2 cosi qui segnati in rosso e come si chiamano ?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._Cosa sono.jpg
55,24KB
grazie
Visualizzazione Stampabile
2 cosi qui segnati in rosso e come si chiamano ?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._Cosa sono.jpg
55,24KB
grazie
Quella a destra mi pare la valvola EGR, dovrei sostituirla anche io sulla mia C4...
Ciao
Matteo
se e la ERG potrei anche toglierla visto che sulla mia non e collegata a niente oltre che essere fissata al motore con 2 viti
quella a sinistra ?
grazie
Quello a sinistra è (o dovrebbe essere) il regolatore della pressione benzina...
grazie mille delle info
altra domanda ..... se a destra c e la ERG e attualmente non c e attaccato nulla ..... posso toglierla o e meglio che la lasci li dov e ???
ciao,puo toglierla la valvola egr a destra ma devi chiudere ermeticamente il foro dove e' flangiata
ok grazie al prossimo smontaggio elimino anche la ERG che fa peso e basta ......
:D:D:D
mi sa che hai la spia motore perennemente accesa allora...
cmq Summit vende dei kit per tappare l'EGR a pochi $$$
e per la spia si può facilmente fare una EPROM apposita.
ciao!
Quello a sinistra dovrebbe essere un regolatore pressione benzina, quoto Max76.
Perdonatemi, ora che ci sono ve lo chiedo... ma a che serve l'EGR? Perché è anche quella a cui è collegato l'"EGR pipe" che poi è quel tubone grosso che sta sul fianco sinistro del motore e che in molti esemplari come il mio è letteralmente mangiato dal calore rendendo il vano ORRIBILE??? Dovrei ricomprarla la guaina che copre il manicotto dell'EGR ma se mi dite che posso pure toglierlo...
L'EGR è una valvola di ricircolo dei gas di scarico
Quando anche io avevo un collettore di aspirazione previsto per EGR, ho tolto tutto..
ovviamente ho tappato i duo buchi con piastrine d'alluminio.
Poi ho modificato la centralina per disattivare il controllo del codice 32 (EGr) enon avere piu il service engine soon..
....... perennemente acceso come sulla mia
fai una foto del vano motore della tua macchina che ti diciamo cosa togliere ....... [8D][8D][8D]