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Nuovo Corvettista
Ciao a tutti,
credo he di questi post ne avrete visti mille...
Ho deciso di cambiare la mia seconda auto una porsche boxster S 986 e sto acquistando la mia prima corvette, trattasi di una c6...
Su autoscout ne ho trovate parecchie e sto prendendo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173650668
La macchina sembra in ordine, ha la cronologia dei tagliandi e tutti gli accessori possibili...
Siccome non ho grande dimestichezza con versioni, modelli motore etc.. vorrei chiedervi un consiglio in merito.
Vi ringrazio per il vostro tempo... e a questo punto spero di vedervi al lago di Garda :D
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Fatti mandare una foto degli interni.
P.s. Benvenuto!
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occhio al MY...probabilmente è 2005 e non 2006 come l'immatricolazione.
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Non probabilmente... è una my 2005.. a sto punto valuta pure questa..http://www.subito.it/corvette-c6-tar...no-9996802.htm
Me ne aveva parlato un mio amico che l'ha vista e mi ha detto che è ufficiale e davvero nuova solo 13500 km reali.. gemella di ciolore ed accessori a quell'altra ma con un terzo dei km.. inoltre se gli fai un offerta seria credo che per 30000/31 potresti chiudere. tanto se consideri che sono gemelle di colore optional ed interni e che sono fuori garanzia cmq entrambe alla fine è più conveniente quella che è quasi nuova anche perchè di sicuro sul prezzo puoi limare ancora qualcosa rispetto l'altra. Ciao e benvenuto!!
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Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da marco2608
Ciao a tutti,
credo he di questi post ne avrete visti mille...
Ho deciso di cambiare la mia seconda auto una porsche boxster S 986 e sto acquistando la mia prima corvette, trattasi di una c6...
Su autoscout ne ho trovate parecchie e sto prendendo questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173650668
La macchina sembra in ordine, ha la cronologia dei tagliandi e tutti gli accessori possibili...
Siccome non ho grande dimestichezza con versioni, modelli motore etc.. vorrei chiedervi un consiglio in merito.
Vi ringrazio per il vostro tempo... e a questo punto spero di vedervi al lago di Garda :D
Ciao Marco e benvenuto in questa gabbia di matti!:D:D
Prima di acquistare una Corvette, che non sia una dei nostri soci, ti consiglio di postarci il VIN. Lo trovi alla base del parabrezza. Con quello riusciamo a farti sapere vita, morte e miracoli dell'auto.
.....se sei uno di quelli che vanno in pista, visita la sezione Bad Boy Racers!;)
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grazie a tutti per il supporto .. :)
allora l'auto sono già andato a vederla e vi assicuro che è in ottimo stato, anche all'interno...
per il vin no ho idea, ma ho già in mano libretto fronte e retro e la cronologia dei tagliandi...
x Raffo... vado a vedermi l'inserzione.. :)
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vista... peccato per la targa ancora CX.. mi sa di vecchio! :)
beh direi che l'offerta è buona sopratutto pr il kilometraggio, ho già inviato una mail al proprietario, anche perchè avendo una permuta, bisogna vedere quanto me la valutano.
mi potete dire come posso scoprire se my2006 o my2005? e sopratutto quali sono le differenze sostanziali?
Grazie ancora
Marco
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da marco2608
vista... peccato per la targa ancora CX.. mi sa di vecchio! :)
beh direi che l'offerta è buona sopratutto pr il kilometraggio, ho già inviato una mail al proprietario, anche perchè avendo una permuta, bisogna vedere quanto me la valutano.
mi potete dire come posso scoprire se my2006 o my2005? e sopratutto quali sono le differenze sostanziali?
Grazie ancora
Marco
E' tutto sul VIN (Vehicle Information Number), chiedilo al venditore.
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E' un modello 2005 come la mia, lo vedi dal volante 4 razze. Guarda la mia inserzione se ti interessano i dettagli a cosa vai incontro. Fossi in te non guarderei i 2 o 3000 euro in più su questo tipo di auto. Il prezzo è ottimo ma prendi nota di quel che ho scritto per es. e valuta tu. P.S.
Anche io sono passato da un 986 S alla C6 e la cambierei solo per una Z06...
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Un piccolo appunto, dimenticavo, hai visto dove ha messo la targa?
Come pensa di raffreddare il motore riducendo la portata? Mah...
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Un piccolo appunto, dimenticavo, hai visto dove ha messo la targa?
Come pensa di raffreddare il motore riducendo la portata? Mah...
Sì appunto, stavo per dirlo anch'io. Quella targa montata davanti alla presa d'aria grida vendetta!
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Ciao Marco e benvenuto.
Un solo consiglio, non aver fretta nel fare la tua scelta e spendi del tempo per conoscere meglio la C6.
