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scarico supersprint
Ciao a tutti,ho una corvette c6 LS3 e sono davvero confuso per questo benedetto terminale.Ho chiamato la Cavauto,la Luxury car ed altri.......più di uno (tranne la cavauto) mi hanno detto che la qualità dell'acciaio della supersprint è migliore rispetto a quello dei marchi americani e non va incontro alla ruggine perchè è un 304 come qualità.
1-Confermate tutto questo?
2-Lo scarico supersprint(in questo caso solo il terminale)è un buon prodotto e rende?voglio uno scarico che renda e non faccia un rumore da trattore al minimo....
3-Per lo scarico terminale supersprint mi hanno chiesto sui 2.000 euro scarsi....troppo?Per un corsasport mi hanno chiesto quasi la stessa cifra e per il magnaflow sui 1.300 circa......che fare????
Grazie ragazzi e datemi una mano e un pò di chiarezza su cosa fare e un giudizio sul supersprint....
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Soprassiedo sul tipo di inox usato..... perchè non ho informazioni su quello usato negli USA.
Di certo l' AISI-304 è ottimo..... magari lo usano anche gli altri, bho!
Ti dico però che con un terminale, al di là del rombo, un terminale non può assolutamente darti miglioramenti percettibili di prestazione.
Con una cifra simile compra due collettori (come i Kooks per esempio) e sentirai la differenza!
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Ciao....si,ma il terminale non è l'unica modifica.Filtro K&N e centralina.Almeno dicono la maggior parte che il K&N vada bene,anche se nel forum ho letto anche di altre marche ed ho anche trovato l'AirAid di cui ne parlano bene.All'inizio vorrei un pò di cavalli e un pò più di rombo.
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Come assetto voi che esperienza avete avuto?Un consiglio anche in merito a questo?il callaway o kw o cose simili senza però spendere 3000 euro e passa?
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....e comunque non puoi cambiare prima i collettori lasciando i KAT originali e tutto l'impianto fino al terminale stock.Si dovrebbe partire dal terminale andando indietro fino al collettore e non il contrario.....penso.
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Borla touring con xpipe e con filtro k&n vai sul sicuro.
Centralina su ls3???Quale scusa???
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supersprint una cagata.. fidati fanno un casino con le risonanze come anche i magnaflow... i corsa sport col sistema rsc ed hai un sound molto più vicino alle europee cioè più acuto e sopratutto senza le risonanze... cmq se alla fine stai facendo tutto il lavoro con filtro e rimappa stringi i denti o se non ce la fai aspetta e metti su anche i ciollettori che sono la cosa come dice anche stroker che fa la differenza sopratutto se accompagnati da tutte le cose che vuoi mettere su .. Considera che se poi li monti fra sei mesi devi rifare nuovamente la rimappa poi...
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
supersprint una cagata.. fidati fanno un casino con le risonanze come anche i magnaflow... i corsa sport col sistema rsc ed hai un sound molto più vicino alle europee cioè più acuto e sopratutto senza le risonanze... cmq se alla fine stai facendo tutto il lavoro con filtro e rimappa stringi i denti o se non ce la fai aspetta e metti su anche i ciollettori che sono la cosa come dice anche stroker che fa la differenza sopratutto se accompagnati da tutte le cose che vuoi mettere su .. Considera che se poi li monti fra sei mesi devi rifare nuovamente la rimappa poi...
ciao Sandrone,
mi sa che ci siamo sentiti per telefono.
Supersprint ha un ottima qualità di acciai, e sul loro listino noi facciamo sconto 25%. ma il sound non è da V8 stelle e strisce...
per la rimappa, non problem la paghi una volta sola, anche se fai il lavoro in 2 step :)
ciao
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Confermo che anche gli scarichi Corsa usano acciaio 304. Se posso consigliare Sandrone sui termiali, non posso che parlare strabene dei Corsa Sport. Gran bel sound, buona resa e zero risonanze! Soldi ben spesi. Vero Raffo? ;) Li hanno montati anche altri due amici e sono soddisfattissimi.
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Allora xchè dicono tutte ste caz... sulla qualità dell'acciaio supersprint al contrario di quello delle ditte americane!Mettono solo confusione....
Ma alla fine,quanto mi verrebbe uno scarico completo dai collettori (KOOKS o altri)e centrale e terminale corsasport?Devo vendere un rene?hehehe
Per l'argomento assetto non mi avete risposto....Nessuno ha toccato l'assetto?che step avete provato e potete consigliarmi?
Grazie ragazzi,alla grande come sempre!
