ciao,
la centralina di solito, se è guasta, lascia la spia accesa praticamente sempre.
potrebbe essere un falso contatto sul sensore posizione sterzo.
prova a leggere i codici di guasto e postarli qui.
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] codici guasto corvette C5.pdf
54,5KB
-
la pressione delle gomme è scritta sull'adesivo portiera lato guida.... se mi ricordo bene circa 248 kpa (pari a circa 2,2 ). La C5 monta dei sensori all'interno dl cerchione per misurare la pressione e trasmettono via radio un segnale all'apposito ricevitore. se il ricevitore non riesce a ricevere il segnale di uno o più sensori crea il codice di errore "SERV. TIRE MON. SYS.". Controllate, dopo che si è raggiunta una velocità di almeno 24 km/h, nell'apposita funzione sotto "GAGES" e vedrete che non viene indicata la pressione per uno o più pneumatici.
ecco una foto del sensore:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5320_35465.jpg
19,11KB
Anche a me compare spesso questo messaggio, specialmente sui percorsi urbani..... lo cancello e via...;);)
-
per caso hai delle lampade a led installate da qualche parte?
-
meglio fare un tagliando generale forse se ha tutti questi problemini...
-
Ciao ValveT, per il discorso della spia abs..... hai due possibilità: o provi a fare l'autodiagnosi come indicato da Christian-Gm nel post che trovi poco sopra e posti i codici errore che verranno indicati oppure vai da un concessionario che con l'apposita strumentazione legge i codici errore. Senza sapere quali "errori" vengono generati è difficile darti delle indicazioni più precise......
Per il discorso del telecomando.... hai provato a rifare la sincronizzazione? Sul libretto uso e manutenzione è indicata tutta la procedura oppure se vai a leggere l'altro post trovi le indicazioni che avevo già inserito.
Se hai già fatto la procedura e il telecomando non è stato riconosciuto allora è probabile che sia da cambiare.
Visto cha hai comprato l'auto da poco, secondo me ti conviene andare da un concessionario ufficiale e fai collegare la macchina alla loro strumentazione (così controlli che non ci siano altre sorprese) e già che ci sei vedi anche il discorso telecomandi, spia abs..etc
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ValveT
ragazzi sono stato oggi alla lambrocar per il problema spia abs e esp,la hanno collegata alla loro strumentazione e risultano 2 anomalie,la prima devo cambiare il mozzo,la seconda devo cambiare la centralina dell' abs,volete sapere il totale?quasi 2000 euro !!!
Beh, ci dispiace davvero ed è anche strano! ...molti qua (compreso il sottoscritto) hanno auto del 98-99 senza il minimo problema, poichè di base (esclusi alcuni difetti "congeniti" ma molto limitati) la C5 è un'auto molto robusta ed affidabile, anche nell'uso sostenuto. Comunque come saprai nell'usato molto dipende anche dalla "mano" dei precedenti proprietari... Consiglio: se non vuoi spendere quella cifra, fatti dare gli estremi dal concessionario dei pezzi di ricambio (nome in inglese e magari codice) e cerca su ebay motors.... c'è un mondo per la vette !!! ;)
-
-
comunque confermo quanto detto da Steve....
-
vedo cosa riesco a trovare......
-
...non ho letto tutti i messaggi...ma per resettare la spia abs active endling basta svitare il tappo della benzina...sembra una presa per il culo ma invece è proprio così!!
-
Svitare il tappo del serbatoio potrebbe servire se ti si accende la spia che raffigura il motore.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ValveT
blues ho sentito un ricambista e mi ha detto che il problema della centralina dovrebbero essere i rele',ho chiamato a milano in un centro di tecnici che fanno questi lavori di riparazione ma mi hanno chiesto il numero di serie della centralina abs,il modello...ma io che ne so'?!loro hanno detto che non possono risalire al modello...help
sinceramente non conosco il modello della centralina.....
dalle ricerche sui forum americani è saltato fuori che c'è una ditta specializzata nella riparazione di queste centraline.... http://www.absfixer.com/index.php
Sempre su questo sito viene illustrato il sistema per rimuovere la centralina...
se non è un lavoraccio, prova a staccarla e a portarla al centro tecnico..... (prima informati se vedendola possono fare qualche cosa..)
-
...a me ha funzionato con il problema dell'active handling...sincerame nte non sò che dirti...[:0]:)
-
trovi tutte le indicazioni nella prima pagina di questa discussione.... nel messaggio di "Christian GM".....
-
-