Dal 2005 ad oggi hanno fatto delle modifiche tra cui la principale è il propulsore che è passato da LS2 a LS3, quella che hai visto tu ha un LS2.
Come già detto in altri post fidati dei ragazzi sul forum e chiedi a loro tutti i consigli che vuoi, siamo in tanti ad avere la passione e non vogliamo Corvettisti delusi.
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grazie ragazzi, ho capito meglio le differenze...
c'è da dire che ho visto ls2 anche del 2k7, chiaramente è la data di importazione che comanda...
accetto consigli su qualche my06 ls3 in vendita, ripeto che io ho da permutare un boxster s 986 (macchina letteralmente favolosa) e non vorrei aggiungere piu di 18k alla trattativa.
grazie ancora per il vostro tempo!
ps. chiedo cmw il VIN al concessionario...
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da marco2608
grazie ragazzi, ho capito meglio le differenze...
c'è da dire che ho visto ls2 anche del 2k7, chiaramente è la data di importazione che comanda...
accetto consigli su qualche my06 ls3 in vendita, ripeto che io ho da permutare un boxster s 986 (macchina letteralmente favolosa) e non vorrei aggiungere piu di 18k alla trattativa.
grazie ancora per il vostro tempo!
ps. chiedo cmw il VIN al concessionario...
LS3 esiste solo dai MY 2008, leggi qui per una rapida descrizione
http://it.wikipedia.org/wiki/Chevrolet_Corvette#C6
che hanno sicuro un prezzo + alto se il tuo budget era per una MY 2005.
Cqe LS2 è un motore fantastico e dalla grande fruibilità a patto che sia abbinato ad un cambio manuale, se poi pensi che 30HP in + possano fare la differenza con un LS3 sappi che questa differenza è un gioco da ragazzi riguadagnarla su un LS2.
Un esempio di quanto dico è la C6 LS2 MY2006 di Ingsteve che vedi in vendita qui:
http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=12586
e che ha ben 43HP in più di un LS2 stock.
Cqe ancora complimenti per passare da una Porsche ad una Corvette, molto + distintiva e solida.
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@Tatoz
beh in effetti le differenze non mi fanno pendere dalla parte di un ls3! la mia unica perplessità sarebbe stata legata a problemi tecnici, di certo i 30/40 cv si fa in fretta a prenderli, anche se non è una mia priorità.
beh che dirvi probabilmente concluderò per questa corvette, il blu la sfina quel giusto... secondo il mio modesto parere...
martedì la proverò per bene...[8D]
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con 18000 di permuta secondo me la porti a casa, io la mia l'avevo venduta sui 19000
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Ciao Ragazzi, il vin puO essere questo ?
1g1yy24u555117340
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Si e' questo.....ed e' un 2005
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Tra parentesi e' una macchina venduta da lambrocar...verifica tutti i tagliandi e se ti puzza qualcosa fammi sapere che vediamo se i km sono reali...ho delle conoscenze li dentro.
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Perfetto, stamattina chiamo labrocar, ma teoricamente i km sono quelli, almeno dalla cronologia dei tagliandi.
Cazzo ragazzi é un missile... Ma che rombo fa!?! Secondo me ha degli scrichi modificati... Hanno la scritta corsa sui terminali...
Sono gia eccitato :D
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I corsa sono i migliori...per me beninteso:D:D:D:D:D: D
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@Jackvette
Jack, per maggior scrupolo, puoi avere qualche info "smaliziata" sullo stato della macchina?
Io ho gia mandato loro una mail... Mi piacerebbe avere qualche info " non ufficiale ".
Grazie mille!
M
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Sono al telefono in diretta.....ti dico tutto a brevissimo.....stai li e non ti muovere
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Chiama questo numero e digli che te lo ho dato io......nel frattempo sta verificando i km con l'assistenza.
MAURO: 348 7287822
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ammazza che efficenza!
mi richiama lui a breve era al telefono.. :)
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Stefano,
Ti ringrazio per avermi messo in contatto con Mauro, domani mi dedicherà qualche minuto del suo tempo per testare la mia "futura" corvette.
Speriamo sia tutto in ordine, cosí il prossimo weekend lo passo seduto du 400 cv :D .
Marco
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da marco2608
Stefano,
Ti ringrazio per avermi messo in contatto con Mauro, domani mi dedicherà qualche minuto del suo tempo per testare la mia "futura" corvette.
Speriamo sia tutto in ordine, cosí il prossimo weekend lo passo seduto du 400 cv :D .
Marco
.... dopodichè fai l'iscrizione ai Bad Boy Racers, giusto Jack? ;)
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Figurati di niente....mauro oltre che essere il mio macchinivendolo di fiducia e' sopratutto un'amico...per cui vai tranquillo.