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ciao a tutti mi chiamo marco io ho un c6 competition quindi un ls3 anche io cercavo un po piu di saund mi sono recato alla luxury car di firenze dove faccio la manutenzione per un consiglio in merito consigliandomi anche a me il terminale super sprint versione racing a circa 2000 euro secondo loro migliore del corsa sport per via dell acciaio.io pero ho visto su internet la nuova c6 gran sport che dovrebbe avere uno scarico sportivo opzionale con valvole regolabili trammite un telecomando con aumento di 6 cavalli e piu saund. premetto che nella mia c6 ls3 non le ha .qualcuno sa se e possibile ordinarlo e quanto costa datemi un cosiglio su questo scarico
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Bretta, è lo scarico dual-mode che montano di serie anche la Z06 e la ZR1. Lascia perdere. Se però proprio non puoi farne a meno, puoi montare il Fusion della Billy & Boat. Se sei abituato alla risonanza del SuperSprint, non dovrebbe darti noia.
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Sandrone, per l'assetto apri un altro thread specifico, altrimenti qui si fa soltanto confusione.
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...per l'assetto ho sentito ieri sera un noto preparatore romano (Luca Mondello),un ingegnere elettronico....ICE in alcuni forum e mi ha consigliato di lasciarla un pò morbida come esce di serie e di intervenire sugli angoli e provarla per un pò cosi.Il problema xò è solo sto benedetto terminale supersprint.....
1-su quale sito posso ordinare il corsasport o l'intero scarico?
2-E' meglio lo sport o l'extreme?che differenza c'è di cavalli e di suono?
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Il nostro assetto è molto (troppo) morbido per l'uso in pista, e mi viene da pensare che il praparatore di cui parli forse non mastichi pane e Corvette tutti i giorni. Il discorso degli angoli è valido, ma vale per tutte le auto... Fatti un giro in pista e non vedrai nemmeno una Ferrari o una Porsche con il camber a 0. I punti dell'assetto (molle, ammortizzatori, barre, angoli ecc ecc) su cui intervenire sono davvero tanti.
Per fare acquisti puoi intanto dare un'occhiata a questi siti ma, se cerchi, in rete ne puoi trovare davvero tanti altri...
Corvette Garage
Zip
Eckler's
TKO Performance
LG Motorsport
Le differenze tra Corsa Sport ed Extreme sono soltanto di sound. Lo Sport, pur facendosi sentire un bel po', rimane quasi "civile" e a me piace perché al minimo ha una frequenza leggermente più bassa. L'Extreme ha un minimo con frequenza un po' più alta, e con il gas spalancato raggiunge 2-3 dB in più dello Sport. Le prestazioni sono identiche.
Per farti un'idea di cosa ti perdi in fatto di assetto, guarda qui...
Pfadt
Buon divertimento!
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La corvette la uso su strada e non in pista è x questo che mi ha sconsigliato di indurire l'assetto,anche xchè con tanti cavalli deve essere un pò morbido x avere più sensibilità.Il preparatore in questione mastica molto pane e corvette,ha preparato le corvette da corsa e le ha seguite nei campionati,quindi forse meglio di lui ce ne stanno pochi......Domani lo devo chaimare così ci parlo con calma sul da fare.....Grazie x i siti,sto cavolo di scarico xò costa un boato solo il terminale......
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Beh, su strada può andare benone così. Però è sempre una cosa soggettiva, anche per quanto riguarda la sensibilità. Per me è molto più gestibile un'auto che non ha la minima oscillazione.
Per le spese, mettiti il cuore in pace. Inizi... e poi non ti fermi più :D
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Io faccio 30000 km l'anno con la mia vette e dopo averne sentito almeno 5 o 6 marche diverse ti garantisco che l'unico scarico che fa davvero la differenza a livello di sound e non ha risonanze (che sono insopportabili davvero tipo i supersprint) è il corsa sport rsc.. che cmq costa meno dei supersprint di sicuro.. magnaflow peggio che peggio... alla fine lo scarico te lo godi e che ne vale risparmiare 200 o 300 euro quando poi anzichè esserne contento ti viene da pensare seriamente di andare a comprare dei tappi per le risonanze come ha fatto il mio amico di catania nataleche ha la zetona come me... Purtroppo la cosa pesante è che le risonanze si sviluppano tra i 1400 ed i 1600 giri range in cui di sesta si viaggia tra i 110 ed i 145 km orari. In poche parole in autostrada hai 3 sole alternative o cammini tipo lumaca o sei sempre a rischio autovelox o rischi di ammalarti di emicrania
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....mi dite il codice dei corsasport extreme e dove costa di meno?e su quale sito conviene di più comprare?.....nessun o vendo lo scarico vero?!
