Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
Chiedo scusa se io e MAX stiamo in off-topic rispetto all' argomento iniziale. Se necessita e di interesse, possiamo aprire un altro post.
Per prima cosa, NESSUN abbonamento, cosa fondamentale. Te lo gestisci tu.
Per esempio, se presti la macchina (cosa poco probabile!)
- componi con tuo cellulare il numero di telefono della sim che hai inserito
- l' apparecchio ti mette giù la telefonata, quindi non paghi neanche lo scatto
- ti arriva un sms con latitudine e longitudine che immetti su Gooogle Maps ed hai l' esatta posizione del veicolo
Il localizzatore ha una batteria interna (durata minima 24 ore) ed anche se staccano la batteria, continua a funzionare.
Se metti uno staccabatteria, devi avere l' accortezza di collegarlo a monte dello staccabatteria, cioè direttamente alla batteria, in modo tale che sia sempre alimentato (consumo irrisorio).
Per quello che costa, ne vale sicuramente la pena.
Intanto, lo puoi collegare da solo alla batteria ed hai le funzioni base di localizzatore. Poi decidi se farlo collegare dall' elettrauto alla pompa della benzina (se elettrica) ed avere la possibilità di staccarla con un sms se la posteggi e prevedi di non usarla per qualche giorno. Oppure, nel malaugurato caso che si rubino la vettura, ti arriva un sms, tu rispondi con un codice ed al motore della vettura non arriva più benzina.
Una curiosità, da ridere, ma non tanto: un mio conoscente, patito di elettronica, ha fatto un bel casino. Con l' invio di un sms alla vettura, si accendono le luci, le frecce lampeggiano, parte una sirena esterna e si attiva un registratore digitale collegato all' impianto stereo della macchina dove ha registrato la sua voce che grida aiuto, al ladro, bastardo!!!!!!!!
Prova ad immagginare l' effetto sull' infame seduto in quel momento in macchina!
Eh.. esistono già da diversi anni questi aggeggi e li usano le forze dell'ordine... addirittura con un PC poi interagire con l'apparecchio e avere la posizione LIVE... e poii anche far spegnere il motore.accendere le luci ... e se hai il piu sofisticato senti cosa si dice all'interno dell'abitacolo...