Gennaro appena avra' sotto le chiappe la corvette.....mandere mo all'attacco il nostro segretario e il nostro tesoriere a battere cassa:D:D:D:D:D:D:D
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Giusto per tenervi aggornati sullo stato dei fatti... (mi pare corretto dopo il tempo che mi avete dedicato), oggi ho portato la corvette da Mauro.
Mauro si è subito complimentato per il mezzo che era tenuto in perfetta forma, poi siamo passati alla prova.. e il suo meccanico (non ricordo il nome) ci ha paventato un possibile problema da un rumore e che ha sentito in erogazione di potenza.
La macchina è stata provata anche da Mauro che ha confermato la sensazione del meccanico...
Ne io ne il ragazzo del concessionario ha sentito questa vibrazione, ma davanti a cotanti specialisti debbo solo che fare un passo indietro e ringraziare innanzitutto di essermi iscritto a questo forum e secondo di aver conosciuto Mauro.
Ora la macchina verrà portata in Lambrocar per avere conferma della prima diagnosi anche perchè il concessionario credo si voglia anche rifare dal commerciante da cui l'ha ritirata, probabilmente mi dovrò orientare su di un'altra vette...
oggi sono stato a Dalmine a vederne una nera con meno di 20.000 km... e domani ne devo valutare una consigliata direttamente da Mauro...
Non vorrei abbandonare questa... già mi ci sento legato, sentiamo che dice Lambrocar....
concludendo niente Corvette questo week end![V]
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Marco,
Scusa ma rossa e perfetta la Vette non ti andrebbe?
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Tatoz,
rossa non mi fa impazzire...
l'unica che non ho visto dal vivo è quella orange-brown...
per ora sono orientato su blu/nero.
cmq a me rimane anche da risolvere il discorso permuta...
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Ti avevo detto che non si guarda qualche migliaio di euro in più su queste auto, la mia auto andava benissimo e poi invece dal niente una fattura di oltre 8000euro di lavori (per fortuna in garanzia a parte i liquidi). Purtroppo per la permuta non posso aiutarti. Per curiosità i dettagli della tua maialina?Quanto ti davano?
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scusa ingsteve, per cosa 8000 euro? cambiato il motore? perchè a parte il telaio è l'unica cosa che può costare così tanto.
Io comunque ho da 4 anni la c6 e va benissimo.
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Ciao Steve,
La mia porsche praticamente la sto svendendo a 17000 euro ed é un 986 S full optional dal pack alluminio alla pelle totale è di color argento con la capote nera immatricolata fine 2002, ufficiale italiana ultimo tagliando a nov 2009 a 47000km ora ne ha 52000.
è veramente immacolata...
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Hoga:
motore, puleggia albero motore, ingranaggio 1°marcia cambio, liquidi...praticamen te tutti i richiami ufficiali e non come da mia post.
Marco,
pelle nera?è gia il modello 260cv o il 252cv?Spero sia manuale, se hai il tiptronic è un dramma da vendere...il problema è che il mercato è fermo specialmente sulle Porsche, guarda i 996turbo a che cifre vanno...
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Finalmente l'epilogo!
Cambiato totalmente modello.. e investitimento, grazie anche allo sponsor di Mauro.
Passato da una ls2 del 2005/6 ad una ls3 competition della fine del 2008 con 3000 km.
la trattativa è stata lunga e l'impegno economico maggiore... ma credo che il gioco ne valga la candela!
Lunedi me la portano, non mancherò di mandarvi qualche foto [^]
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Sono contento che tu ti sia trovato bene con mauro........futuro BBR anche lui:D:D:D:D:D:D:D
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da marco2608
Finalmente l'epilogo!
Cambiato totalmente modello.. e investitimento, grazie anche allo sponsor di Mauro.
Passato da una ls2 del 2005/6 ad una ls3 competition della fine del 2008 con 3000 km.
la trattativa è stata lunga e l'impegno economico maggiore... ma credo che il gioco ne valga la candela!
Lunedi me la portano, non mancherò di mandarvi qualche foto [^]
Bhe una bella differenza. Colore? Sono sempre dubbioso quando vedo auto usate con meno di 15000 km, in particolare auto come le nostre che sono comprate per lo + per essere godute, come fai a goderla in 3000 km?
Certo la botta di fortuna di quello che l'ha comprata su di un'onda emotiva capita ma siccome ne ho viste molte con pochi KM il dubbio dell'alterazione rimane alto.
Marco magari il precendente proprietario voleva godersela ma non ha fatto a tempo a superare i 3000 km che ha bruciato il motore.......... LOL
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non saprei... vedremo lunedì quando arriva da Mauro...
se può essere interessante il proprietario è del 1942... forse non ci stava dietro alla belva... :D
rimaniamo in trepida attesa :D