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
Io faccio 30000 km l'anno con la mia vette e dopo averne sentito almeno 5 o 6 marche diverse ti garantisco che l'unico scarico che fa davvero la differenza a livello di sound e non ha risonanze (che sono insopportabili davvero tipo i supersprint) è il corsa sport rsc.. che cmq costa meno dei supersprint di sicuro.. magnaflow peggio che peggio... alla fine lo scarico te lo godi e che ne vale risparmiare 200 o 300 euro quando poi anzichè esserne contento ti viene da pensare seriamente di andare a comprare dei tappi per le risonanze come ha fatto il mio amico di catania nataleche ha la zetona come me... Purtroppo la cosa pesante è che le risonanze si sviluppano tra i 1400 ed i 1600 giri range in cui di sesta si viaggia tra i 110 ed i 145 km orari. In poche parole in autostrada hai 3 sole alternative o cammini tipo lumaca o sei sempre a rischio autovelox o rischi di ammalarti di emicrania
bah raffo, anche io faccio molti km annui (per lavoro) con la vettona, ho sia un corsa sport che un magna... Tengo montato il magna e mi trovo bene, forse è "leggermente" rumoroso...ma a un ragazzo giovane non può fare che bene :D
PS: prima di cambiare i terminali lavorate sui collettori, sono quelli che cambiano l'auto :)
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si hoga son daccordo che i terminali debbano far casino... io sono un casinista per eccellenza e non discuto sul fatto che i magnaflow siano costruiti con materiali meno qualitativi dei corsa o che non abbiano un buon sound, però come ho già detto prima sul discorso risonanze io proprio non le sopporto e se come me fai tanti km dovresti sapere benissimo che di sesta in autostrada ci si può scordare di camminare a velocità al di sotto di 145-150 km orari senza sentirle.. o vai sotto i 110 o sopra i 150.. Io quando ho avuto in mano la c6 di massi e la z06 di natale ho verificato in primis questa cosa. Cmq sul discorso collettori non vi sono dubbi sono l'unica cosa che fa la differenza e per completare la ricetta metterei anche un bel filtro ed una succulenta rimappa [:p][:p][:p]
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....metteresti un filtro più permeabile o cambieresti tutto il blocco con un K&N ad esempio (costa circa 600euro il k&N).Se il guadagno sono solo pochissimi cavalli e neanche si sentono a sto punto i soldi si risparmiano per terminare il lavoro sullo scarico....che dite??
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guarda io sulla mia zeta ho fatto tutto compreso il k&n ed il risultato è ottimo... la k&n ne dichiara circa 28 di cavalli anche se reali saranno 18 cmq non sono pochi ed insieme a tutto il resto ci sta alla grande anche il filtro.. inoltre se prendi tutto in america come hio fatto io risparmiun bel po ed il k&n te lo porti a casa con 450 scarsi nuovo
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...grazie Raffo!!!allora dimmi su che sito l'hai presi così ci provo anch'io a ordinare tutto da lì!dammi il link così vedo quanto costano i pezzi!Pensavo che il filtro andando a pescare aria calda all'interno del motore non fosse il massimo.Lascia stare quanti ne dichirano loro,ma voi avete rullato mai prima e dopo il filtro completo?Di solito,almeno sulle altre auto,con un filtro aperto all'interno del vano si perde.O si fanno delle prese che buttano l'aria sul filtro oppure è un pò controproducente.... .forse.Grazie Raffo
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eccoti il link del filtro per la tua c6.. poi se dai un okkio anche su questo sito trovi un po di tutto .. ma ti consiglio anche di guardare su ebay.com io i corsa li ho presi con solo 500 miglia a 1100 dllari contro i 1750 tanto per farti un esempio.. insomma se ti dai verso risparmi ;););) inoltre se te li fai spedire come pezzi usati e ti fai dichiarare poco come prezzo di acquisto alla dogana paghi un botto di meno... http://www.corvettegarage.com/produc...-corvette.html
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ho trovato su quel sito i Corsa Exhaust System for C6 Corvette a 1,199.00 dollari.Ma finiti qui in Italia quanto verrebbero?? Poi ho visto i collettori KOOKS a 1,449.00 dollari,è buono come prezzo??Ci sono da 3/4 o da 7/8....cioè quali dei due è indicato per noi??.....e poi tra il collettore e il terminale corsa,cosa ci devo mettere e di che marca??Che caciaraaaaaaa.....
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il centrale ad x è ciò che va tra i corsa ed i collettori :))) cmq te lo danno insieme ad i collettori gratis (stessa marca dei collettori quindi) se prendi sensa i catalizzatori se no devi mettere una piccola differenza... se gurdi bene nel carrello c'è specificato.. i corsa sport però devi prendere quelli col sistema rsc che dovrebbero essere il modello di produzione dal 2008 in poi cmq vedo di farti avere il codice esatto.. i kooks sono loro il prezzo è ok. se invece vuoi delle dritte sui 3/$ o i 7/8 chiedi al mitico stroker o a christian gm loro ti sapranno consigliare al meglio!!!
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dai un okkiata a questi se non erro sono proprio quelli col sistema rsc ed il prezzo è pure ottimo ;))) ... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Corsa...Q5fAccessories