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perde olio!
ragazzi la mia c5 perde qualche goccia di olio,volevo sapere se era normale oppure devo preoccuparmi?
volevo aggiungere che siccome l ho appena presa,l' ex proprietario gli ha fatto fare il cambio dell' olio,infatti controllando sull' astina dell' olio e' al massimo,anzi forse lo supera,quindi puo' essere che ne hanno messo troppo in piu' e quindi per questo perde??la macchina ha 100000 km ed e' un 2002.
grazie anticipatamente e complimenti per questo stupendo forum!!!!!
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Controlla da che parte scende la goccia se dalla coppa o dal differenziale, tante volte è solo questioni di serraggio!
Ciao
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zao praticamente la goccia scende a 20 centimetri dal muso davanti..non essendo esperto non capisco da dove puo' provenire
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Ciao, allora potresti controllare anche la scatola sterzo!;)
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Non e' che percaso potrebbe essere il motore che perde olio?voi che dite?la porto alla chevrolet?
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ciao valerio
okkio alle temperature,io con la mia ho bruciato le guarnizioni della testa,poi ho cambiato radiatore ,bulbo della ventola e termostato tarati a 70°presi da christian gm e ora non supera mai gli 83° neanche in coda e con il condizionatore acceso e mi sento decisamente piu' tranquillo.Inoltre ho collegato tutti e due i rele' delle due ventole al bulbo in modo da baypassare il segnale di avvio ventola della centralina che da il via a 90°,cosi' si accendono entrambe a 70°.Comunque anche se tutti mi dicevano che la vette lavora a temperature alte io visto il disastroso risultato preferisco e mi sento piu' tranquillo com'e' ora,inoltre l'abitacolo e' molto meno caldo.Il radiatore che ho montato e' in alluminio a 3 vie anziche' a due come l'originale.Comunque un consiglio, dai una belle pulita tra i due radiatori smontando la plastica che li racchiude.
ciao
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hops!!scusate pensavo si parlasse di c4 e non c5.Non so se quanto detto prima vale anche per la c 5.
scusate
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da valerio350z
il colore dell' olio e' diverso,ci sono goccie che sono quasi nere,e altre del colore dell' olio normale,che e' molto liquido come olio(ma credo che la liquidita' sia' proprio data dal tipo di olio utilizzato)
volevo aggiungere che in citta' la temperatura del motore supera i 90(il massimo e' 140),anche a voi?
Per la temperatura è normale che in città superi i 90° se fai bene caso si stabilizza a 105° è se controlli sul computer di bordo effettivi segna 99°, per la macchia d'olio devi mettere la vette sul ponte e vedere, comunque a motore caldo controlla che tutti i serraggi dei liquidi siano chiusi bene !
Ciao
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come ti e gia stato detto se hai gocce di olio chiaro a 20 cm dal muso della macchina controlla l idroguida e il livello dell olio nelle vaschette , tutte x sicurezza :)
macchina automatica o manuale ?
l olio motore dopo un po che gira dovresti vederlo perche nero o quasi
il liquido dei freni (non e propriamente olio) e trasparente
l olio del differenziale dovrebbe essere trasparente
l olio del cambio automatico solitamente e rosso
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mic la macchina e' un manuale!stamattina e ieri non ha perso niente,secondo me quegli imbecilli di meccanici mi avevano messo troppo olio!!!!
ragazzi sapete consigliarmi una buona aspirazione e un ottimo scarico(sia per sound che prestazioni)?dite che ne vale la pena fare solo queste modifiche o mi consigliate anche di cambiare headers??
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da valerio350z
il colore dell' olio e' diverso,ci sono goccie che sono quasi nere,e altre del colore dell' olio normale,che e' molto liquido come olio(ma credo che la liquidita' sia' proprio data dal tipo di olio utilizzato)
volevo aggiungere che in citta' la temperatura del motore supera i 90(il massimo e' 140),anche a voi?
ecco come funziona l'impianto di raffreddamento delle C5
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 200733022939_Descriz ione e Funzionamento Impianto Raffreddamento.pdf
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e strano che perda olio cosi in avanti
1 prova a capire che olio e se arriva dall idroguida oppure dal motore
2 eventualmente procurati un cartone bello grande e appena arrivi in garage lo cacci sotto la macchina cosi il giorno dopo capisci (in teoria) che olio e (chiaro oppure scuro) e da dove cade/sgocciola
3 hai possibilita di alzare la macchina e guardare da sotto da dove arriva ?
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x gli scarichi non ti so dire nelle C5 ....... nella C4 x avere riscontro nelle prestazioni (accontentandosi)e utile cambiare tutto dalle testate in poi e x farla bella e buona e pure utile rimappare la centralina ottimizzando la nuova configurazione altrimenti senti solo piu rumore (secondo me ....... mentre altri ti dicono che gia cambiando i terminali la macchina "vola" ma io non ci credo)
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basta che sia olio per idroguida.... occhio al livello però.... se è troppo è facile che perda.
Sull'astina che lo misura c'è indicato il livello giusto(FULL COLD) da controllare ad olio freddo ed il livello ad olio caldo (HOT).
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